La notizia non è che la Supercoppa l’abbia vinta l’Inter, con merito. La notizia è che la Juventus – questa Juventus, così decimata – l’abbia portata all’ultima mischia dei supplementari. Una brasilianata di Alex Sandro, do di petto in piena area come un rutto in pieno brindisi, ha spalancato la porta a Sanchez. Due a uno. A McKennie aveva replicato Lau-Toro, di penalty, per una sciocchezzuola di De Sciglio su Dzeko.
Inzaghi e Allegri se la sono giocata con le proprie armi, figlie di arsenali e dottrine diverse. I campioni, aggredendo ora con furore ora con disordine. Gli ex tiranni, catenacciando e operando di rimessa. Vivi, ammesso che possa essere un titolo, gagliardi e, talvolta, reattivi.
I blitz di Perisic erano imperiosi, mentre Calhanoglu, Brozovic e Barella trovavano fior di reticolati per i loro denti. Morata che si allarga e crossa è un’azione che comincia ad assomigliare a uno schema: all’Olimpico, testa e gol del centrocampista che s’inserisce, Locatelli; a San Siro, testa e gol di McKennie. Per il resto, briciole: compresi i due tiri di Bernardeschi in avvio di ripresa. Stava corta, la capolista. Madama, in compenso, praticava un pressing che la portava, non appena gli avversari recuperavano palla, a spaccarsi in due.
Dalle parti di Perin fioccavano angoli, campanili, bolge: non occasioni (se escludiamo una parata-più-palo su Dumfries). Dalle parti di Handanovic, succedeva ancora meno. Il blitz del texano apparteneva ai rari momenti in cui la Juventus riusciva a scappare di prigione.
Non si può dire che i cambi siano stati banali: Sanchez ha deciso, Dybala ha partecipato. Sul risultato, poco da aggiungere. L’Inter non aveva bisogno di verifiche. La Juventus, sì: già non sa essere possessiva al completo, figuriamoci così. Ma ha lottato. L’avesse fatto sempre…
http://www.beckisback.it/2014/01/08/farina-del-suo-sacchi/comment-page-32/#comments
UA JUVENTUS CHE SI LAMENTA DEGLI ARBITRI ECCETTERA ECCETERA?
.
Gentile Fabrizio, grazie della risposta.
Storicamente la Juventus non è mai stata invisa al Palazzo.
.
Il gentile Beccantini, su La Stampa, intorno al 2000, 2001, quegli anni lì, scrisse che una Juventus che si lamenta degli arbitri è un po’ come se il Papa si lamentasse del Giubileo, talvolta, di altra natura.
-
Scritto da Il gentile fiorentino il 7 gennaio 2014 alle ore 18:46
http://www.beckisback.it/2014/01/05/allitaliana-2/comment-page-64/#comments
.
SI ERA IN PIENO SVILUPPO DEL SENTIMENTO POPOLARE ANTIJUVENTINO. INFATTI, BECCANTINI E LA GANG DEL TOPO DI FOGNA CATANESE, QUESTE PORCHERIE LE SCRIVEVANO ANCHE “MOLTO” PRIMA DEL 2001.
.
DOPO UN LECCE-JUVE DEL “23 settembre 2001 IN CUI L’ASSOCIAZIONE A DELINQUERE MEDIATICA AVEVA PREPARATO A PUNTINO (quello che la juventus trovo’ a Lecce fu una vergogna biblica!), SPECIALMENTE DOPO L’ANNUNCIO CHE AD ARBITRARE SAREBBE STATO L’INFAME DE SANTIS (a sua volta preparato per punire gli Agnelli per non averlo difeso dopo parma-Juve!)!
.
