La notizia non è che la Supercoppa l’abbia vinta l’Inter, con merito. La notizia è che la Juventus – questa Juventus, così decimata – l’abbia portata all’ultima mischia dei supplementari. Una brasilianata di Alex Sandro, do di petto in piena area come un rutto in pieno brindisi, ha spalancato la porta a Sanchez. Due a uno. A McKennie aveva replicato Lau-Toro, di penalty, per una sciocchezzuola di De Sciglio su Dzeko.
Inzaghi e Allegri se la sono giocata con le proprie armi, figlie di arsenali e dottrine diverse. I campioni, aggredendo ora con furore ora con disordine. Gli ex tiranni, catenacciando e operando di rimessa. Vivi, ammesso che possa essere un titolo, gagliardi e, talvolta, reattivi.
I blitz di Perisic erano imperiosi, mentre Calhanoglu, Brozovic e Barella trovavano fior di reticolati per i loro denti. Morata che si allarga e crossa è un’azione che comincia ad assomigliare a uno schema: all’Olimpico, testa e gol del centrocampista che s’inserisce, Locatelli; a San Siro, testa e gol di McKennie. Per il resto, briciole: compresi i due tiri di Bernardeschi in avvio di ripresa. Stava corta, la capolista. Madama, in compenso, praticava un pressing che la portava, non appena gli avversari recuperavano palla, a spaccarsi in due.
Dalle parti di Perin fioccavano angoli, campanili, bolge: non occasioni (se escludiamo una parata-più-palo su Dumfries). Dalle parti di Handanovic, succedeva ancora meno. Il blitz del texano apparteneva ai rari momenti in cui la Juventus riusciva a scappare di prigione.
Non si può dire che i cambi siano stati banali: Sanchez ha deciso, Dybala ha partecipato. Sul risultato, poco da aggiungere. L’Inter non aveva bisogno di verifiche. La Juventus, sì: già non sa essere possessiva al completo, figuriamoci così. Ma ha lottato. L’avesse fatto sempre…
Alex Sandro ed è un peccato perché aveva giocato molto bene, in chiave difensiva: concentrato, sul pezzo, un sacco di chiusure e di diagonali ben riuscite. Ora testa all Udinese, per continuare la rincorsa al quarto posto. Partita molto più importante da non sbagliare, sarebbe una delusione. Cioè, la possono anche sbagliare, basta che la vincano….
Scritto da Riccardo Ric il 13 gennaio 2022 alle ore 09:23
Cioè poi leggi una roba simile e non sai se piangere o ridere.
Pazzesco.
Arrivabene dice il giusto e a parte che il fatto che il ns nazionale americano è un ottimo giocatore,gli altri sono tutti nazionali di squadre di primo o primissimo piano,non il Lussemburgo.
La Juve sta prendendo vere e proprie lezioni di calcio da empoli Verona Sassuolo e così via,il Napoli senza nove giocatori viene a Torino e ti nasconde la palla.quello vista ieri a San siro era da esonero immediato.
Un 442 sbilenco con tre esterni da una parte e nessuno dall’altra e il ns centravanti con alle spalle 50mt dal compagno più vicino.cambi folli e Arthur in panchina 90min per mettere loca in un ruolo non suo.
Paratici appena andato via dallla juve ha fatto quello che aveva cercato di fare con noi:mettere conte seduto in panchina solo che AA ha pensato bene di mandarlo all’’inda.
Paratici aveva già scambiato dybala per lukaku e se quell’immenso cretino di agnelli gli avesse lasciato prendere conte a quest’ora avremmo entrambi.
non che ce ne fosse bisogno, ma la partita ha confermato che
- Dybala è ormai uno come tanti, uno sprazzo qua e là , e poi un inutile vagare per il campo senza costrutto,
da non rinnovare assolutamente
- Kean è uno che col calcio non ha niente da spartire, da restituire immediatamente, se ancora possibile
Piuttosto…
Sarà il caso di prendere un DS ? Uno di calcio?
Oppure chi è che farebbe la squadra?
A me nn sembra che abbiamo gente così scarsa
Anche se aggiustamenti ci sarebbero da fare e come
Ma abbiamo vinto l’ultimo con gente che è andata a prendere il sole a miami , a fare il churrasco,a retrocedere in serie B in Beasile, che aveva già smesso, che ha fatto 5 minuti in un anno a Barcellona ecc ecc
Primo tempo arrembante, l’inter sembrava la Juve del primo Conte, rinvii alla viva il parroco, loro con una grinta pazzesca, il gol nostro un raggio di sole, Morata troppo isolato a cantare e portare la croce, secondo tempo più equilibrato, Berna poteva portarci in vantaggio, poi i supplementari, Dybala e Kean desaparecidos ma è il centrocampo che deve costruire per gli attaccanti non il contrario, e alla fine la str….a di Alex Sandro, come si fa a stoppare di petto un cross all’altezza del calcio di rigore???? roba da ammenda,
lo spirito è quello giusto, però, però non si può pensare di giocare a quaranta metri dall’area con gli attaccanti, male Rabiot e Alex Sandro, bene Bernardeschi McKennie e Morata, se la società non prende un rinforzo arriveremo quinti o sesti
@ Fabrizio :
S 45
A 35
R 20
Giovanni, hai ragione. Ognuno attribuisce le sue percentuali. Ecco le mie, con le mie argomentazioni:
1) Società / proprietà 40% (il pesce puzza sempre dalla testa)
2) Allegri 35% (allenatore superato e mediocre già di suo)
3) Rosa 25% (svariati giocatori non all’altezza, ma non cosi’ scarsi come sembrano adesso)
Arrivabene non capisce niente….
Vedremo
Intanto vediamo come gestiamo i rinnovi (non rinnovi speriamo)
Penserei piuttosto al cartomante
Che ha 20 nazionali. E dei 12/13 ex giocatori che aveva Sarri ne ha più pochi , e vorrei ricordare quello che si diceva di colui che “non si faceva lo shampoo” e che nn portava la cravatta.
Quando non riusci a vincere il campionato a punteggio pieno…
@ Dylive: sull altro tuo post concordo appieno…. abbiamo un atteggiamento da barricate che e´ inaccettabile e che oltretutto non sta portando neanche risultati… il paragone con Sarri (cambio di modulo, polmonite (Covid ?) di quest ultimo, squadra contro, pandemia) e Pirlo (esordiente senza esperienza) e´ al momento imbarazzante per punti e numero di goals e vittorie (per il momento siamo a zero vs. 1 scudetto di Sarri e 2 coppe di Pirlo) ed il tutto conoscendo l ambiente, avendo la possibilita di fare la preparazione, squadra sostanzialmente invariata con l unica “capolavoro” di riuscire a far scappare l unico buono (Ronaldo) per sostituirlo con uno venduto 3 anni pagandolo di piu.
Almeno ci divertissimo (a parte Roma) , neanche questo
Sinceramente io ero pessimista ma sta superando le mie piu pessimistiche previsioni….
BTW il passaggio di turno lo hanno ottenuto anche Sarri e Pirlo e Sarri sbaglio solo l andata contro il Lione al rientro dalla pandemia e fu sfortunato al ritorno con un rigore dato al Lione ad inizio partita a dir poco dubbio/generoso vedremo cosa faremo contro il Villareal