La notizia non è che la Supercoppa l’abbia vinta l’Inter, con merito. La notizia è che la Juventus – questa Juventus, così decimata – l’abbia portata all’ultima mischia dei supplementari. Una brasilianata di Alex Sandro, do di petto in piena area come un rutto in pieno brindisi, ha spalancato la porta a Sanchez. Due a uno. A McKennie aveva replicato Lau-Toro, di penalty, per una sciocchezzuola di De Sciglio su Dzeko.
Inzaghi e Allegri se la sono giocata con le proprie armi, figlie di arsenali e dottrine diverse. I campioni, aggredendo ora con furore ora con disordine. Gli ex tiranni, catenacciando e operando di rimessa. Vivi, ammesso che possa essere un titolo, gagliardi e, talvolta, reattivi.
I blitz di Perisic erano imperiosi, mentre Calhanoglu, Brozovic e Barella trovavano fior di reticolati per i loro denti. Morata che si allarga e crossa è un’azione che comincia ad assomigliare a uno schema: all’Olimpico, testa e gol del centrocampista che s’inserisce, Locatelli; a San Siro, testa e gol di McKennie. Per il resto, briciole: compresi i due tiri di Bernardeschi in avvio di ripresa. Stava corta, la capolista. Madama, in compenso, praticava un pressing che la portava, non appena gli avversari recuperavano palla, a spaccarsi in due.
Dalle parti di Perin fioccavano angoli, campanili, bolge: non occasioni (se escludiamo una parata-più-palo su Dumfries). Dalle parti di Handanovic, succedeva ancora meno. Il blitz del texano apparteneva ai rari momenti in cui la Juventus riusciva a scappare di prigione.
Non si può dire che i cambi siano stati banali: Sanchez ha deciso, Dybala ha partecipato. Sul risultato, poco da aggiungere. L’Inter non aveva bisogno di verifiche. La Juventus, sì: già non sa essere possessiva al completo, figuriamoci così. Ma ha lottato. L’avesse fatto sempre…
Che ha detto,? Si è visto che in.campo fosse irritato.
Beh, mica male…De Ligt su Sky sfancula elegantemente il minestraro…
Scritto da Giovanni il 15 gennaio 2022 alle ore 22:45
Se gioca solo un poco meglio di stasera a Milano la Juve prende una bambola perché il Milan gioca a CALCIO.
Poi per fortuna il calcio è stranissimo.
La Juve questa partita doveva vincerla in scioltezza e l’udinese era molto accondiscendente oltre che a pezzi.
Esatto Bilbao.
Perlatro anche cahill venne fuori intorno si 24-25 anni magari perché anche lui arrivava da una scuola calcistica un po’ naive come Texas.
tra l’altro c’è un ramsey al Villa che ha qualcosa del nostro quando ahimè era ancora un giocatore vero.un 2001 di grande personalità e potenzialmente tanti gol nei piedi.
Villa united è stato un partitone e occhio al gegengen pressing di gerrard.
L’udinese,che intravisto un po’ di volte tra lo scorso e questo campionato mi sembrava squadra quadrata di discreto ritmo e con un’idea ben precisa di gioco.non so quali siano le ragioni che abbiano portato al siluramento di gotti ma l’udinese che ho visto contro atalanta e Juve mi sembra una squadraccia senza ne capo ne coda che cammina in campo.
Ciao Alex, scusa ma ero impegnato con un aborto cancerogeno multinick dalla personalità di un teletubby.
Assolutamente d’accordo con te. Stante il fatto che ad oggi (ovviamente Wes è quasi solo agli inizi) la bilancia pende verso Cahill come caratura e completezza, i gol di testa di stasera e di S.Siro sono veramente fotocopie degli inserimenti che l’australiano faceva così bene.
Se arrivamaluccio avesse necessitato di una conferma.su quel che.sospetta di paulino, mi sa che l’abbia avuta.
Questo pensa che facendo un goal corricchiando alla sest’ultima in classifica, decimata, dimostra di valere il rinnovo, vuol dire che è proprio uno stupidino, diciamo.
,
Pronti via 442 con Texas ala sinistra.arthur in un ccampo a due con betancur.dybala ala destra con davanti a lui kulu anziche l’inverso.
Con queste premesse cosa pretendiamo di vedere?
Texas,non bisogna essere pep per capirlo, ha doti fondamentali nel calcio di oggi,tra le quali la più importante è quella di essere uno di quei rari ccampisti che nonostante facciano quantità ha un potenziale mei piedi di una decina di gol a stagione.
Trattasi di classica mezzala destra box to box.un mix tra marchisio e vidal,se vogliamo ma senza ancora aver raggiunto la caratura dei due,ovviamente.avesse uno che inculchi un po’ di raziocinio nel suo calcio istintivo,potrebbe diventare un gran giocatore.
Scordavo, x me non firma e viene a Roma, da Mou.
Tutti quei passaggi all’indietro sono esasperanti, Dybala dovrebbe prendersi più responsabilità , troppo spesso si libera della palla in fretta senza puntare in avanti, lui che possiede inventiva