Tutto era cominciato proprio con l’Udinese, in Friuli. Un quarto d’ora da favola, i gol di Dybala e Cuadrado, gli scempi di Szczesny, i due pali, l’alluce tecnologico che tolse l’ultimo gol all’ultimo Cristiano. Da quel dì, via il Marziano e – salvo rari sprazzi: in Champions, soprattutto – un attorcigliarsi lento e mesto su sé stessa, la Juventus. Fino all’Udinese, again. Allegri è il candidato della base alla «presidenza» delle responsabilità . Adani e Cassano lo voterebbero per alzata di mano già al primo scrutinio. Per il resto, e con i resti, si vive alla giornata.
Mentre l’Inter si è juventinizzata (Marotta, Conte, forse Dybala) la Juventus si è dejuventinizzata. Otto cambi, rispetto a San Siro. E la solita solfa. L’Udinese dietro, Kean un po’ qua e un po’ là , Arthur a ricamare, Bentancur a recuperare, Kulu a caccia del dribbling perduto. Il gol lo segna Dybala, su azione Arthur-Kean-Nuytinck. Non esulta, l’Omarino. Guarda, torvo, la tribuna. Allegri l’ha fatto capitano. Gradi, non gradini. «Arrivamaluccio», in compenso, parla troppo: contatto, di sicuro; contratto, boh. Dopo la Supercoppa, si gridò: perché Alex Sandro e non Pellegrini. Stavolta, dopo Arslan e soci, perché Pellegrini e non De Sciglio?
Piano piano, la squadra di Cioffi, bersagliata dal Covid, ha preso campo con il suo rambismo da provincia, risorsa e non certo limite. La Juventus ha cominciato a rinculare, molti errori nei tocchi. Mollezza, lentezza. Paura di aver coraggio.
Allegri è ricorso a energie fresche. Bernardeschi, per esempio: svagato e pure a rischio penalty; Locatelli, meglio. E, per fortuna, De Sciglio. Suo il cross, da un’aperturona di Dybala, per la testa di McKennie: lavagna, lavagna delle mie brame. Sei vittorie e due pareggi nelle ultime otto. Rare occasioni; palla sui piedi, spesso. Come una volta: ma senza i campioni di una volta. E l’Omarino, lontano dall’area (solo dall’area?): troppo, ma serviva, serve, un filo di luce.
Scritto da Fabrizio il 21 gennaio 2022 alle ore 16:37
Con una aggiunta. Avrei assunto il sergente Hartmann dedicandoglielo giorno e notte, giorno e notte, con uno specifico programma di allenamento, per tenerlo sempre bello tonico fisicamente, e se si fosse sognato di marcare visita per non far fatica e andare a vestire la maglia del galles dandosi malato non lo avrei dato alla nazionale, essendo infortunato e/o inabile, pena causa di lavoro e visita fiscale.
Poi vedesse lui.
Ma io mi chiedo, Tacchinardi con quale faccia di bronzo possa dire che l’inter non dovrebbe fare commenti sulla situazione dybala.ma perche’,loro ,per quanti anni hanno leccato la coda a Icardi? Cosa stanno facendo adesso con Vlahovic? Gente di merda .
Scritto da 3 il 21 gennaio 2022 alle ore 19:00
Con molta meno faccia di bronzo di uno che parla di tacchinardi pur tifando una squadra che ha avuto come vicepresidente una delle figure più sporche del calcio italiano:facchetti.
Gente con l’anima sporca di merda.
https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/01/21/news/morto_medico_giuseppe_comodo_salerno_contagiato_cure_domiciliari-334672285/?ref=RHTP-BH-I329007773-P15-S2-T1
Aveva tre vaccini come tanti altri che sono morti in questi giorni a dimostrazione di quanto protegge il vaccino.
Ma io mi chiedo, Tacchinardi con quale faccia di bronzo possa dire che l’inter non dovrebbe fare commenti sulla situazione dybala.ma perche’,loro ,per quanti anni hanno leccato la coda a Icardi? Cosa stanno facendo adesso con Vlahovic? Gente di merda .
E cosi’ Il cugino di Orsato e’ stato opportunamente stoppato.non e’ tutto non e’ poco.
ma nessuno che gioisca per Iocolano strappato alla concorrenza?
per non parlare di Ihattaren congelato ma guardato a vista
e che diamine, siete troppo ben abituati
Scritto da Fabrizio il 21 gennaio 2022 alle ore 16:37
Iniziamo quindi a capire che il 90% dei problemi derivano dalla diregenza negli ultimi 3 anni
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, Orsato indisponibile.
Il solito coglione, ne prenderà atto?
Proprio così: per me già da un pezzo gli si doveva dire questo:
- non ti alleni più con la squadra né sul campo della Juventus. Ti tieni in forma per il Galles nel giardino di casa tua
- sei fuori rosa, le partite se vuoi le vedi dalla tribuna
- questo fino alla fine del contratto. Se per te va bene così, riceverai il bonifico e amen. Col Galles e il tuo orgoglio te la sbrighi da solo
- se no, cercati una squadra e in fretta perché la situazione descritta sopra non cambierÃ
Il principesso sul pisello, Aaron. Dall’altro di due anni e mezzo strepitosi e in previsione del mondiale (ma il Galles ci va?), si permette di fare lo schizzinoso. Basterebbe sventolargli sotto il naso la tribuna fino a dicembre 2022 e il ciao ciao carriera per fargli vedere la cosa sotto una prospettiva diversa.
Libero di non fare nulla prendendo lo stipendio, legittimo, libera la juve di preferirgli miretti e ake.