Tutto era cominciato proprio con l’Udinese, in Friuli. Un quarto d’ora da favola, i gol di Dybala e Cuadrado, gli scempi di Szczesny, i due pali, l’alluce tecnologico che tolse l’ultimo gol all’ultimo Cristiano. Da quel dì, via il Marziano e – salvo rari sprazzi: in Champions, soprattutto – un attorcigliarsi lento e mesto su sé stessa, la Juventus. Fino all’Udinese, again. Allegri è il candidato della base alla «presidenza» delle responsabilità . Adani e Cassano lo voterebbero per alzata di mano già al primo scrutinio. Per il resto, e con i resti, si vive alla giornata.
Mentre l’Inter si è juventinizzata (Marotta, Conte, forse Dybala) la Juventus si è dejuventinizzata. Otto cambi, rispetto a San Siro. E la solita solfa. L’Udinese dietro, Kean un po’ qua e un po’ là , Arthur a ricamare, Bentancur a recuperare, Kulu a caccia del dribbling perduto. Il gol lo segna Dybala, su azione Arthur-Kean-Nuytinck. Non esulta, l’Omarino. Guarda, torvo, la tribuna. Allegri l’ha fatto capitano. Gradi, non gradini. «Arrivamaluccio», in compenso, parla troppo: contatto, di sicuro; contratto, boh. Dopo la Supercoppa, si gridò: perché Alex Sandro e non Pellegrini. Stavolta, dopo Arslan e soci, perché Pellegrini e non De Sciglio?
Piano piano, la squadra di Cioffi, bersagliata dal Covid, ha preso campo con il suo rambismo da provincia, risorsa e non certo limite. La Juventus ha cominciato a rinculare, molti errori nei tocchi. Mollezza, lentezza. Paura di aver coraggio.
Allegri è ricorso a energie fresche. Bernardeschi, per esempio: svagato e pure a rischio penalty; Locatelli, meglio. E, per fortuna, De Sciglio. Suo il cross, da un’aperturona di Dybala, per la testa di McKennie: lavagna, lavagna delle mie brame. Sei vittorie e due pareggi nelle ultime otto. Rare occasioni; palla sui piedi, spesso. Come una volta: ma senza i campioni di una volta. E l’Omarino, lontano dall’area (solo dall’area?): troppo, ma serviva, serve, un filo di luce.
Ma poi nella contesa planetaria per il cartellino di Ramsey quale società la sta spuntando?
Trattativa thrilling questa.
l’angolo del buonumore
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/corsport-newcastle-e-crystal-palace-pronti-a-duellare-per-ramsey-586930
chissà con quale scusa non verrà convocato per la partita di domenica
Scritto da Superciuk il 21 gennaio 2022 alle ore 11:32
E ancora una volta la juve sbaglia. Doveva convocarlo ventilando di poterlo impiegare in una partita decisiva pre la stagione. Giocatore pronto e a postto-
Dilettanti.
seguito
Ho sbagliato perchè Arthur ce l’abbiamo da un anno e mezzo e quindi hai ragione tu.
X Fabri – Arthur (dopo 2 anni e mezzo che ce l’abbiamo fra le palle) dovrebbe essere patrimonializzato a 36 milioni. per cui, se consideri anche lo stipendio che percepisce, mi sembra che con 30 milioni non fai minusvalenza. comunque io non son bravo in matematica e quindi potrei anche sbagliare.
All’Arsenal, per battere il Liverpool, manca proprio Arthur. 30 milioni e risolvi i problema
Scritto da Dindondan il 21 gennaio 2022 alle ore 14:08
Eh no… valutato 72 con un quinquennale, ha un valore residuo di 58 milioni… questi devono darci per non fare una mega-minus.
Iocolano, 32 anni suonati, in Under23 che c’azzecca?
https://www.tuttosport.com/news/calcio/calciomercato/juventus/2022/01/21-89097512/juve_preso_iocolano_dal_lecco_per_l_u23_ake_sara_il_vice_chiesa_per_allegri
meno male, con Iocolano si va lontano, con Akè per gli altri non ce n’è
xDindondan, 30 milioni per Arthur sono pochi, è un giovane rampante lui :-))
Vamosssss
Scritto da Alex drastico il 21 gennaio 2022 alle ore 13:12
speriamo nel giro di pochi mesi di avere lo stesso dappertutto. ( oggi pomeriggio ci si aspetta qualcosa in questa direzione anche in Belgio).
pero’ sinceramente avendo visto di ricente il covid da vicino , e pensando ai miei genitori anziani, questo “libera tutti” un po mi spaventerebbe.
…PS : basta , ho deciso quest’anno vinciamo la Champion’s !!!