Tutto era cominciato proprio con l’Udinese, in Friuli. Un quarto d’ora da favola, i gol di Dybala e Cuadrado, gli scempi di Szczesny, i due pali, l’alluce tecnologico che tolse l’ultimo gol all’ultimo Cristiano. Da quel dì, via il Marziano e – salvo rari sprazzi: in Champions, soprattutto – un attorcigliarsi lento e mesto su sé stessa, la Juventus. Fino all’Udinese, again. Allegri è il candidato della base alla «presidenza» delle responsabilità. Adani e Cassano lo voterebbero per alzata di mano già al primo scrutinio. Per il resto, e con i resti, si vive alla giornata.
Mentre l’Inter si è juventinizzata (Marotta, Conte, forse Dybala) la Juventus si è dejuventinizzata. Otto cambi, rispetto a San Siro. E la solita solfa. L’Udinese dietro, Kean un po’ qua e un po’ là, Arthur a ricamare, Bentancur a recuperare, Kulu a caccia del dribbling perduto. Il gol lo segna Dybala, su azione Arthur-Kean-Nuytinck. Non esulta, l’Omarino. Guarda, torvo, la tribuna. Allegri l’ha fatto capitano. Gradi, non gradini. «Arrivamaluccio», in compenso, parla troppo: contatto, di sicuro; contratto, boh. Dopo la Supercoppa, si gridò: perché Alex Sandro e non Pellegrini. Stavolta, dopo Arslan e soci, perché Pellegrini e non De Sciglio?
Piano piano, la squadra di Cioffi, bersagliata dal Covid, ha preso campo con il suo rambismo da provincia, risorsa e non certo limite. La Juventus ha cominciato a rinculare, molti errori nei tocchi. Mollezza, lentezza. Paura di aver coraggio.
Allegri è ricorso a energie fresche. Bernardeschi, per esempio: svagato e pure a rischio penalty; Locatelli, meglio. E, per fortuna, De Sciglio. Suo il cross, da un’aperturona di Dybala, per la testa di McKennie: lavagna, lavagna delle mie brame. Sei vittorie e due pareggi nelle ultime otto. Rare occasioni; palla sui piedi, spesso. Come una volta: ma senza i campioni di una volta. E l’Omarino, lontano dall’area (solo dall’area?): troppo, ma serviva, serve, un filo di luce.
pardon, mi sbagliavo, Iocolano sta giocando nella U23, però non deve ancora essersi ambientato, d’altronde è giovane eh
https://www.juventusnews24.com/zakaria-juve-borussia-monchengladbach-dietrofront-premier/
Scritto da 3 il 23 gennaio 2022 alle ore 10:59
Mi Iocolano che ha ragiine leí…
per bentancur se non ricordo male non c’è più la percentuale a favore del boca. quanto a zakaria mi pare uno di sostanza, ci farebbe comodo. ma se non va via il ricotta saremo costretti ad ammorbarci ancora a lungo. è questo il primo problema da affrontare.
Scritto da Superciuk il 23 gennaio 2022 alle ore 11:50
è da mo che tutte queste notizie di calciomercato si coprono da sole di ridicolo, balle spaziali a tutto tondo per attirare l’attenzione
Scritto da nino raschieri il 23 gennaio 2022 alle ore 14:54
Nino, sappiamo benissimo che il 99% delle notizie di calciomercato sono spazzatura per riempire i giornali. Ma anche le più clamorose bufale hanno sotto una qualche verità che incoraggia i “fantasiosi” giornalisti ad inventare la bufala. Nel caso della Juve la verità è che serve un centravanti ed un centrocampista e che abbiamo qualche centrocampista in esubero. Che poi avendo una società allo sbando questa verità venga ignorata o non sia in grado di gestirla è un altro discorso.
intanto la U23 le prende come al solito, però senza Iocolano in campo
Scritto da Superciuk il 23 gennaio 2022 alle ore 11:50
è da mo che tutte queste notizie di calciomercato si coprono da sole di ridicolo, balle spaziali a tutto tondo per attirare l’attenzione
Il rigore sbagliato fa parte del gioco(vedi Roma Juve e Juve Roma..anche finale Europea e soprattutto la ciabattata di Montero che ci costó la CL 2003)!
Grande berretto.primo italiano nella storia a centrare almeno i quarti in tutti gli slam.
Certo che se fossi un tifoso del Cagliari avrei il fegato a pezzi…Joao Pedro ha a 20 minuti dalla fine il rigore del 2-0 con contemporanea espulsione di Odriozola, quindi la prospettiva di andare in vantaggio di 2 goal e gestire in 11 contro 10 i 20 minuti che mancano alla fine…e Joao Pedro tira un’assurda ciabattata centrale in bocca al portiere della finocchiona…non solo, il Cagliari si fa fare lo 1-1 in contropiede…beh se alla fine al Cagliari mancheranno 2 punti per la salvezza…