Vita bassa, da 0-0 e tutti a nanna dopo Carosello, lontano dalla movida di Inter, Napoli, Atalanta (al completo) e del Diavolo d’andata. Le sfide tra Milan e Juventus strizzano spesso l’occhio alla storia, ma questa volta ci si si deve accontentare delle briciole. Mettiamoci pure l’erba di San Siro – un’erbaccia, dicono – e i cerotti con cui Pioli e Allegri avevano medicato gli assetti. Anche De Ligt; e, durante, persino Ibra. Però.
Il Milan pensa a tutto e a tutti, ormai, tranne che allo scudetto. A Madama, visto il pari della Dea, non è parso vero di poter «fingere». Per attaccare, qua e là ha attaccato. Ma tiri in porta, zero. Leao e Theo, se non altro, hanno stuzzicato Szczesny. E’ stato un lungo, barboso armistizio di 95’. Citerò solo una volta Chelsea-Tottenham: promesso.
Le difese – Romagnoli e Kalulu da una parte, Chiellini e Rugani dall’altra – spadroneggiavano, surrogate da un gran ribollir di stinchi. Gira e rigira, se si escludono le bollicine del «primo» Leao, punte e puntine sono finite alla periferia della notte: Brahim Diaz e Messias, lo stesso Giroud, Rebic per gli spiccioli concessigli; Morata, perennemente spalle alla porta, «occhi di bragia» Dybala gironzolante a caccia di chissà cosa o di chissà chi. Tocchi brevi, stop avventurosi, e quella lontananza dall’area che non sa mai come liquidare, se per scelta tecnica o per luna storta.
I migliori? Tonali, anche se calato, e Bentancur, il Calabria dell’avvio e il Rugani con l’elmetto, due chiusure del quale mi hanno commosso, ebbene sì. Il giallo immediato ha ridotto Locatelli, atteso al varco, a una caricatura di Amleto, essere o non essere. Le edicole si aspettavano tuoni, lampi, almeno piovaschi. Niente: solo nuvole. Parafrasando il Victor Hugo di Cocteau: «Milan e Juventus erano dei pazzi che credevano di essere Milan e Juventus».
Scritto da Riccardo Ric il 25 gennaio 2022 alle ore 09:01
Riccardo può essere che fra qualche anno ci saluterà verso una squadra che gli dà di più.. però intanto vaffanbrodo..prendiamolo e arriviamo al quarto posto in carozza.
Allegri quando lo avrà non è cosi scemo da farlo giocare a centrocampo!!
Scritto da Giovanni il 25 gennaio 2022 alle ore 08:29
Non è una fake news. Ma cosa sta dicendo??
Tutti i siti delle testate giornalistiche sportive + i siti della juve dei tifosi dicono che ormai è quasi fatta per Vlahovic.
Bravo tok. E semmai ancor di più, Ha 21 anni, non 29 o 33. Ventuno.
Non so voi ma il quasi di arrivo Vlahovic mi dà la stessa emozione dell’ arrivo di Higuain o di Ronaldo.
Quando segnerà il primo gol con la malia della Juventus sarò emozionato come lo ero con il Pipita.
E’ dai tempi di Tevez che non c’ è un giocatore cosi con grinta, carisma e voglia di lottare (CR7 aveva sta voglia per scopi personali)
Penso che alla faccia delle malelingue Allegri saprà farlo rendere al meglio.
Andrea
Kean non può essere mosso.
Ha già militato (giocando) in 2 squadre in questa stagione.
Gli è impossibile essere tesserato per una terza…
È stata durissima ma….Vamossss
Se l’affare Vlahovic verrà confermato, prevedo le uscite immediate di Arthur, Bentancur e forse anche Morata (d’altronde chi vuole cinque mesi di attaccante demotivato che pensa al Barcellona, dove andrebbe a cercare di vincere la prestigiosa Europa League e a lottare, guarda un po’, per il quarto posto).
Certo, anche io preferirei se ne andasse Kean…
Chi sta agitando le acque attorno alla cessione di Vlahovic , anche attraverso la propagazione di fake-news, è la dirigenza della finocchiona che più tempo passa, meno ha da guadagnarci…quindi l’affermazione “la Juve ci dia subito 75 milioni , non abbiamo preclusioni, lo vendiamo pure a loro” NON trova riscontro in effettive, concrete mosse della Juve in tal senso, siamo al 25 gennaio e la Juve non ha ceduto NESSUNO ( in particolare Kulu, l’unico potenzialmente in grado di far entrare nelle casse bianconere 25-30 milioni se qualche squadra inglese fosse disposta a sborsarli ) davvero credete che la Juve ( leggi Exor ) tiri fuori ORA È SULL’UNGHIA 75 mil€ ( per quanto anche dilazionati ) ??! Io NO!!
visto! Fagioli, un giocatore della juve, convocato in nazionale! e voi a criticare allegri che non sa far crescere i giovani.
Complimenti all’Atalanta per Boga a 22 milioni. Dopo l’operazione Romero e quella Demiral, continuano a dimostrare di saperci fare.