Tutto era cominciato proprio con l’Udinese, in Friuli. Un quarto d’ora da favola, i gol di Dybala e Cuadrado, gli scempi di Szczesny, i due pali, l’alluce tecnologico che tolse l’ultimo gol all’ultimo Cristiano. Da quel dì, via il Marziano e – salvo rari sprazzi: in Champions, soprattutto – un attorcigliarsi lento e mesto su sé stessa, la Juventus. Fino all’Udinese, again. Allegri è il candidato della base alla «presidenza» delle responsabilità . Adani e Cassano lo voterebbero per alzata di mano già al primo scrutinio. Per il resto, e con i resti, si vive alla giornata.
Mentre l’Inter si è juventinizzata (Marotta, Conte, forse Dybala) la Juventus si è dejuventinizzata. Otto cambi, rispetto a San Siro. E la solita solfa. L’Udinese dietro, Kean un po’ qua e un po’ là , Arthur a ricamare, Bentancur a recuperare, Kulu a caccia del dribbling perduto. Il gol lo segna Dybala, su azione Arthur-Kean-Nuytinck. Non esulta, l’Omarino. Guarda, torvo, la tribuna. Allegri l’ha fatto capitano. Gradi, non gradini. «Arrivamaluccio», in compenso, parla troppo: contatto, di sicuro; contratto, boh. Dopo la Supercoppa, si gridò: perché Alex Sandro e non Pellegrini. Stavolta, dopo Arslan e soci, perché Pellegrini e non De Sciglio?
Piano piano, la squadra di Cioffi, bersagliata dal Covid, ha preso campo con il suo rambismo da provincia, risorsa e non certo limite. La Juventus ha cominciato a rinculare, molti errori nei tocchi. Mollezza, lentezza. Paura di aver coraggio.
Allegri è ricorso a energie fresche. Bernardeschi, per esempio: svagato e pure a rischio penalty; Locatelli, meglio. E, per fortuna, De Sciglio. Suo il cross, da un’aperturona di Dybala, per la testa di McKennie: lavagna, lavagna delle mie brame. Sei vittorie e due pareggi nelle ultime otto. Rare occasioni; palla sui piedi, spesso. Come una volta: ma senza i campioni di una volta. E l’Omarino, lontano dall’area (solo dall’area?): troppo, ma serviva, serve, un filo di luce.
Buongiorno al popolo bianconero. Prima di martellarvi i cabbasisi, ricordandovi che stasera si gioca la partita tra le due squadre più titolate d’Italia, vorrei capire da dove saltano fuori tutte ste voci di mercato salvo che al 23 gennaio non si è mosso nessuno né in ingresso né in uscita. Ramsey si gode la villa di cr7. Il suo agente prende un bonus di 2,5 pippi annui se lui rimane (grazie paratici), eppure ogni giorno pare vicino a qualche squadra di seconda fascia di premier. Artur è tutto fatto con L’arsenal salvo il piccolo particolare che non sono d’accordo sulla cifra di riscatto. L’ultima è di benta all’aston Villa per 20 pippi. Questo, grazie agli accordi di Peppino, sarebbe chiudere il cerchio di un’operazione meravigliosa, ma per il Boca. La Juve gli ha versato al momento 15,7 pippi ed il Boca ha diritto al 30% della rivendita. Quindi il Boca incasserebbe 15,7+6,5+ cartellino di carlitos rivenduto in Cina a 10,5. Non male. Se qualche centrocampista dovesse realmente uscire, dovrebbe arrivare il nuovo profeta zaccaria, che se non sbaglio è un onesto carneade che non sposta certo gli equilibri a centrocampo. Boh! Le vie del mercato sono oscure ed infinite. Magari arriva veramente vlahovic per kulu + soldi. Ma al momento le probabilità che questa operazione riesca sono le stesse che papi diventi presidente della repubblica.
X il triplice – “chi vuol capire capisca” ci dici. A me sembra che tu non abbia capito un cazzo e allora fai solo finta di aver capito tutto.
in un modo o nell’altro ( chi vuol capire capisca) e qualcuno dovra’ lasciargli spazio.
Scritto da 3 il 23 gennaio 2022 alle ore 10:59
Ah voi queste cose le capite benissimo… praticamente le avete inventate
Padovan e’ spesso molto tagliente e netto nei pronostici , ma questa volta non mi sento di convidere.per me la Juventus arrivera’ nei 4, in un modo o nell’altro ( chi vuol capire capisca) e qualcuno dovra’ lasciargli spazio.
Dopo tutto sto can can, stasera ci sarà il sorpasso del Milan sull’Inter…. Ma di rigori a favore
Iocolano e’ il colpo a sorpresa del mercato invernale bianconero.
Lavorando sottotraccia la Juve si e’ aggiudicata le prestazioni del calciatore battendo la nutrita concorrenza.
x settemonnezze delle 01;56 – Lo so che avresti voluto esserci tu al posto di Iocolano ma ho altri gusti. Comunque non disperare, c’è sempre il triplice pronto ad accontentarti. E, mi raccomando, non litigate per chi deve stare sotto.
è il momento dei cartonati, tutto gli gira per il verso giusto, culo, avversari decimati, arbitri e Var, giusto che goda DePasquale, vediamo se anche in Champions troveranno tappeti srotolati
Scritto da Dindondan il 22 gennaio 2022 alle ore 13:49
L’ho vista uscire mano nella mano con quel Iocolano…(cit)
Nel frattempo si resiste caro Zoff