La notizia non è che la Supercoppa l’abbia vinta l’Inter, con merito. La notizia è che la Juventus – questa Juventus, così decimata – l’abbia portata all’ultima mischia dei supplementari. Una brasilianata di Alex Sandro, do di petto in piena area come un rutto in pieno brindisi, ha spalancato la porta a Sanchez. Due a uno. A McKennie aveva replicato Lau-Toro, di penalty, per una sciocchezzuola di De Sciglio su Dzeko.
Inzaghi e Allegri se la sono giocata con le proprie armi, figlie di arsenali e dottrine diverse. I campioni, aggredendo ora con furore ora con disordine. Gli ex tiranni, catenacciando e operando di rimessa. Vivi, ammesso che possa essere un titolo, gagliardi e, talvolta, reattivi.
I blitz di Perisic erano imperiosi, mentre Calhanoglu, Brozovic e Barella trovavano fior di reticolati per i loro denti. Morata che si allarga e crossa è un’azione che comincia ad assomigliare a uno schema: all’Olimpico, testa e gol del centrocampista che s’inserisce, Locatelli; a San Siro, testa e gol di McKennie. Per il resto, briciole: compresi i due tiri di Bernardeschi in avvio di ripresa. Stava corta, la capolista. Madama, in compenso, praticava un pressing che la portava, non appena gli avversari recuperavano palla, a spaccarsi in due.
Dalle parti di Perin fioccavano angoli, campanili, bolge: non occasioni (se escludiamo una parata-più-palo su Dumfries). Dalle parti di Handanovic, succedeva ancora meno. Il blitz del texano apparteneva ai rari momenti in cui la Juventus riusciva a scappare di prigione.
Non si può dire che i cambi siano stati banali: Sanchez ha deciso, Dybala ha partecipato. Sul risultato, poco da aggiungere. L’Inter non aveva bisogno di verifiche. La Juventus, sì: già non sa essere possessiva al completo, figuriamoci così. Ma ha lottato. L’avesse fatto sempre…
Benino così…
Cazzaro77….togliti quel manico di scopa dal culo….dai la partita è finita.Abbiamo capito che hai goduto….risparmiati le emorroidi invece di starnazzare godimento come Cicciolina
Oggi ho vito un poche di cose di Azmoun.
Non c’è paragone con Beto. Testa, tecnica, visione di gioco. Solo che è iraniano e noi con questi qua facciamo pure gli schizzinosi.
Beto deludente stasera
Rugani pronto per la Solbiatese
Il telecronista dopo lo scempio di Callegari in supercoppa delira parlando di prestazione convincente,
Sono proprio dei carciofi. Poi uno si chiede perchè ci vuole lla partita senza telecronaca.
Questo samrzic o come si chiama è da tenere d’occhio
Metti
Scritto da Dindondan il 15 gennaio 2022 alle ore 22:25
È una mezz’ala dx d’inserimento, basterebbe metterlo in quel ruolo e non esterno, a sx poi.
Non sopporto sta merda di Allegri…vinci 2-0 mancano 8 minuti per Rabiot e non Kaio Jorge ? Ed i giovani dovrebbero crescere con sto incompetente ?