Tutto era cominciato proprio con l’Udinese, in Friuli. Un quarto d’ora da favola, i gol di Dybala e Cuadrado, gli scempi di Szczesny, i due pali, l’alluce tecnologico che tolse l’ultimo gol all’ultimo Cristiano. Da quel dì, via il Marziano e – salvo rari sprazzi: in Champions, soprattutto – un attorcigliarsi lento e mesto su sé stessa, la Juventus. Fino all’Udinese, again. Allegri è il candidato della base alla «presidenza» delle responsabilità. Adani e Cassano lo voterebbero per alzata di mano già al primo scrutinio. Per il resto, e con i resti, si vive alla giornata.
Mentre l’Inter si è juventinizzata (Marotta, Conte, forse Dybala) la Juventus si è dejuventinizzata. Otto cambi, rispetto a San Siro. E la solita solfa. L’Udinese dietro, Kean un po’ qua e un po’ là, Arthur a ricamare, Bentancur a recuperare, Kulu a caccia del dribbling perduto. Il gol lo segna Dybala, su azione Arthur-Kean-Nuytinck. Non esulta, l’Omarino. Guarda, torvo, la tribuna. Allegri l’ha fatto capitano. Gradi, non gradini. «Arrivamaluccio», in compenso, parla troppo: contatto, di sicuro; contratto, boh. Dopo la Supercoppa, si gridò: perché Alex Sandro e non Pellegrini. Stavolta, dopo Arslan e soci, perché Pellegrini e non De Sciglio?
Piano piano, la squadra di Cioffi, bersagliata dal Covid, ha preso campo con il suo rambismo da provincia, risorsa e non certo limite. La Juventus ha cominciato a rinculare, molti errori nei tocchi. Mollezza, lentezza. Paura di aver coraggio.
Allegri è ricorso a energie fresche. Bernardeschi, per esempio: svagato e pure a rischio penalty; Locatelli, meglio. E, per fortuna, De Sciglio. Suo il cross, da un’aperturona di Dybala, per la testa di McKennie: lavagna, lavagna delle mie brame. Sei vittorie e due pareggi nelle ultime otto. Rare occasioni; palla sui piedi, spesso. Come una volta: ma senza i campioni di una volta. E l’Omarino, lontano dall’area (solo dall’area?): troppo, ma serviva, serve, un filo di luce.
in attesa che il covid si trasformi in influenza stagionale, succede anche questo ai leoni che non si vaccinano
https://tg24.sky.it/torino/2022/01/16/covid-torino-famiglia-no-vax
la clinica è fuori statistiche
https://www.torinotoday.it/social/classifica-serie-a-squadre-piu-insultate-juventus-torino.html
Scritto da Superciuck il 17 gennaio 2022 alle ore 09:53
Aggiungi pure un punto in più in casa col Sassuolo (il pareggio ci stava, non la sconfitta presa a quel modo a tempo scaduto).
Scritto da Dylive il 17 gennaio 2022 alle ore 11:06
Vero. Con il sassuolo eravamo andati pure in vantaggio. Ma ripeto: con i se e con ma non si fa la storia. Il fatto però che un leggerissimo sforzo potessimo essere in posizione migliore di classifica è lampante. e ricordo che lo scorso anno allo stagista si rimproverava proprio l’avere perso tante occasioni con le piccole squadre (crotone, benevento, fiorentina in casa sono le prime che mi vengono in mente) e si pensava: ci fosse stato il cialtrone, con il suo gioco di emme, almeno contro le piccole facevamo punti. C’è poco da dire. La classifica non la fanno gli scontri diretti ma le partite con le piccole. La fortuna dell’inda lo scorso anno era avere un bullizzatore delle difese piccole difese altrui. Se vogliamo cambiare marcia, perlomeno non soffrire più contro le piccole, la società deve fare arrivare un centravanti vero. prima che sia troppo tardi.
No…tu insulti perché sei una persona sporca dentro, che non accetta opinioni diverse altrui.
Sei solo una montagna di presunzione colata su un mucchietto di ossa.
Sei talmente presuntuoso che pensi che io abbia avuto un altro nick, mentre , viceversa, ho solo e sempre scritto con questo.
Questo è uno sport praticato da altri, dai tuoi simili.
Io resto coerente.
E comunque io insulto solo coloro per i quali provo profondo disprezzo come nel tuo caso.
Sei falso come una moneta da tre euro e viscido come un verme e lo eri già con il precedente nick con cui scrivevi.
Guardiola cos’ha vinto da calciatore?”.
Coglione.
Scritto da Alex drastico il 17 gennaio 2022 alle ore 11:00
————————
Come volevasi dimostrare…isteria da vedovella in astinenza….
Scritto da Superciuck il 17 gennaio 2022 alle ore 09:53
Aggiungi pure un punto in più in casa col Sassuolo (il pareggio ci stava, non la sconfitta presa a quel modo a tempo scaduto).
I 18 Nazionali……..per chi continua a sciacquarsi la bocca con stà storiella…..
1 Szceszny
2 Alex Sandro EX GIOCATORE
3 Danilo
4 Chiellini QUASI EX GIOCATORE
5 Bonucci
6 De Ligt
7 Cuadrado
8 Ramsey GIOCATORE DI BOCCE
9 Rabiot NO COMMENT
10 Kulusewsky NO COMMENT
11 Bernardeschi GIOCATORINO
12 Chiesa
13 Locatelli
14 Bentancur NO COMMENT
15 McKennie
16 Morata
17 Dybala PANCHINARO
18 Kean NO COMMENT
“Guardiola cos’ha vinto da calciatore?”.
Coglione.
Il povero Drastico quando non ha argomenti la mette sulla offesa personale, dimenticando il suo essere diversamente disabile.
Perché i “disabili” o diversamente abili “quelli veri” ai quali va tutta la mia stima, non sono nemmeno lontanamente comparabili al tuo grado di comprensione.
p.s.: il mantra dei 18 nazionali sta diventando una scusa per non togliersi la pelle del pesce lesso dagli occhi….dai guarda in basso che lo trovi…