ALTRO CHE ARBITRO MAGGIORDOMO DI MOGGI! Il FARABUTTO LASCIO’ CHE LA BANDA DI RISSAIOLI SALENTINI MENASSERO COME FABBRI, TANTO CHE IL DELINQUENTE “URUGUAYO” GIACOMAZZI, SI PRESE LA LIBERTA’ DI RINCORRERE TUDOR, CHE ANDAVA A PRENDERE IL PALLONE SULLA LINEA LATERALE, E’ CON UN’ENTRATA ASSASSINA’ ANDO’ A COLPIRLO ALLA CAVIGLIA A 10 CENTMETRI DALL’ISTERICA PANCHINA DEL LECCE CHE, MENTRE IL CROATO SI STRINGEVA LA CAVIGLIA TORCENDOSI DAL DOLORE, OPERAVA LA DERISIONE DI GRUPPO…
.
E’ COSA FA IL BASTARDO DI TIVOLI PER UN’ENTRATA ASSASSINA CHE SPACCA LA CAVIGLIA A UN AVVERSARIO DA STRONCARGLI LA CARRIERA? ESTRAE IL CARTELLINO GIALLO!
A SEGUIRE LA JUVENTUS NEL SALENTO, GLI INFEDELI DE “La Stampa” MANDARONO UNO DEI PRECURSORI DEL SENTIMENTO POPOLARE ANTIJJUVENTNO: “INFAME: MARCO ANSALDO”! BRAVISSIMO AD ADDEBITARE LA RISSA AVVENUTA NEL FINALE DI PARTITA, AI GIOCATORI DELLA JUVENTUS! OLTRE A FARE UNA CRONACA INSINUANTE, DEGNA DEL SUO BOSS-BECCANTINI, E… QUASI A LIVELLO DELLA “ZOCCOLA CORRIERANTE”, CHE FECE LA CRONACA PER IL CORRIERE DELLA SERA!
.
E’ RICORDO BENISSIMO CHE SU “IL PUNTO”, BECCANTINI FU TUTTO MIELE SUL LECCE, E’ LASCIANDOSI ANDARE A SPERTICATE LODI SULL’ALLENATORE: “Alberto Cavasin e’ un allenatore che non vende fumo”. Ha prepareto la partita come meglio non avrebbe potuto: pressing feroce (anche troppo: Tudor ko), mordi e fuggi implacabili, Salas e Trezeguet soffocati, Nedved, Davids e Tacchinardi braccati… Con il Celtic martedi’ espulso Davids, con il Lecce Montero (per rissa in compagnia di Savino), la signora perde il pelo ma non il vizio”.
.
ALL’INDOMANI, MOGGI LEGGE I GIORNALI CON LE ACCUSE DI JUVENTINI FALLOSI E RISSAIOLI, E’ NON CI STA. ALLORA ACCUSA IL LECCE DI ESSERE STATI DEI VIOLENTI PROVOCATORI, E’ DE SANTIS DI AVERGLIELO PERMESSO, E’ A FARE LE SPESE DI TANTA PERMISSIVITA’, ERA LA JUVENTUS CON IL GRAVE INFORTUNIO DI TUDOR E’ L’ESPULSIONE DI MONTERO.
-
IL QUALE MONTERO, SAREBBE STATO SQUALIFICATO. E’ MULTATO COMUNQUE!
-
ECCO CHE BECCANTINI NON SI LASCIO’ SFUGGIRE L’OCCASIONE,…una Juventus che si lamenta degli arbitri è…ECCETERA ECCETERA ECCETERA!
.
Scritto da Ettore Juventinovero il 10 gennaio 2014 alle ore 15:50
.
AMARCORD BECCANTINI, E’ L’ANSALDO FEROCE DI TOSATTIANA MEMORIA… IL QUALE TOSATTI, CERCAVA DI CONVINCERE MOGGI A GUARDARSI DEI SERPENTI NEL GIARDINO: La Stampa! DI CASA AGNELLI, IN QUUESTA ORMAI FAMOSA TELEFONATA – https://www.youtube.com/watch?v=t2QeNlgiGak
.
