Tutto era cominciato proprio con l’Udinese, in Friuli. Un quarto d’ora da favola, i gol di Dybala e Cuadrado, gli scempi di Szczesny, i due pali, l’alluce tecnologico che tolse l’ultimo gol all’ultimo Cristiano. Da quel dì, via il Marziano e – salvo rari sprazzi: in Champions, soprattutto – un attorcigliarsi lento e mesto su sé stessa, la Juventus. Fino all’Udinese, again. Allegri è il candidato della base alla «presidenza» delle responsabilità. Adani e Cassano lo voterebbero per alzata di mano già al primo scrutinio. Per il resto, e con i resti, si vive alla giornata.
Mentre l’Inter si è juventinizzata (Marotta, Conte, forse Dybala) la Juventus si è dejuventinizzata. Otto cambi, rispetto a San Siro. E la solita solfa. L’Udinese dietro, Kean un po’ qua e un po’ là, Arthur a ricamare, Bentancur a recuperare, Kulu a caccia del dribbling perduto. Il gol lo segna Dybala, su azione Arthur-Kean-Nuytinck. Non esulta, l’Omarino. Guarda, torvo, la tribuna. Allegri l’ha fatto capitano. Gradi, non gradini. «Arrivamaluccio», in compenso, parla troppo: contatto, di sicuro; contratto, boh. Dopo la Supercoppa, si gridò: perché Alex Sandro e non Pellegrini. Stavolta, dopo Arslan e soci, perché Pellegrini e non De Sciglio?
Piano piano, la squadra di Cioffi, bersagliata dal Covid, ha preso campo con il suo rambismo da provincia, risorsa e non certo limite. La Juventus ha cominciato a rinculare, molti errori nei tocchi. Mollezza, lentezza. Paura di aver coraggio.
Allegri è ricorso a energie fresche. Bernardeschi, per esempio: svagato e pure a rischio penalty; Locatelli, meglio. E, per fortuna, De Sciglio. Suo il cross, da un’aperturona di Dybala, per la testa di McKennie: lavagna, lavagna delle mie brame. Sei vittorie e due pareggi nelle ultime otto. Rare occasioni; palla sui piedi, spesso. Come una volta: ma senza i campioni di una volta. E l’Omarino, lontano dall’area (solo dall’area?): troppo, ma serviva, serve, un filo di luce.
Scritto da CL7 il 23 gennaio 2022 alle ore 23:01
OK, perciò senza quelli che hai scritto, il Milan ha 7 punti in più, quasi 8 visti i goal negli scontri diretti.
Riccardo Ric
Concordo pienamente.
Scritto da Intervengo102 il 23 gennaio 2022 alle ore 23:03
Nello studio di DAZN il conduttore , appena terminato il collegamento con il minestraro, non ha fatto a meno di percularlo “ in effetti anche il Milan si compiace di aver mantenuto 7 punti dalla Juve…di VANTAGGIO…”
Intervengo
Capisco il senso della critica, ma se la Juve avesse perso, sarebbe tornata a -10 dal Milan e a -8 dal Napoli.
Con quella rosa lì difendere il -7 non è da buttare.
Certo dalla Juve ci si aspetterebbe moolto di più.
Ma scusate, non da QUESTA Juve…
Partita godibile solo per i tifosotti grulli della ProAllegrese, gente che non sa capire quello che vede o i bischeri che fanno le battute con gli amichetti al bar.
BischeRic, chiedi al bastardo pagliaccio livornese che veneri perché non ha messo Arthur e Locatelli insieme.
E comunque a me, per certi versi, son pure piaciuti, Partita delicatissima, una sconfitta ci avrebbe tagliato quasi del tutto fuori dal quarto posto. La squadra ha tenuto il campo per 90 minuti, ha creato poco o niente, ma ha concesso poco o niente. Partita che si sblocca solo con una castroneria di una delle due e meno male che stavolta nessuno dei nostri L ha fatta. L ho vissuta in apnea costante temendo la scemenza. Ottimi per concentrazione costante e decisione nei contrasti (anche il contrasto è un gesto tecnico, nel calcio) Bentancur stavolta bravo, quando non deve costruirem e giocare essenzialmente in rottura, è bravo. , Ottimo Rugani ed il solito Chiellini. Attento Scecc.
Sentito ora : abbiamo tenuto a 7 punti il Milan
Indovinate chi lo ha detto.
Scritto da Intervengo102 il 23 gennaio 2022 alle ore 23:03
avvinazzato,
arrivabene,
elkan
L’avete sentito anche voi, no?
Sentito ora : abbiamo tenuto a 7 punti il Milan
Indovinate chi lo ha detto.
Prima partita del campionato per le posizioni dal 2 al 4 posto.
Grigiore assoluto.
Bene le difese.
Attacchi (???) inesistenti.
Ai punti meglio il Milan
4 tiri in porta a 0,
14 tiri totali a 8.
Ma pochissima roba.
Chi parla di Juve con rosa competitiva affidata a un allenatore scarso non sa cosa dice.
Rosa della Juve imbarazzante per la maglia che indossa. Unici top player Chiello e Cuadrado + l’assente Chiesa. Dybala… chi era costui?
Milan da vorrei ma non posso. Bene Tonali e Leao (finché ne ha) e Kalulu. Impresentabili gli altri.
Resta il +7 sul quinto posto, e capirai…
Inter di un altra galassia.
Guarda Drástico,uno con la bocca buona come te può benissimo scegliere di guardare altro.Sei masochista?