La notizia non è che la Supercoppa l’abbia vinta l’Inter, con merito. La notizia è che la Juventus – questa Juventus, così decimata – l’abbia portata all’ultima mischia dei supplementari. Una brasilianata di Alex Sandro, do di petto in piena area come un rutto in pieno brindisi, ha spalancato la porta a Sanchez. Due a uno. A McKennie aveva replicato Lau-Toro, di penalty, per una sciocchezzuola di De Sciglio su Dzeko.
Inzaghi e Allegri se la sono giocata con le proprie armi, figlie di arsenali e dottrine diverse. I campioni, aggredendo ora con furore ora con disordine. Gli ex tiranni, catenacciando e operando di rimessa. Vivi, ammesso che possa essere un titolo, gagliardi e, talvolta, reattivi.
I blitz di Perisic erano imperiosi, mentre Calhanoglu, Brozovic e Barella trovavano fior di reticolati per i loro denti. Morata che si allarga e crossa è un’azione che comincia ad assomigliare a uno schema: all’Olimpico, testa e gol del centrocampista che s’inserisce, Locatelli; a San Siro, testa e gol di McKennie. Per il resto, briciole: compresi i due tiri di Bernardeschi in avvio di ripresa. Stava corta, la capolista. Madama, in compenso, praticava un pressing che la portava, non appena gli avversari recuperavano palla, a spaccarsi in due.
Dalle parti di Perin fioccavano angoli, campanili, bolge: non occasioni (se escludiamo una parata-più-palo su Dumfries). Dalle parti di Handanovic, succedeva ancora meno. Il blitz del texano apparteneva ai rari momenti in cui la Juventus riusciva a scappare di prigione.
Non si può dire che i cambi siano stati banali: Sanchez ha deciso, Dybala ha partecipato. Sul risultato, poco da aggiungere. L’Inter non aveva bisogno di verifiche. La Juventus, sì: già non sa essere possessiva al completo, figuriamoci così. Ma ha lottato. L’avesse fatto sempre…
Ottima riflessione a Sky di Condo’, su Dybala ormai c’è poco da fare, devi rinnovare e stop, se non altro perché a 70 milioni, ingaggio di Dybala x i pross 4 anni, ci compri nulla e sarebbe sempre una scommessa. Il danno è stato fatto in estate, se avevano dei dubbi lo dovevano vendere. Nel merito la società sta facendo una figura meschina e mediocre.
Ciao bilbao
Per movenze tempi di inserimento giocate in verticale e colpo di testa mckennie mi ricorda Tim Cahill l’aussie che tento bene fece all’everton per molti anni…..o no?
Una domanda tecnica per te, Cancro Sputacchiera-Lex-Impera: quella sifilitica di tua mamma, che zone batte solitamente?
Primo tempo migliore del secondo a mio parere, almeno prima dell’ingresso di De Sciglio. Ritmi sempre o quasi sempre blandi. Kean fa tristezza. Non fa nulla, corre, passa, ma è quasi costantemente fuori dal gioco. Io non credo sia questo qui, ma intanto sta facendo una stagione pessima. Bernardeschi per poco non rischiava un rigore contro di noi sull’1 a 0 franando malamente sopra Soppy. Benta nel primo tempo non male, nel secondo si è addormentato. Abbastanza bene la difesa. McKennie molto impreciso, ma un centrocampista che segna ci serve. Paulino bene all’inizio, segna e imposta, nel secondo tempo meno vivace.
Fiuuuuu (cit)
Buonanotte.
Su dai CancroSputacchiera, non ti adirare.
Hai voluto la guerra (tu e quella gran battona che ti ha cagato al mondo?, adesso balla!
RITARDATO MENTALE.
Ahahahah, la Bernarda é più scema del CANCROSPUTACCHIERA…
No, impossibile.
Manco fatico più…cambio CANCROLEX con CANCROSputacchiera multinick indaista et voilà …tanto siete lo stesso accrocchio di neuroni (2) leucemici. Buona visione.
_________________________________________________________
Ma cosa ti hanno fatto quel cornutazzo perderesti di papi e wuella puttanata di mamma, cancrolex?
Solita insipida sbobba condita almeno con i 3 punti…domenica 23 sera ore 20,45 The Souper sarà chiamato a cucinare nella cucina del Meazza contro il Milan , vediamo che pietanza servirà ’ in tavola: io temo di saperlo già ora…e voi?!
CANCRO Sputacchiera, ti sei tolto il nick di quell’altro CANCRO Ambrettalex e sei tornato alla carica?
Figlio di puttanazza indaista, ne ho anche per questo tuo ennesimo travestimento, VIADO merdazzurro.