Vita bassa, da 0-0 e tutti a nanna dopo Carosello, lontano dalla movida di Inter, Napoli, Atalanta (al completo) e del Diavolo d’andata. Le sfide tra Milan e Juventus strizzano spesso l’occhio alla storia, ma questa volta ci si si deve accontentare delle briciole. Mettiamoci pure l’erba di San Siro – un’erbaccia, dicono – e i cerotti con cui Pioli e Allegri avevano medicato gli assetti. Anche De Ligt; e, durante, persino Ibra. Però.
Il Milan pensa a tutto e a tutti, ormai, tranne che allo scudetto. A Madama, visto il pari della Dea, non è parso vero di poter «fingere». Per attaccare, qua e là ha attaccato. Ma tiri in porta, zero. Leao e Theo, se non altro, hanno stuzzicato Szczesny. E’ stato un lungo, barboso armistizio di 95’. Citerò solo una volta Chelsea-Tottenham: promesso.
Le difese – Romagnoli e Kalulu da una parte, Chiellini e Rugani dall’altra – spadroneggiavano, surrogate da un gran ribollir di stinchi. Gira e rigira, se si escludono le bollicine del «primo» Leao, punte e puntine sono finite alla periferia della notte: Brahim Diaz e Messias, lo stesso Giroud, Rebic per gli spiccioli concessigli; Morata, perennemente spalle alla porta, «occhi di bragia» Dybala gironzolante a caccia di chissà cosa o di chissà chi. Tocchi brevi, stop avventurosi, e quella lontananza dall’area che non sa mai come liquidare, se per scelta tecnica o per luna storta.
I migliori? Tonali, anche se calato, e Bentancur, il Calabria dell’avvio e il Rugani con l’elmetto, due chiusure del quale mi hanno commosso, ebbene sì. Il giallo immediato ha ridotto Locatelli, atteso al varco, a una caricatura di Amleto, essere o non essere. Le edicole si aspettavano tuoni, lampi, almeno piovaschi. Niente: solo nuvole. Parafrasando il Victor Hugo di Cocteau: «Milan e Juventus erano dei pazzi che credevano di essere Milan e Juventus».
Dateci un allenatore che non si compiace di aver mantenuto sette punti in meno da Kalulu e Tomori…
Scritto da Fabrizio il 24 gennaio 2022 alle ore 01:07
Poveraccio
Gli agenti della Bernarda vogliono discutere il rinnovo, eh? Quando dovrebbe pagare per giocare alla Juve.
Dybala cammina la.maggior parte del tempo. Che sia in sciopero bianco? Benta migliore in campo è un segnale del tutto. Ho fatto mente locale sulle prestazione dei giocatori, bene tutta la difesa, buono bentancur e sempre sufficiente Locatelli, i quattro davanti inguardabili. “Un m’impotta.di quello che succede nella metacccampo dilla’ “dice. Sia di quel che fanno gli altri che dei suoi.
Ci si levi dalla testa l’idea che l’auspicabile arrivo di Vlahovic (a cui non credo) possa risolvere tutti i problemi.
Aiuterebbe certamente a migliorare ed a incutere più timore agli avversari, ma sempre una squadra senza organizzazione offensiva, lunga, slegata e poco solidale rimarremmo.
Adesso pausa e speriamo bene perché le prossime 4 gare (lo spledido Hellas del nostro caro Igorone, il Sassòl, la dea del Maestro Gasp ed i bovini di Juric) ci costringeranno a correre come non mai.
Dateci un allenatore che non si compiace di aver mantenuto sette punti in meno da Kalulu e Tomori…
Se non vinci mai contro una delle prime 4 e fai fatica anche con le medio-piccole, stai dove meriti. Che tristezza…meno male ne vedo 1 su 10…
Un cialtrone strapagato per altri tre anni, solo e soltanto per la sbobba che piace tanto ai grulli.
Come visionariamente promesso dal Cialtrone Max e dai deficienti che lo sostengono (ai danni della Juve) gli ZERO tiri in porta di stasera sono stati distribuiti tra Morata, Dybala, Cuadrado, Kean, Kulu e la Bernarda.
Questa NON è la Juventus.
Davvero ha detto così? Ah già è notorio che lui fa le dichiarazioni per prendere per i fondelli il prossimo
Si’ Primario, io l’ho definito, da parte di entrambe le squadre, un imbarazzante e mesto festival della mediocrità…mi e’ stato dato di sentire nello studio di DAZN l’intervista al nostro allenatore che si è detto “ soddisfatto di aver tenuto il Milan a 7 punti” …chiuso il collegamento il conduttore non ha potuto fare a meno di percularlo affermando” in effetti anche il Milan si compiace di aver mantenuto 7 punti dalla Juve…di VANTAGGIO…”
cacciatelo