Tutto era cominciato proprio con l’Udinese, in Friuli. Un quarto d’ora da favola, i gol di Dybala e Cuadrado, gli scempi di Szczesny, i due pali, l’alluce tecnologico che tolse l’ultimo gol all’ultimo Cristiano. Da quel dì, via il Marziano e – salvo rari sprazzi: in Champions, soprattutto – un attorcigliarsi lento e mesto su sé stessa, la Juventus. Fino all’Udinese, again. Allegri è il candidato della base alla «presidenza» delle responsabilità . Adani e Cassano lo voterebbero per alzata di mano già al primo scrutinio. Per il resto, e con i resti, si vive alla giornata.
Mentre l’Inter si è juventinizzata (Marotta, Conte, forse Dybala) la Juventus si è dejuventinizzata. Otto cambi, rispetto a San Siro. E la solita solfa. L’Udinese dietro, Kean un po’ qua e un po’ là , Arthur a ricamare, Bentancur a recuperare, Kulu a caccia del dribbling perduto. Il gol lo segna Dybala, su azione Arthur-Kean-Nuytinck. Non esulta, l’Omarino. Guarda, torvo, la tribuna. Allegri l’ha fatto capitano. Gradi, non gradini. «Arrivamaluccio», in compenso, parla troppo: contatto, di sicuro; contratto, boh. Dopo la Supercoppa, si gridò: perché Alex Sandro e non Pellegrini. Stavolta, dopo Arslan e soci, perché Pellegrini e non De Sciglio?
Piano piano, la squadra di Cioffi, bersagliata dal Covid, ha preso campo con il suo rambismo da provincia, risorsa e non certo limite. La Juventus ha cominciato a rinculare, molti errori nei tocchi. Mollezza, lentezza. Paura di aver coraggio.
Allegri è ricorso a energie fresche. Bernardeschi, per esempio: svagato e pure a rischio penalty; Locatelli, meglio. E, per fortuna, De Sciglio. Suo il cross, da un’aperturona di Dybala, per la testa di McKennie: lavagna, lavagna delle mie brame. Sei vittorie e due pareggi nelle ultime otto. Rare occasioni; palla sui piedi, spesso. Come una volta: ma senza i campioni di una volta. E l’Omarino, lontano dall’area (solo dall’area?): troppo, ma serviva, serve, un filo di luce.
Per Drastico,mai stato chiuso in casa neppure ai tempi di caccia all’uomo(primavera 2020).Sono sempre uscito,naturalmente da solo.
Immaginatevi se l’incredibile furto comminato al Milan ieri sera fosse stato fatto con la Juve in testa alla clas#ifica…..non è che beppe cresta versa parte delle sue cagnotte agli arbitri?
In quanto ai vaccini,ho fatto il terzo(moderna dopo 2 Pfizer)il 16 novembre.Pronto a fare il quarto se dovesse servire.Moglie e figlia faranno il terzo 19 e 20 gennaio ma sperano di farlo entrambe il 19!Sono in una botte di ferro,salvo chiamate anticipate da LUI!!
Scritto da Bartok il 17 gennaio 2022 alle ore 20:48
Mmmm occhio che 3 su 10 in intensiva sono vaccinati…..toccati i cabassisi.alla tua età non sei MAI al sicuro.
Fossi in te mi chiuderei in casa….
Grande Di Canio….pane al pane e vino al vino….
Certo l’ avesse detto Adani…(quello che insegna calcio ma non lo piglia nessuno) era già pronto il Pulitzer..
Rabiot deve gioca’ pefforza …… è Nazionale…. altrimenti arrivamale si incazza….
Scritto da DinoZoff il 17 gennaio 2022 alle ore 22:06
Invece per dicanio c’è la coda di gente ch’egli offre la panchina eh?
E comunque quello che toglie loca e lascia rabiot in campo con l’inda e’il cialtrone livornese,non adani.
Sono in partenza per l’eire.qualcuno sa se al ritorno devo fare quarantene o rotture di coglioni similari?
Ecco si, facciamo gestire la campagna acquisti pure al mentore rintronato del ricotta che stiamo a posto. Anche il fatto che l’ex allenatore del Pescara continui a discettare facendosi pare megafono di quell’altro dice molto del buon senso e della serietà del secondo. Che dovrebbe chiedergli, per pietà , di astenersi visti i precedenti di apripista ricottiano della caravella.
Galeone: “Juve da rifare. Dybala e Chiesa possono anche partire”
Il mentore di Allegri: “Servono campioni, non c’è gente come Khedira e Mandzukic”
Il Genoa sta prendendo 5 pere a Firenze. Dopo la salernitana, la squadra più scarsa del campionato. Eppure erano sotto solo di un goal e hanno rischiato di pareggiare allo stadium. Se il Milan ha più punti di quelli che merita vien da chiedersi come possibile che vincendo al prossimo turno ci si porterebbe a soli 4 punti.
Grande Di Canio….pane al pane e vino al vino….
Certo l’ avesse detto Adani…(quello che insegna calcio ma non lo piglia nessuno) era già pronto il Pulitzer..
Rabiot deve gioca’ pefforza …… è Nazionale…. altrimenti arrivamale si incazza….
Io spero che Allegri faccia giocare Rabiot perchè qualcuno gliel’ha imposto. Dico spero perchè altrimenti Max sarebbe da interdire dal mondo del calcio.