Tutto era cominciato proprio con l’Udinese, in Friuli. Un quarto d’ora da favola, i gol di Dybala e Cuadrado, gli scempi di Szczesny, i due pali, l’alluce tecnologico che tolse l’ultimo gol all’ultimo Cristiano. Da quel dì, via il Marziano e – salvo rari sprazzi: in Champions, soprattutto – un attorcigliarsi lento e mesto su sé stessa, la Juventus. Fino all’Udinese, again. Allegri è il candidato della base alla «presidenza» delle responsabilità. Adani e Cassano lo voterebbero per alzata di mano già al primo scrutinio. Per il resto, e con i resti, si vive alla giornata.
Mentre l’Inter si è juventinizzata (Marotta, Conte, forse Dybala) la Juventus si è dejuventinizzata. Otto cambi, rispetto a San Siro. E la solita solfa. L’Udinese dietro, Kean un po’ qua e un po’ là, Arthur a ricamare, Bentancur a recuperare, Kulu a caccia del dribbling perduto. Il gol lo segna Dybala, su azione Arthur-Kean-Nuytinck. Non esulta, l’Omarino. Guarda, torvo, la tribuna. Allegri l’ha fatto capitano. Gradi, non gradini. «Arrivamaluccio», in compenso, parla troppo: contatto, di sicuro; contratto, boh. Dopo la Supercoppa, si gridò: perché Alex Sandro e non Pellegrini. Stavolta, dopo Arslan e soci, perché Pellegrini e non De Sciglio?
Piano piano, la squadra di Cioffi, bersagliata dal Covid, ha preso campo con il suo rambismo da provincia, risorsa e non certo limite. La Juventus ha cominciato a rinculare, molti errori nei tocchi. Mollezza, lentezza. Paura di aver coraggio.
Allegri è ricorso a energie fresche. Bernardeschi, per esempio: svagato e pure a rischio penalty; Locatelli, meglio. E, per fortuna, De Sciglio. Suo il cross, da un’aperturona di Dybala, per la testa di McKennie: lavagna, lavagna delle mie brame. Sei vittorie e due pareggi nelle ultime otto. Rare occasioni; palla sui piedi, spesso. Come una volta: ma senza i campioni di una volta. E l’Omarino, lontano dall’area (solo dall’area?): troppo, ma serviva, serve, un filo di luce.
https://www.repubblica.it/cronaca/2022/01/18/news/lo_studio_se_tutti_gli_italiani_avessero_ricevuto_almeno_una_dose_ci_sarebbero_stati_1_200_morti_e_1_300_ricoveri_in_inten-334319443/?ref=RHTP-BH-I333397646-P1-S1-T1
Beck potrebbe lei personalmente o tramite i suoi canali far pervenire ad Allegri il seguente quesito: Porque’ Arthur e Locatelli mai visti giocare assieme, ancor più visto che L unica volta hanno ribaltato la partita contro la Roma, nel miglior spezzone di giUoco disputato dalla Juve in questa stagione? (Questo comporterebbe pure vedere molto meno in campo Rabiot e Bentancur. Ma questo non lo aggiunga, perché il mister, comprensibilmente, risponderebbe che i due stanno facendo bene, ma che potrebbero fare meglio)
Il vero problema di Serra è che si è accorto di aver fatto una cazzata ed invece di rimediare in corsa si è sentito come il bambino sorpreso a rubare le caramelle. Personalità da adolescente romantico.
L’arbitro Serra sbaglia e sente la tempesta in arrivo. Rebic gli prende la testa tra le mani. Umanità da sottolineare
di Paolo Condò
umanità da sottolineare? ….sarei anche d’accordo, ma cosa avrebbe scritto se la stessa cosa la faceva Bonucci…
Luca L
su rabiot concordo, mai e poi mai piaciuto: fighetta, formaggino, più che altro un mangiapane a tradimento
Se se, una volta al mese, troppo comodo. Io al giovane virgulto rispondo ogni volta (tranne che se scrive durante le partite perché quella “zona” di commenti la bypasso a pie’ pari, per istinto dì sopravvivenza…..)
Causio
A destra, sinistra o al centro, una pippa è sempre una pippa.
Ma te l’ha spiegato Dindondan perché lo deve fare giocare
E inutile parlare con gli autistici Riccardo ricc Luca L e dinozoff…gli fai il disegnino ma niente non capiscono…vabbe meglio lasciar perdere e lasciarli nel mondo delle favole dove allegri è il loro dio eterno maiale….nel frattempo noi qui nel mondo reale ci scopiamo le loro mamme cagne…continuate a dormire polletti…un besooo
Scritto da Dinho il 17 gennaio 2022 alle ore 09:45
.
una cortesia. Il tuo bersaglio preferito è Luca. L..: Ora, siccome io già ho i miei trapanatori di coglioni ossessivo compulsivi, ti chiedo il favore di continuare ad aggredire verbalmente Luca L, con lo stile raffinato che ti distingue, perchè altrimenti per me il lavoro diventa davvero troppo. Grazie a prescindere.
.
Scritto da Riccardo Ric il 17 gennaio 2022 alle ore 13:43
.
Molto scorretto da parte tua Riccardo. Tu sei a casa (in bocca al lupo a tutti voi) ed avresti tempo, io sono oberato …
Ad ogni modo per me va bene, l’importante è che lo stronzettino non pretenda che gli risponda più di una volta al mese (data anche la fatica di leggere i suoi post sgrammaticati e quasi incomprensibili da quanto son zeppi di errori di ortografia e grammatica). Poi bisognerebbe spiegargli che gli autistici i disegnini li capiscono al volo e che le nostre madri sono o defunte oppure ultraottantenni … se vuole scoparsele è messo male veramente.
Anzi no, siamo noi che non capiamo il suo raffinato dark humor, per quello però ci pensa Alex drastico….
Comunque chi vinca lo scudetto deve farlo con più di tre punti di vantaggio altrimenti si tratta certamente di campionato falsato
Ah…. È falsato anche se fossero 4, 5, o sei perché c’è da considerare l’impatto psicologico (cit antennista).
Scritto da Causio il 18 gennaio 2022 alle ore 10:59
I quali (e la lista va completata come da elenco aggiornato di Robertson) per affermarsi definitivamente devono dare la.controprova anche contro altri centrocampisti validi.
Mica solo con Rabiot, Arthur Bentancur ecc …
Scritto da Luca L. il 18 gennaio 2022 alle ore 13:04
Appunto! Troppo facile con Rabiot a destra!