Tutto era cominciato proprio con l’Udinese, in Friuli. Un quarto d’ora da favola, i gol di Dybala e Cuadrado, gli scempi di Szczesny, i due pali, l’alluce tecnologico che tolse l’ultimo gol all’ultimo Cristiano. Da quel dì, via il Marziano e – salvo rari sprazzi: in Champions, soprattutto – un attorcigliarsi lento e mesto su sé stessa, la Juventus. Fino all’Udinese, again. Allegri è il candidato della base alla «presidenza» delle responsabilità . Adani e Cassano lo voterebbero per alzata di mano già al primo scrutinio. Per il resto, e con i resti, si vive alla giornata.
Mentre l’Inter si è juventinizzata (Marotta, Conte, forse Dybala) la Juventus si è dejuventinizzata. Otto cambi, rispetto a San Siro. E la solita solfa. L’Udinese dietro, Kean un po’ qua e un po’ là , Arthur a ricamare, Bentancur a recuperare, Kulu a caccia del dribbling perduto. Il gol lo segna Dybala, su azione Arthur-Kean-Nuytinck. Non esulta, l’Omarino. Guarda, torvo, la tribuna. Allegri l’ha fatto capitano. Gradi, non gradini. «Arrivamaluccio», in compenso, parla troppo: contatto, di sicuro; contratto, boh. Dopo la Supercoppa, si gridò: perché Alex Sandro e non Pellegrini. Stavolta, dopo Arslan e soci, perché Pellegrini e non De Sciglio?
Piano piano, la squadra di Cioffi, bersagliata dal Covid, ha preso campo con il suo rambismo da provincia, risorsa e non certo limite. La Juventus ha cominciato a rinculare, molti errori nei tocchi. Mollezza, lentezza. Paura di aver coraggio.
Allegri è ricorso a energie fresche. Bernardeschi, per esempio: svagato e pure a rischio penalty; Locatelli, meglio. E, per fortuna, De Sciglio. Suo il cross, da un’aperturona di Dybala, per la testa di McKennie: lavagna, lavagna delle mie brame. Sei vittorie e due pareggi nelle ultime otto. Rare occasioni; palla sui piedi, spesso. Come una volta: ma senza i campioni di una volta. E l’Omarino, lontano dall’area (solo dall’area?): troppo, ma serviva, serve, un filo di luce.
purtroppo i n attacco manchiamo di peso, e non è certo con Kean che si può rimediare, perchè sì lui è pesante, un peso morto però
e adesso vediamo chi beve l’aranciata giusta.
Bartok, ma perchè non guardi solo il televideo? E’ una idea eh? Se ti basta il risultato e dire fozza fozza fozza è sufficiente. Poi sali sulla 850 col bandierone se vinci, e se no niente, dai. Una spuma e a nanna.
Scherzo.
arbitro tendente al casalingo, ma era prevedibile
Quanti allenatori..però però e però
Si intervengo, ma se dybala ha questo dinamismo qui, è un altro sport. Sul passaggio un po lungo di cuadrello poteva arrivarci, quanto meno ci poteva provare. Se non l’ha fatto perchè aveva paura di avere problemi muscolari, ci siamo già risposti. E’ pronto per il campionato della Florida.
Prestino però.
temo che Dybala vada bene contro l’Udinese, negli scontri duri scompare
poi magari adesso segna e mi devo ricredere, speriamo
Il solito modulo CAGON ma tuto sommato si…qualche passo in avanti c’è, senza Chiesa potrebbe giocare con Dybala due punte, oppure una punta più un giocatore offensivo tipo Kulu o Berna, ma sarebbe chiedere troppo.
Cuadrello male stasera e tuffoso. Ora capisco perchè beppe cresta sta pensando di portarlo la.
Cuadrado sempre a terra ma l’hanno anche abbattuto o trattenuto un sacco di volte, spesso non fischiate.