Tutto era cominciato proprio con l’Udinese, in Friuli. Un quarto d’ora da favola, i gol di Dybala e Cuadrado, gli scempi di Szczesny, i due pali, l’alluce tecnologico che tolse l’ultimo gol all’ultimo Cristiano. Da quel dì, via il Marziano e – salvo rari sprazzi: in Champions, soprattutto – un attorcigliarsi lento e mesto su sé stessa, la Juventus. Fino all’Udinese, again. Allegri è il candidato della base alla «presidenza» delle responsabilità . Adani e Cassano lo voterebbero per alzata di mano già al primo scrutinio. Per il resto, e con i resti, si vive alla giornata.
Mentre l’Inter si è juventinizzata (Marotta, Conte, forse Dybala) la Juventus si è dejuventinizzata. Otto cambi, rispetto a San Siro. E la solita solfa. L’Udinese dietro, Kean un po’ qua e un po’ là , Arthur a ricamare, Bentancur a recuperare, Kulu a caccia del dribbling perduto. Il gol lo segna Dybala, su azione Arthur-Kean-Nuytinck. Non esulta, l’Omarino. Guarda, torvo, la tribuna. Allegri l’ha fatto capitano. Gradi, non gradini. «Arrivamaluccio», in compenso, parla troppo: contatto, di sicuro; contratto, boh. Dopo la Supercoppa, si gridò: perché Alex Sandro e non Pellegrini. Stavolta, dopo Arslan e soci, perché Pellegrini e non De Sciglio?
Piano piano, la squadra di Cioffi, bersagliata dal Covid, ha preso campo con il suo rambismo da provincia, risorsa e non certo limite. La Juventus ha cominciato a rinculare, molti errori nei tocchi. Mollezza, lentezza. Paura di aver coraggio.
Allegri è ricorso a energie fresche. Bernardeschi, per esempio: svagato e pure a rischio penalty; Locatelli, meglio. E, per fortuna, De Sciglio. Suo il cross, da un’aperturona di Dybala, per la testa di McKennie: lavagna, lavagna delle mie brame. Sei vittorie e due pareggi nelle ultime otto. Rare occasioni; palla sui piedi, spesso. Come una volta: ma senza i campioni di una volta. E l’Omarino, lontano dall’area (solo dall’area?): troppo, ma serviva, serve, un filo di luce.
Pero’ la rigorazza di cuadrado su perisic allora si..tutti zitti.nessun tacchinardi che fiata.malloppo sulla gobba e via .
Ma voi non eravate quelli che l’arbitro e’ l’alibi dei perdenti? Un rigore su 3 direi che ci può stare no? Anche il cugino di Orsato ci starebbe a occhio ( meglio un rigore ( che si puo’ sbagliare…) che un gol)).
ma allora mi legge, oppure il beck è stato più veloce della luce. Arthur e Locatelli in campo
Luca L mi ricordo ancora quando mi dicesti piangendo “non ti risponderò mai piu” adesso invece sei passato ad “una volta al mese”…a me sembra che mi rispondi ogni cazzo di volta come un pollo ahahahhaha…comunque sono sicuro che tua madre anche da morta saprà dare grosse soddisfazioni anche lassù…non troverà pace la cagna maiale…l avrei voluta incontrare solo per dirle che ha un figlio proprio coglione va al all you can eat a spendere 90 euro e se ne vanta pure coi suoi amichetti del blog…chissà cosa avrebbe detto…povera…ciao clown
è una scuola, tuffaro turella,adesso pure geko. Infatti, per essere coerenti con loro stessi, stanno pensando a cuadrello, ma li sbagliano. signor professionista cuadrello, lui si non va fatto andare. ci teniamo tra l’altro alla sua salute e la, si sa…
Domandina da 1 milione di dollari..ci credete che la JUVE compra VLHAOVIC nel prossimo mercato? tanti dicono che lui sotto sotto abbia già un accordo..
Io spero di si che venga , però bisogna anche mandare via i vari RABIOT, BETANCOURT ec…
ANDREA
https://www.fanpage.it/sport/calcio/tacchinardi-smonta-il-rigore-per-linter-dzeko-si-lancia-da-solo-de-sciglio-non-fa-nulla/
come diceva qualcuno politicamente corretto (detto anche paraculo) qui ci sono i fotogrammi e potete giudicare da soli.
Tanto chiesa lo vediamo l’anno prossimo.
Forse…
Leggo che Chiesa non é stato ancora operato e che anzi la sua operazione slitterà perché ha la febbre.
Qualcuno sa per quale motivo si sono comunque attesi 10 giorni dopo l’infortunio? Di solito questi interventi vengono fatti subito… in questo motivo si sono già praticamente perse due settimane.
Stasera ci becchiamo la stessa coppia di cronisti della supercoppa: tocca accendere la radio. Quelli di oggi pomeriggio tifano per la.Lazio. Mediaset ha perso dimestichezza, ma anche alla RAI sarebbe stato “Fozza Lazzie”.