Vita bassa, da 0-0 e tutti a nanna dopo Carosello, lontano dalla movida di Inter, Napoli, Atalanta (al completo) e del Diavolo d’andata. Le sfide tra Milan e Juventus strizzano spesso l’occhio alla storia, ma questa volta ci si si deve accontentare delle briciole. Mettiamoci pure l’erba di San Siro – un’erbaccia, dicono – e i cerotti con cui Pioli e Allegri avevano medicato gli assetti. Anche De Ligt; e, durante, persino Ibra. Però.
Il Milan pensa a tutto e a tutti, ormai, tranne che allo scudetto. A Madama, visto il pari della Dea, non è parso vero di poter «fingere». Per attaccare, qua e là ha attaccato. Ma tiri in porta, zero. Leao e Theo, se non altro, hanno stuzzicato Szczesny. E’ stato un lungo, barboso armistizio di 95’. Citerò solo una volta Chelsea-Tottenham: promesso.
Le difese – Romagnoli e Kalulu da una parte, Chiellini e Rugani dall’altra – spadroneggiavano, surrogate da un gran ribollir di stinchi. Gira e rigira, se si escludono le bollicine del «primo» Leao, punte e puntine sono finite alla periferia della notte: Brahim Diaz e Messias, lo stesso Giroud, Rebic per gli spiccioli concessigli; Morata, perennemente spalle alla porta, «occhi di bragia» Dybala gironzolante a caccia di chissà cosa o di chissà chi. Tocchi brevi, stop avventurosi, e quella lontananza dall’area che non sa mai come liquidare, se per scelta tecnica o per luna storta.
I migliori? Tonali, anche se calato, e Bentancur, il Calabria dell’avvio e il Rugani con l’elmetto, due chiusure del quale mi hanno commosso, ebbene sì. Il giallo immediato ha ridotto Locatelli, atteso al varco, a una caricatura di Amleto, essere o non essere. Le edicole si aspettavano tuoni, lampi, almeno piovaschi. Niente: solo nuvole. Parafrasando il Victor Hugo di Cocteau: «Milan e Juventus erano dei pazzi che credevano di essere Milan e Juventus».
Vi vedo frizzanti stamattina! :-))
Scritto da Superciuk il 24 gennaio 2022 alle ore 22:35
No, convocato da Pasmina in nazionale. Le quotazioni si impennano, AA lo vende e fa subito un quinquennale a Bernardeschi su consiglio del ricotta.
:::)))))
Scritto da Fabrizio il 25 gennaio 2022 alle ore 07:42
;;;;;;)))))))))))
Pare sia praticamente fatta.
Dusan giocherà nella Juventus.
Scritto da mike70 il 25 gennaio 2022 alle ore 00:23
Ah ops non avevo visto.
Questo mette una pietra tombale sulla trattativa :-)))
Scritto da Luca L. il 25 gennaio 2022 alle ore 04:18
L’Australia mio sogno di ragazzo che diventa un posto di mer.da così…vergogna
Glielo hanno detto a Vlahovic che il centravanti della juve gioca spalle alle porta vero?
Battute a parte, se è così gran bel colpo. Il massimo sarebbe dargli Kean come contropartita
Per fortuna c’è chi non ci sta, australiani a cui non sta bene questo schifo:
.
https://www.skynews.com.au/opinion/outsiders/sinister-stuff-australian-open-spectator-sporting-peng-shuai-tshirt-refused-entry/video/6372dbb0210d946ad82804194f986ee6
https://www.ubitennis.com/blog/2022/01/24/critiche-a-tennis-australia-per-le-magliette-peng-shuai-sequestrate-agli-spettatori-martina-navratilova-codardi-non-e-politica/
.
Vorrei essere stato uno di quegli spettatori che indossavano la maglietta con la scritta “where is Peng Shuai”. Avrei voluto vedere se uno di questi “poliziotti” australiani fosse stato capace di farmela levare o farmi uscire dallo stadio.
Maledetti vigliacchi, la direzione del torneo sono ancora peggio dell’infame governo cinese. E solo perché hanno uno sponsor cinese.
E poi ti chiedi perché ci sono squadre di calcio in Italia che vincono campionati senza pagare i giocatori …
-
https://www.facebook.com/photo?fbid=4718967484866207&set=a.154287974667537
-