Tutto era cominciato proprio con l’Udinese, in Friuli. Un quarto d’ora da favola, i gol di Dybala e Cuadrado, gli scempi di Szczesny, i due pali, l’alluce tecnologico che tolse l’ultimo gol all’ultimo Cristiano. Da quel dì, via il Marziano e – salvo rari sprazzi: in Champions, soprattutto – un attorcigliarsi lento e mesto su sé stessa, la Juventus. Fino all’Udinese, again. Allegri è il candidato della base alla «presidenza» delle responsabilità . Adani e Cassano lo voterebbero per alzata di mano già al primo scrutinio. Per il resto, e con i resti, si vive alla giornata.
Mentre l’Inter si è juventinizzata (Marotta, Conte, forse Dybala) la Juventus si è dejuventinizzata. Otto cambi, rispetto a San Siro. E la solita solfa. L’Udinese dietro, Kean un po’ qua e un po’ là , Arthur a ricamare, Bentancur a recuperare, Kulu a caccia del dribbling perduto. Il gol lo segna Dybala, su azione Arthur-Kean-Nuytinck. Non esulta, l’Omarino. Guarda, torvo, la tribuna. Allegri l’ha fatto capitano. Gradi, non gradini. «Arrivamaluccio», in compenso, parla troppo: contatto, di sicuro; contratto, boh. Dopo la Supercoppa, si gridò: perché Alex Sandro e non Pellegrini. Stavolta, dopo Arslan e soci, perché Pellegrini e non De Sciglio?
Piano piano, la squadra di Cioffi, bersagliata dal Covid, ha preso campo con il suo rambismo da provincia, risorsa e non certo limite. La Juventus ha cominciato a rinculare, molti errori nei tocchi. Mollezza, lentezza. Paura di aver coraggio.
Allegri è ricorso a energie fresche. Bernardeschi, per esempio: svagato e pure a rischio penalty; Locatelli, meglio. E, per fortuna, De Sciglio. Suo il cross, da un’aperturona di Dybala, per la testa di McKennie: lavagna, lavagna delle mie brame. Sei vittorie e due pareggi nelle ultime otto. Rare occasioni; palla sui piedi, spesso. Come una volta: ma senza i campioni di una volta. E l’Omarino, lontano dall’area (solo dall’area?): troppo, ma serviva, serve, un filo di luce.
1 2 ciao scappati Ma il patch delle 7 cl? L avranno usato?
Gli scappati da casa necessitano di rubare anche con lo Spezia (che intanto li prende a pallate)
In bocca al lupo Riccardo.
A casa mia lo hanno fatto tutti, mia moglie e i due figli, senza fastidi particolari.
Io per ora non l’ho preso.
Caro Riccardo ho dimenticato l’in bocca al lupo per uscire dal dal covid(familiare),scusa.Comunque tornando al piombo(giornali quotidiani)che negli anni 60 ho strusciato fra le natiche,mi ha aiutato nel rumore dei peti(dicono portino bene),delle schioppettate!!Saluto pure ‘o merican ‘e Napule!!!
X Riccardo Ric – Tanti auguri di una prontissima guarigione.
Se domani sera non fa giocare Kajo Jorge, ci sono gli estremi per l’internamento del ricotta.
Non che prima…
la squalifica domani ci salverà almeno dal vedere in campo Kean
Ciao Alef!!!…Grazie dei Saluti…si in effetti 7 drive 7 td credo che sia record…ieri pensavo a Lex ed i suoi “Vaccari”…;-))))..Ciao Lex ovunque tu sia….!!!….non me ne voglia Giancarlo che saluto credo Packers fan ma watch the 49ers….!!!…ho letto tanto ovviamente Allegri e Dybala Djokovic Premier League (la vera SuperLega) e vaccini i temi piu’ gettonati…dimenticavo Marotta che ricordo indotto nella Hall of Fame (per quel che vale) nel 2014….io su Allegri son sempre della idea che andava portato a fine contratto o rinnovarlo per un nuovo ciclo….a me le voci su Guardiola parevano vere poi cambio’ tutto con la non squalifica dei Citizens…avrei preferito cambiare subito con Pirlo magari ,anche quelle voci di allora,accompagnato da un maestro tale Andreazzoli…..e quindi sposo in toto il post di Giorgio che saluto calorosamente di alcuni giorni fa …ora c’e’ Allegri e remiamo todos unidos…..se no so cazzi gia’ con stampa e roba varia …basta seguire i promo di Report quando il nome Juventus tira e poi con Lotito stasera non promo…..Chapter Dybala che Noi Tutti Juventini vogliamo bene ….Paulo please sei arrivato bambino …fatti uomo e prenditi ste cazzo di responsabilita’….sei molto indietro ai Sivori,Platini,Baggio,Zidane,Nedved,Del Piero e addirittura Camoranesi ……non vorrei scomodare O’ PataternCR7…che almeno hai avuto l’onore di giocarci a fianco e manc po cazz..!!!….Australia e Morrison…invito tutti a guardarsi “Burning” su Amazon……and that’s enough for me on Djokovic e vaccini …..che si aggancia al film segnalato da Riccardo Ric a proposito buona guarigione…”Don’t Look Up!”….perdonatemi la lenzuolata ma l’ultima cosa per il Quirinale a me andrebbe benissimo Ezio Maccalli che saluto…..;-)))))..fatti sentire Ezio….Un Saluto Bianconero dal New Jersey….!!! FORZA JUVENTUS PER SEMPRE!!!!
Francesco
domani c’è landucci, quindi stiamo tranquilli :))
Che partita vuole vedere contro la Sampdoria?
“Bisogna cercare di qualificarsi e andare ai quarti di finale perché è un obiettivo della stagione. Sarà una partita difficile se affrontata in un certo modo potrà essere più facile altrimenti sarà più complicata”.
Cioè, a questo lapalisse je fa na pippa