Tutto era cominciato proprio con l’Udinese, in Friuli. Un quarto d’ora da favola, i gol di Dybala e Cuadrado, gli scempi di Szczesny, i due pali, l’alluce tecnologico che tolse l’ultimo gol all’ultimo Cristiano. Da quel dì, via il Marziano e – salvo rari sprazzi: in Champions, soprattutto – un attorcigliarsi lento e mesto su sé stessa, la Juventus. Fino all’Udinese, again. Allegri è il candidato della base alla «presidenza» delle responsabilità . Adani e Cassano lo voterebbero per alzata di mano già al primo scrutinio. Per il resto, e con i resti, si vive alla giornata.
Mentre l’Inter si è juventinizzata (Marotta, Conte, forse Dybala) la Juventus si è dejuventinizzata. Otto cambi, rispetto a San Siro. E la solita solfa. L’Udinese dietro, Kean un po’ qua e un po’ là , Arthur a ricamare, Bentancur a recuperare, Kulu a caccia del dribbling perduto. Il gol lo segna Dybala, su azione Arthur-Kean-Nuytinck. Non esulta, l’Omarino. Guarda, torvo, la tribuna. Allegri l’ha fatto capitano. Gradi, non gradini. «Arrivamaluccio», in compenso, parla troppo: contatto, di sicuro; contratto, boh. Dopo la Supercoppa, si gridò: perché Alex Sandro e non Pellegrini. Stavolta, dopo Arslan e soci, perché Pellegrini e non De Sciglio?
Piano piano, la squadra di Cioffi, bersagliata dal Covid, ha preso campo con il suo rambismo da provincia, risorsa e non certo limite. La Juventus ha cominciato a rinculare, molti errori nei tocchi. Mollezza, lentezza. Paura di aver coraggio.
Allegri è ricorso a energie fresche. Bernardeschi, per esempio: svagato e pure a rischio penalty; Locatelli, meglio. E, per fortuna, De Sciglio. Suo il cross, da un’aperturona di Dybala, per la testa di McKennie: lavagna, lavagna delle mie brame. Sei vittorie e due pareggi nelle ultime otto. Rare occasioni; palla sui piedi, spesso. Come una volta: ma senza i campioni di una volta. E l’Omarino, lontano dall’area (solo dall’area?): troppo, ma serviva, serve, un filo di luce.
https://www.ubitennis.com/blog/2022/01/17/djokovic-il-governo-francese-niente-roland-garros-per-i-non-vaccinati/
Rido Bartok. L età si misura su quali giocatori si sono visti giocare. E Sivori no , mai visto, ma ho sempre scorto una luce particolare, quando ne parla, negli occhi di chi già era nell età della comprensione, La prima Juve che ricordo è quella scudettata del 71 72. Carmignani spinosi Marchetti furino morini Salvadore haller Causio Anastasi capello bettega.
E ho avuto la fortuna di vedere OMARSIVORI dal vivo,pensa aveva l’aureola!!!Questi di oggi(non solo i nostri)non hanno una briciola del suo talento!!Il calcio in persona altro che schemi e misure,questa gente ha creato l’amore per il pallone di cuoio!
Auguri….
Si purtroppo ho già compiuto i 70,un mese fa.
Allora sei più anziano di me Bartok. Io la carta igienica L ho trovata già inventata….lo scottex ed il mocio no…
Tornando alla carta igienica,che bei tempi quando ci si puliva il culo con il quotidiano del giorno prima.Io l’ho fatto e non ho problemi al colon…almeno fino a oggi!!!!!Poi si ha paura del vaccino,ideologia del cazzo dì gente che pensa di campare in eterno!
Non lo sapremo mai Bartok, come non sapremo mai come sarebbe finita ai rigori se Alex Sandro non avesse combinato quel pastrocchio. Resta che mezza Italia, tra positivi e quarantene è, o dovrebbe essere, a casa. Tutta gente che sta bene. Fobia del COVID, questo hanno trasmesso i raccattati e la vil razza d annata al loro servizio. Quel bastoncino glielo infilerei su per il culo. Una puntatina di febbre, subito tampone, quando inizialmente era raccomandato dopo 3gg di febbre a 37,5. E pensare che se avessi già fatto la terza dose non sarei stato soggetto ad alcuna quarantena, pure con familiari conviventi positivi, …. Come se la terza dose protegesse dal contagio…e come no, lo vedo…
Caro Riccardo,avrei(ossimoro)voluto vedere la situazione medica se non ci fosse il vaccino!Una bestia(fisicamente)come Novak Djokovic che paura può avere di farsi una punturina sulla spalla???!!!!!Ma nel cervello umano non si capisce bene che sostanze ci siano!Mi torna in mente il tedesco che non essendosi vaccinato,dalla vergogna ha ucciso 3 figli/e moglie e infine se stesso.!!!!!Neanche Nietzsche,credo,avrebbe avuto risposte a questo fatto!!
Allora. La mia quarantena da vaccinato con due dosi da oltre 120 gg è di 5gg. Calma, così troppo facile, Ma essendo familiari conviventi i 5gg decorrono dalla negativiizzazione del familiare. E vabbè. Mia moglie ha il,tampone di guarigione mercoledì, speriamo sia negativo, Calma così troppo facile. Nel frattempo, dopo la moglie, si è positivizzata mia figlia convivente, la minore, L altra la più grande che vive a Milano già se lo è preso qualche settimana fa, senza conseguenze (Bilbao fottiti). E così di 5gg in 5gg rischio di restare a casa per un sacco di tempo. E sto bene, al momento. Fatto tampone casalingo stamani, negativo, Che poi potrei uscire perché il tracciamento oramai è saltato, ma sto alle regole, attuali, che poi tra qualche giorno cambieranno, nemmeno fossi un piddino…nel frattempo a lavorare non posso andare….ah già lo Smart working….