Tutto era cominciato proprio con l’Udinese, in Friuli. Un quarto d’ora da favola, i gol di Dybala e Cuadrado, gli scempi di Szczesny, i due pali, l’alluce tecnologico che tolse l’ultimo gol all’ultimo Cristiano. Da quel dì, via il Marziano e – salvo rari sprazzi: in Champions, soprattutto – un attorcigliarsi lento e mesto su sé stessa, la Juventus. Fino all’Udinese, again. Allegri è il candidato della base alla «presidenza» delle responsabilità . Adani e Cassano lo voterebbero per alzata di mano già al primo scrutinio. Per il resto, e con i resti, si vive alla giornata.
Mentre l’Inter si è juventinizzata (Marotta, Conte, forse Dybala) la Juventus si è dejuventinizzata. Otto cambi, rispetto a San Siro. E la solita solfa. L’Udinese dietro, Kean un po’ qua e un po’ là , Arthur a ricamare, Bentancur a recuperare, Kulu a caccia del dribbling perduto. Il gol lo segna Dybala, su azione Arthur-Kean-Nuytinck. Non esulta, l’Omarino. Guarda, torvo, la tribuna. Allegri l’ha fatto capitano. Gradi, non gradini. «Arrivamaluccio», in compenso, parla troppo: contatto, di sicuro; contratto, boh. Dopo la Supercoppa, si gridò: perché Alex Sandro e non Pellegrini. Stavolta, dopo Arslan e soci, perché Pellegrini e non De Sciglio?
Piano piano, la squadra di Cioffi, bersagliata dal Covid, ha preso campo con il suo rambismo da provincia, risorsa e non certo limite. La Juventus ha cominciato a rinculare, molti errori nei tocchi. Mollezza, lentezza. Paura di aver coraggio.
Allegri è ricorso a energie fresche. Bernardeschi, per esempio: svagato e pure a rischio penalty; Locatelli, meglio. E, per fortuna, De Sciglio. Suo il cross, da un’aperturona di Dybala, per la testa di McKennie: lavagna, lavagna delle mie brame. Sei vittorie e due pareggi nelle ultime otto. Rare occasioni; palla sui piedi, spesso. Come una volta: ma senza i campioni di una volta. E l’Omarino, lontano dall’area (solo dall’area?): troppo, ma serviva, serve, un filo di luce.
sì, siamo in corsa come il Berlusca for president
Di passabile c’é solo il punto, che é già tanto visto che non abbiamo mai tirato in porta.
Il resto ha fatto schifo, ma sono sicuro che il minestraro avendo ritrovato il giocommerda sarà contento.
Dybala, Morata, Berna e Kean impresentabili. Texas mandato a vagare ad minchiam per il campo. Alex Sandro ex giocatore anche lui inconcepibile a certi livelli.
ed è pure andata bene che Giroud è una pippa
Alla faccia oh…..nemmeno avessi scritto chissà cosa….è vero, una sconfitta ci avrebbe tagliato fuori o quasi, con un pari siamo ancora in corsa. E che diamine….
Cazzo ce da piacere in uno schifo simile senza un tiro in porta?solita mania di fare il bastian contrario qualunque sia il nick con cui si firma.
Ma la distribuzione dei gol di CR7 tra federica rotta inculo, morata mezza sega e il glande con le treccine a che punto è?
Chiedo, così.. giusto per verificare la bontà degli schemi del ns cialtrone merdaiolo
A me è piaciuta e soprattutto è piaciuto Bentancur.
Non ve la prendete.
É un pari che ancora dà un senso al campionato…della Proallegrese e dei suoi piccoli fans. .
Della Juve, invece si son perse le tracce.
in stato avanzato non è il ridimensionamento, è la decomposizione
Secondo tempo orrendo, Texas ala sx è na roba che non si può vedere, si salva solo la fase difensiva, ma così siamo un Ascoli qualsiasi, ma più costoso.