Tutto era cominciato proprio con l’Udinese, in Friuli. Un quarto d’ora da favola, i gol di Dybala e Cuadrado, gli scempi di Szczesny, i due pali, l’alluce tecnologico che tolse l’ultimo gol all’ultimo Cristiano. Da quel dì, via il Marziano e – salvo rari sprazzi: in Champions, soprattutto – un attorcigliarsi lento e mesto su sé stessa, la Juventus. Fino all’Udinese, again. Allegri è il candidato della base alla «presidenza» delle responsabilità . Adani e Cassano lo voterebbero per alzata di mano già al primo scrutinio. Per il resto, e con i resti, si vive alla giornata.
Mentre l’Inter si è juventinizzata (Marotta, Conte, forse Dybala) la Juventus si è dejuventinizzata. Otto cambi, rispetto a San Siro. E la solita solfa. L’Udinese dietro, Kean un po’ qua e un po’ là , Arthur a ricamare, Bentancur a recuperare, Kulu a caccia del dribbling perduto. Il gol lo segna Dybala, su azione Arthur-Kean-Nuytinck. Non esulta, l’Omarino. Guarda, torvo, la tribuna. Allegri l’ha fatto capitano. Gradi, non gradini. «Arrivamaluccio», in compenso, parla troppo: contatto, di sicuro; contratto, boh. Dopo la Supercoppa, si gridò: perché Alex Sandro e non Pellegrini. Stavolta, dopo Arslan e soci, perché Pellegrini e non De Sciglio?
Piano piano, la squadra di Cioffi, bersagliata dal Covid, ha preso campo con il suo rambismo da provincia, risorsa e non certo limite. La Juventus ha cominciato a rinculare, molti errori nei tocchi. Mollezza, lentezza. Paura di aver coraggio.
Allegri è ricorso a energie fresche. Bernardeschi, per esempio: svagato e pure a rischio penalty; Locatelli, meglio. E, per fortuna, De Sciglio. Suo il cross, da un’aperturona di Dybala, per la testa di McKennie: lavagna, lavagna delle mie brame. Sei vittorie e due pareggi nelle ultime otto. Rare occasioni; palla sui piedi, spesso. Come una volta: ma senza i campioni di una volta. E l’Omarino, lontano dall’area (solo dall’area?): troppo, ma serviva, serve, un filo di luce.
Gli asini di Riccardo ric dinozoff e Luca L hanno bisogno di una brlla lezioncina visto che il loro neurone solitario fa fatica ad arrivareci…allora vi spiego coglioni la differenza tra valore e rendimento…se il bentancur di turno vale 60 è compito dell allenatore farlo rendere 100…succede in tutte le squadre…come ad esempio il citato barak che vale assai assai 30 ma il suo allenatore lo fa rendere 100 facendolo sembrare più forte del povero bentanucr…nella juve succede l esatto opposto ovvero se bentancur vale 60 il vostro amore platonico Allegri lo fa rendere 20…spero la lezioncina per i vecchietti ma col cervello da bambini autistici sia chiara…ciao poveri clown
X Robertson . Carissimo, io ho solo preso atto di qualche avvisaglia positiva e mi augurerei di poterlo fare anche in futuro. Come ho già detto, non avrei mai ripreso Allegri soprattutto alle note condizioni ma adesso che ce l’abbiamo spero di essermi sbagliato. Lo so che chi vive sperando muore in un certo modo ma ormai alla mia età l’evenienza è nell’ordine delle cose e a quel punto non avrò il tempo neanche per ravvedermi.
In quanto a Nole,aveva avuto un avviso chiarissimo da Andrews(fine ottobre):chi non è vaccinato non potrà giocare l’open di tennis e non serviranno titoli d’alcun genere per evitarlo(era rivolta a Djokovic).Nole da buon no vax e rimanendo sulle sue posizioni avrebbe dovuto restare a casa.Ma….in combutta con Tiley(boss degli AO)ha provato ad aggirare le norme,oltretutto pubblicizzando il tutto sui social.E da lì è partito il suo clamoroso autogol,adesso mi aspetto che il signor Tiley si dimetta o lo dimettano!!
ieri, osservando i movimenti di Kean e McKennie, dove il primo vagava a casaccio ed il secondo si faceva spesso trovare nella posizione di centravanti d’area, mi chiedevo cosa fa e cosa vede il Brodaglia negli allenamenti di preparazione della partita
Scritto da nino raschieri il 16 gennaio 2022 alle ore 15:30
Si. In generale non riesco ad immaginare i commenti di tutto il gruppo squadra al rivedere i video degli spezzoni di partita.
Chessò gli schemi del cazzo sui calci d’angolo, i tiri alle stelle col corpo all’indietro, i passaggi al compagno più marcato, le rimesse in gioco con palla puntualmente persa, la squadra che rincula e i litigi sul piazzamento della difesa su calcio piazzato degli avversari….
Nole è stato mal consigliato.nel momento in cui hanno messo su la pantomima all’aeroporto doveva semplice andarsene.
Rimane comunque il più grande tennista della storia e un grande personaggio.
Chapeau.
Scritto da Alex drastico il 16 gennaio 2022 alle ore 16:41
Concordo e aggiungerei che Nole è stato raggirato da Tennis Australia che l’aveva illuso e poi l’ha abbandonato alla sua sorte.
La colpa di Nole è stata peró quella di creare qual sceneggiata sulla sua positività che a dire il vero fa acqua da tutte le parti. Doveva avere il coraggio di dire da subito quello che lui non era vaccinato che non si sarebbe vaccinato e non avrebbe giocato dov’è questa sarebbe stato obbligatorio. Così tutti i suoi detrattori hanno buon gioco a gettargli la croce addosso.
Nessun dice la verità vera:Dybala non corre,cammina..
mike70
Letto ed è molto interessante
Fortifica la mia sensazione che la nostra dirigenza è assolutamente inadeguata
No, se non arriva in cl è impensabile che possa rimanere uno che ha detto ottima rosa e di qualità . Si accorderà , tanto pagano AA e il cane.meglio pane ed acqua a quel punto.
Pirlo lo hanno.mandato via per molto meno. E non si può tirare fuori che nn c’è più Ronaldo, perché sipoffasssenza.
Il prossimo anno ci sono tre scenari possibili.
Champions raggiunta. Il cialtrone rimane. Vanno via de ligt giunto a scadenza dalla raiolese e giustamente desideroso di fare un altro step, ed altri giocatori in scadenza che non accettano un rinnovo al ribasso.
Champions fallita e cialtrone esonerato. Prevedibile epurazione generale. Chi rimane? Dipende in parte dal nuovo allenatore ed in parte da quante zavorre decidono spontaneamente di andarsene.
Champion fallita e cialtrone confermato: Non riesco ad immaginare uno scenario del genere.
@dindondan
Su Dybala.
Dobbiamo essere soddisfatti perche Dybala fa la.partita (decente, nulla più) con l’udinese?!? L’udinese?
C’è una statistica che dice che senza dibala la Juve ha vinto sette partite su otto.
La Juve senza Dybala ha vinto in casa (a morsi e graffid’accordo) con il Celsi. Nelle competizioni europee ad oggi chiesa ha dimostrato più di Dybala. Avendo fatto un anno di Juve.