PURTROPPO PER LUI E PER LA JUVENTUS, IL GRANDE DIRETTORE SI DIMOSTRAVA INGENUO COME UN BAMBINO, E’ NON VOLLE DARE RETTA AL SUO AMICO GIORNALISTA, CHE I SICARI DI MONTEZEMOLO GLI STAVANO CAVANDO LA FOSSA!
..
E MENTRE IO, AVEVO DA ANNI UNA GUERRA PRIVATA CON BECCANTINI PER IL FANGO CHE SPALAVA ADDOSSO AGLI AGNELLI, ALLA JUVENTUS ED I SUOI DIRIGENTI (in quel periodo in cui gli infami tronchetti & co.tramavano per distruggere la Juventus!),PRINCIPALMENTE CONTRO MOGGI! CON LE QUOTIDIANE ACCUSE: ARBITRI MAGGIORDOMI DI MOGGi; MOGGI HA LE SCORTE ARBITARALI CHE LO SEGUONO…
.
IL “NOSTRO CARO DIRETTORE”, A GIORGIO TOSATTI CHE CERCAVA DI METTERLO IN GUARDIA SU “BECCANTINI e ANSALDO”…RISPONDEVA CHE NO… NON ERA CONTRO LUI CHE CE L’HAVEVANO, MA…CONTRO CAPELLO…
.
HA SE QUALCUNO CHIEDESSE A ROBERTO BECCANTINI DI PUBLICARE LE MIE LUNGHE E…SGRAMMATICATE, E-MAIL…
.
ROBERTO BECCANTINI JUVENTINO? SI, QUANTO IO SONO INTERISTA
(tenuto conto che, l’inter e’ gli interisti, sono “la sola” cosa al mondo che ODIOOOO!)
.
Scritto da Ettore Juventinovero il 13 gennaio 2014 alle ore 02:29
http://www.beckisback.it/2014/01/08/farina-del-suo-sacchi/
-
Stagione 1997/98 Inter vittima degli arbitraggi?
https://www.youtube.com/watch?v=mhgsoONd_10
-
-
3-Depasquale, Quando parlate di iCanada e di Italiani sciacquatevi la bocca,
Noi siamo cittadini italiani, voi siete cittadini di “MorattOpoly” in famiglia con i bugini di “BerluSonia”
-
Tie’!
https://www.facebook.com/nopauradaybg/posts/248446950691609
.
https://www.facebook.com/watch/live/?ref=watch_permalink&v=352959506663651
-
Alex, ho visto un po’ di AV-MUN stasera: sì bella partita e Steven Gerrard mi sa che finirà ad allenare il suo Liverpool prima o poi.
Il Ramsey del Villa? Sinceramente l’ho visto poco ma mi fido del tuo giudizio.
Su Dybala sono invece d’accordo con Robertson.
E’ giunto il tempo di salutarlo e coi soldi risparmiati (tanti) andarci a prendere il serbo, rinforzare il centrocampo ed abbandonare la “dipendenza” poco sana e molto ideologica verso un talento altalenante che comunque l’apice della sua carriera l’ha molto probabilmente già raggiunto. E non si è trattato del Monte Bianco, ma semmai di un Gran Sasso.
Il problema semmai risiede nel fatto che, piuttosto di avere un cialtrone strapagato in panca, avremmo bisogno di un tecnico con un’idea di calcio organizzato all’altezza dei tempi che stiamo vivendo. Qualcuno che magari parta da quel 433 che ormai da noi è più bandito del Brindellone.
Vedi sotto
@alex quoto tuuti e due i post
@ giovanni che ha detto?
Il minestraro aveva appena dichiarato che stasera , come altre volte, “la Juve ha sofferto la scarsa esperienza di giocatori molto giovani”…il tosto olandese ha affermato “ io sarò anche giovane ma ho alla mia età già giocato centinaia di partite in prima squadra, anche in nazionale”