Tutto era cominciato proprio con l’Udinese, in Friuli. Un quarto d’ora da favola, i gol di Dybala e Cuadrado, gli scempi di Szczesny, i due pali, l’alluce tecnologico che tolse l’ultimo gol all’ultimo Cristiano. Da quel dì, via il Marziano e – salvo rari sprazzi: in Champions, soprattutto – un attorcigliarsi lento e mesto su sé stessa, la Juventus. Fino all’Udinese, again. Allegri è il candidato della base alla «presidenza» delle responsabilità . Adani e Cassano lo voterebbero per alzata di mano già al primo scrutinio. Per il resto, e con i resti, si vive alla giornata.
Mentre l’Inter si è juventinizzata (Marotta, Conte, forse Dybala) la Juventus si è dejuventinizzata. Otto cambi, rispetto a San Siro. E la solita solfa. L’Udinese dietro, Kean un po’ qua e un po’ là , Arthur a ricamare, Bentancur a recuperare, Kulu a caccia del dribbling perduto. Il gol lo segna Dybala, su azione Arthur-Kean-Nuytinck. Non esulta, l’Omarino. Guarda, torvo, la tribuna. Allegri l’ha fatto capitano. Gradi, non gradini. «Arrivamaluccio», in compenso, parla troppo: contatto, di sicuro; contratto, boh. Dopo la Supercoppa, si gridò: perché Alex Sandro e non Pellegrini. Stavolta, dopo Arslan e soci, perché Pellegrini e non De Sciglio?
Piano piano, la squadra di Cioffi, bersagliata dal Covid, ha preso campo con il suo rambismo da provincia, risorsa e non certo limite. La Juventus ha cominciato a rinculare, molti errori nei tocchi. Mollezza, lentezza. Paura di aver coraggio.
Allegri è ricorso a energie fresche. Bernardeschi, per esempio: svagato e pure a rischio penalty; Locatelli, meglio. E, per fortuna, De Sciglio. Suo il cross, da un’aperturona di Dybala, per la testa di McKennie: lavagna, lavagna delle mie brame. Sei vittorie e due pareggi nelle ultime otto. Rare occasioni; palla sui piedi, spesso. Come una volta: ma senza i campioni di una volta. E l’Omarino, lontano dall’area (solo dall’area?): troppo, ma serviva, serve, un filo di luce.
Bernardeschi a volte è ridicolo,sabato ha fatto una bella azione lungo la linea di fondo driblando 2 udinesi.Poi…che fa?Decide di dribblare pure la linea di fondo:)::)Ma mandatelo a cagare altro che rinnovo.
oh oh.contrappasso..stanno facendo con dybala quello che la juventus ha fatto con icardi per anni.
Scritto da Alex drastico il 17 gennaio 2022 alle ore 09:24
Beh,uno che abbraccia gli alberi,dice che le emozioni purificano l’acqua e elegge a guru un santone tipo il mago Gabriel, converra’ che fa apparire normale anche dei personaggi come Ettore o Salvadore.
Grande tennista ma lo immaginavo molto piu’ intelligente su determinati argomenti.
Scritto da De pasquale il 17 gennaio 2022 alle ore 12:40
Quello che pensa non cambia la sostanza della cosa.
È stato truffato da uno stato canaglia e razzista dove un ministro può sovvertire due sentenze di tribunali perché gli viene conferito un potere aldi sopra della legge in modo da poter discriminare le persone.
Immagini se fosse successo in Cina…
x Riccardo Ric delle 0:24 – io non sono tifosotto dell’Atalanta ma sono semplicemente un antiinteraccia ladrona.
Alef….Carnevali è mooolto amico di Marotta.
Rimarrà dov’è o al massimo in società nemiche della Juventus come Napoli o Fiorentina.
Un po’ di tempo fa, si vociferava Giuntoli (vade retro…) per la Juve.
Il migliore per adesso rimane Marotta, sta crescendo bene Massara nel Milan.
Per la Juventus punterei più su un Marino o su un Sartori.
Io penso che se il migliore del mese è Bernardeschi, questo ci dà la misura della mediocrità nella quale siamo piombati, ma non ho nulla contro di lui, è che da possibile campioncino ci siamo ritrovati uno che non è MAI ma dico MAI determinante, uno come tanti, da squadra di metà classifica.
normali
Scritto da Alex drastico il 17 gennaio 2022 alle ore 09:24
Beh,uno che abbraccia gli alberi,dice che le emozioni purificano l’acqua e elegge a guru un santone tipo il mago Gabriel, converra’ che fa apparire normale anche dei personaggi come Ettore o Salvadore.
Grande tennista ma lo immaginavo molto piu’ intelligente su determinati argomenti.
buon Lunedi clinica,
dispiace sia passato in secondo piano la notizia che come “Giocatore del Mese” (dicembre) é stato premiato…Federico “lo struzzo” Bernardeschi…. magari gli fa bene per l’autostima.
mercato : ma se invece di Scamacca o Frattesi prendessimo dal Sassuolo diretammente Carnevali???
in attesa che il covid si trasformi in influenza stagionale, succede anche questo ai leoni che non si vaccinano
https://tg24.sky.it/torino/2022/01/16/covid-torino-famiglia-no-vax