Tutto era cominciato proprio con l’Udinese, in Friuli. Un quarto d’ora da favola, i gol di Dybala e Cuadrado, gli scempi di Szczesny, i due pali, l’alluce tecnologico che tolse l’ultimo gol all’ultimo Cristiano. Da quel dì, via il Marziano e – salvo rari sprazzi: in Champions, soprattutto – un attorcigliarsi lento e mesto su sé stessa, la Juventus. Fino all’Udinese, again. Allegri è il candidato della base alla «presidenza» delle responsabilità . Adani e Cassano lo voterebbero per alzata di mano già al primo scrutinio. Per il resto, e con i resti, si vive alla giornata.
Mentre l’Inter si è juventinizzata (Marotta, Conte, forse Dybala) la Juventus si è dejuventinizzata. Otto cambi, rispetto a San Siro. E la solita solfa. L’Udinese dietro, Kean un po’ qua e un po’ là , Arthur a ricamare, Bentancur a recuperare, Kulu a caccia del dribbling perduto. Il gol lo segna Dybala, su azione Arthur-Kean-Nuytinck. Non esulta, l’Omarino. Guarda, torvo, la tribuna. Allegri l’ha fatto capitano. Gradi, non gradini. «Arrivamaluccio», in compenso, parla troppo: contatto, di sicuro; contratto, boh. Dopo la Supercoppa, si gridò: perché Alex Sandro e non Pellegrini. Stavolta, dopo Arslan e soci, perché Pellegrini e non De Sciglio?
Piano piano, la squadra di Cioffi, bersagliata dal Covid, ha preso campo con il suo rambismo da provincia, risorsa e non certo limite. La Juventus ha cominciato a rinculare, molti errori nei tocchi. Mollezza, lentezza. Paura di aver coraggio.
Allegri è ricorso a energie fresche. Bernardeschi, per esempio: svagato e pure a rischio penalty; Locatelli, meglio. E, per fortuna, De Sciglio. Suo il cross, da un’aperturona di Dybala, per la testa di McKennie: lavagna, lavagna delle mie brame. Sei vittorie e due pareggi nelle ultime otto. Rare occasioni; palla sui piedi, spesso. Come una volta: ma senza i campioni di una volta. E l’Omarino, lontano dall’area (solo dall’area?): troppo, ma serviva, serve, un filo di luce.
Per me il rigore su Dzecko è una furbata, ma è rigore. Io lo darei.
E non mi scandalizzerei di riceverne (purtroppo) contro.
Il presunto fallo di Chiellini visto al VAR mi ha fatto ricredere: lo pensavo un rigore nettissimo.
Ma che partita c’é stasera?!?
Io ho sempre detto che il rigore di De Sciglio non esiste,perché lui colpisce la palla con la punta del piede e Dzeko fa il furbo aiutato da Doveri che compensa il presunto fallo di Chiellini su Barella!
sul web gira qualche fermo immagine (sicuramente un fotomontaggio) dove di vede che dzeko, nel tentativo barelliano di procurarsi il rigore, pesta il piede di de sciglio prima di venire travolto. fallo dell’indaista come nel precedente tentativo di barella su chiellini. il terzo episodio invece quello di kuluseski, benchè sia l’indaista che cerca il contatto, poteva essere dato come rigore se l’arbitro avesse interpretato comunque scorretto il movimento dello svedese.
https://www.juvemagazine.it/2022/01/18/dubbi-sul-gol-di-messiah-ce-fallo-di-rebic-da-unaltra-inquadratura-di-livio-litiga-con-pieri/49388
Ha iniziato Marelli ieri sera su dazn a dire che l’arbitro aveva commesso un grosso errore danneggiando il Milano non prendendo in considerazione altri episodi super favorevoli alla squadra di milano, oggi hanno continuato i giornali, in particolare quelli milanesi. Dalle immagini fatte vedere in rai , si vede chiaramente che il fallo è stato commesso fa rebic su difensore dello spezia, pertanto se l’arbitro avesse lasciato continuare l’azione il gol sarebbe dovuto essere annullato per fallo di rebic . Stessa situazione del rigore a favore dell’inter in super coppa. Dzeko mette il piede davanti a De sciglio che sta calciando e subisce il fallo. Nella finale fallo e rigore per tutti, nessuno che abbia avuto un dubbio. Nel caso del milan stanno facendo la guerra. Così va il mondo.
il mio coetaneo Gento, fulmine sulla sinistra, ricordi di un’epoca che ahimè si sta perdendo tra le nebbie del tempo
Con lui non ci guadagneremo ma credo che tenendolo ci rimetteremo un bel po’ di dinero.90 mln in 5 ann,meglio investirli su altri.
perchè la partita è difficile e se la si vuole vincere bisogna fare un goal più degli avversari (ovazione di approvazione in sala stampa)
Dybala andrà a scadenza,ne sono certo.
Scritto da Superciuck il 18 gennaio 2022 alle ore 16:59
…….e nessuno che pensi alla partita di stasera!
Scritto da Causio il 18 gennaio 2022 alle ore 17:02
ti è sfuggito il difficile ;;)))))))