Tutto era cominciato proprio con l’Udinese, in Friuli. Un quarto d’ora da favola, i gol di Dybala e Cuadrado, gli scempi di Szczesny, i due pali, l’alluce tecnologico che tolse l’ultimo gol all’ultimo Cristiano. Da quel dì, via il Marziano e – salvo rari sprazzi: in Champions, soprattutto – un attorcigliarsi lento e mesto su sé stessa, la Juventus. Fino all’Udinese, again. Allegri è il candidato della base alla «presidenza» delle responsabilità . Adani e Cassano lo voterebbero per alzata di mano già al primo scrutinio. Per il resto, e con i resti, si vive alla giornata.
Mentre l’Inter si è juventinizzata (Marotta, Conte, forse Dybala) la Juventus si è dejuventinizzata. Otto cambi, rispetto a San Siro. E la solita solfa. L’Udinese dietro, Kean un po’ qua e un po’ là , Arthur a ricamare, Bentancur a recuperare, Kulu a caccia del dribbling perduto. Il gol lo segna Dybala, su azione Arthur-Kean-Nuytinck. Non esulta, l’Omarino. Guarda, torvo, la tribuna. Allegri l’ha fatto capitano. Gradi, non gradini. «Arrivamaluccio», in compenso, parla troppo: contatto, di sicuro; contratto, boh. Dopo la Supercoppa, si gridò: perché Alex Sandro e non Pellegrini. Stavolta, dopo Arslan e soci, perché Pellegrini e non De Sciglio?
Piano piano, la squadra di Cioffi, bersagliata dal Covid, ha preso campo con il suo rambismo da provincia, risorsa e non certo limite. La Juventus ha cominciato a rinculare, molti errori nei tocchi. Mollezza, lentezza. Paura di aver coraggio.
Allegri è ricorso a energie fresche. Bernardeschi, per esempio: svagato e pure a rischio penalty; Locatelli, meglio. E, per fortuna, De Sciglio. Suo il cross, da un’aperturona di Dybala, per la testa di McKennie: lavagna, lavagna delle mie brame. Sei vittorie e due pareggi nelle ultime otto. Rare occasioni; palla sui piedi, spesso. Come una volta: ma senza i campioni di una volta. E l’Omarino, lontano dall’area (solo dall’area?): troppo, ma serviva, serve, un filo di luce.
scamacca non è una pippa, ma a me non piace. e poi dobbiamo pensare prima al centrocampo. con locatelli, rovella e frattesi avremmo una buona base “italiana” da cui partire.
Luca l.
Bentancur come riferito, gli assist li faceva altroché. Solo che Hun bisogna fozza la sgsgiohata. E lui oramai è completamente lobotomizzato. Succede.
Figuraccia contro Lione esclusa.
.
Scritto da Riccardo Ric il 16 gennaio 2022 alle ore 10:36
.
Eh ma la memoria selettiva…
Solo Conte peggio di Sarri in Europa, con Allegri fuori concorso….
Ciao Alex, sinceramente si vedono qualità ma non mi entusiasma fino in fondo.
La questione é che nell’assoluto deserto che, in materia di centravanti, il panorama calcistico italiano offre attualmente rischia di fare la figura del predestinato.
Ricordo che scrivevo cose simili l’anno in cui vendemmo Moise Kean. (Che per inciso avrebbe ampiamente ancora l’età per esplodere…con un’altra testa).
Ieri un caso emblematico nel secondo tempo, palla veloce a Bentancur, che ha lo spazio per metterla di prima in profondità sulla sinistra, ma si trattiene e la mette dietro, nel brusio dei 5mila. Sull’1-0.
.
Scritto da Robertson il 16 gennaio 2022 alle ore 10:03
—-
Cioè in mezzo secondo Bentancur non fa il filtrante non perché è un brocco da paura (altro che Tameze o Barak che sto vedendo adesso) ma perché in quell’istante si ricorda del dictat di Allegri.
Non so più che pensare e rimango basito
Ah sig Beck.kedhira a San siro fu il peggiore dei nostri.
La partita la fece svoltare Bentancur che tra l’altro inizio e chiuse l’azione del gol del pipiata con assist Platiniano.
Scritto da Alex drastico il 16 gennaio 2022 alle ore 00:10
_____________
Esatto! Ma credo che il sig. Back se lo ricordi.
Fondamentalmente mica é un incancrenito piccolo fan della Proallegrese col cervelletto con la funzione di comprendere il calcio inibita, tipo ric-chione!
Bilbao:::)))))
Cosa ne pensi di scamacca?
Qui dentro leggo peste e corna ma le due tre volte che l’ho visto non mi sembrava così malaccio,anzi.
Campioni che abbiamo?Non me ne sono accorto di questi fenomeni.
Scritto da Bartok il 15 gennaio 2022 alle ore 23:39
______________
Beh forse lo spirito di osservazione non deve essere proprio il tuo forte, visto che non ti sei nemmeno accorto di aver cambiato nick.
Sono un po’ anzianotto e quindi ho una memoria che qualche volte mi frega ma io un Dybala così in partita me l’ero scordato. Vuoi vedere, mi sono chiesto, che quello là questa volta è arrivato bene e qualcuno ha cominciato a capire l’antifona? Nel frattempo gol di Scamacca molto bello che ne accresce il valore di almeno 10 milioni.
Proprio una pippa sto scamacca…..e sono nove…