Vita bassa, da 0-0 e tutti a nanna dopo Carosello, lontano dalla movida di Inter, Napoli, Atalanta (al completo) e del Diavolo d’andata. Le sfide tra Milan e Juventus strizzano spesso l’occhio alla storia, ma questa volta ci si si deve accontentare delle briciole. Mettiamoci pure l’erba di San Siro – un’erbaccia, dicono – e i cerotti con cui Pioli e Allegri avevano medicato gli assetti. Anche De Ligt; e, durante, persino Ibra. Però.
Il Milan pensa a tutto e a tutti, ormai, tranne che allo scudetto. A Madama, visto il pari della Dea, non è parso vero di poter «fingere». Per attaccare, qua e là ha attaccato. Ma tiri in porta, zero. Leao e Theo, se non altro, hanno stuzzicato Szczesny. E’ stato un lungo, barboso armistizio di 95’. Citerò solo una volta Chelsea-Tottenham: promesso.
Le difese – Romagnoli e Kalulu da una parte, Chiellini e Rugani dall’altra – spadroneggiavano, surrogate da un gran ribollir di stinchi. Gira e rigira, se si escludono le bollicine del «primo» Leao, punte e puntine sono finite alla periferia della notte: Brahim Diaz e Messias, lo stesso Giroud, Rebic per gli spiccioli concessigli; Morata, perennemente spalle alla porta, «occhi di bragia» Dybala gironzolante a caccia di chissà cosa o di chissà chi. Tocchi brevi, stop avventurosi, e quella lontananza dall’area che non sa mai come liquidare, se per scelta tecnica o per luna storta.
I migliori? Tonali, anche se calato, e Bentancur, il Calabria dell’avvio e il Rugani con l’elmetto, due chiusure del quale mi hanno commosso, ebbene sì. Il giallo immediato ha ridotto Locatelli, atteso al varco, a una caricatura di Amleto, essere o non essere. Le edicole si aspettavano tuoni, lampi, almeno piovaschi. Niente: solo nuvole. Parafrasando il Victor Hugo di Cocteau: «Milan e Juventus erano dei pazzi che credevano di essere Milan e Juventus».
Buongiorno a tutti, Vlahovic sarebbe un grandissimo colpo per cui fare il plauso a Cherubini, certo, le cifre che girano vanno contro tutti i proclami di Arrivabene degli scorsi mesi, ma del resto molti proclami della dirigenza, a partire da Agnelli per finire dall’allenatore, sono stati già smentiti quest’anno.
Scritto da Riccardo Ric il 25 gennaio 2022 alle ore 09:18
Forse non mi sto spiegando bene…io Vlahovic lo prenderei SUBITO per tutta una serie di buone ragioni, la prima delle quali è la grandissima qualità del giocatore collegata all’età’…semplicemente NON CREDO ( anzi tendo proprio ad escluderlo ) che così la pensi John Elkann!!! Ripeto che per vedere se ho ragione o torto dobbiamo aspettare solo 6 giorni…ma se mai dovessi avere torto …EVVIVA!!!
Scritto da Riccardo Ric il 25 gennaio 2022 alle ore 09:18
Hai perfettamente ragione. Soprattutto questo non è un prospetto, qualcosa ha già dimostrato.
Tok vedi di passare spesso…da queste parti….ce ne è tanto bisogno, ma tanto tanto tanto
Scritto da Riccardo Ric il 25 gennaio 2022 alle ore 09:07
Ti ringrazio..io dico solo come vedo le cose dal mio punto di vista che a volte può essere sbagliato..
Io sempre criticato Allegri quando non vanno le cose (tipo finale presa con il Real oppure eliminazione con Ajax) però credo che Allegri sappia il fatto suo.. e se con il Milan non abbiamo fatto un tiro in porta lo sa anche lui che non è contento, però credo che abbia voluto mandare un messaggio alla società nel dire che questi sono gli attaccanti scarsi che abbiamo.
Quando vuole Allegri sa giocare bene.. evidentemente con il Milan andava bene un pareggio (visto che anche l’Atalanta aveva pareggiato).
Lui sa che le partite che contano arrivano a fine febbraio con la Champions e con Vlaovic in + penso sarà tutta un altra storia rispetto agli anni precedenti.
Parere del nostro futuro allenatore.
Lele Adani si è concesso a La Gazzetta dello Sport per parlare di mercato, soffermandosi anche su Dusan Vlahovic in chiave Juventus: “Un gran giocatore. Si parlava di Icardi e Martial, che sarebbero state aggiunte utili. Vlahovic, invece, non solo sarebbe utile, ma è un centravanti che sposta, fa la differenza”.
Insomma, con il serbo i bianconeri sarebbero sicuri di finire nelle prime quattro?
“Piano. È vero che Vlahovic ha dimostrato di sapere far gol e risolvere anche in contesti poco propositivi, come la Fiorentina della scorsa stagione, ma se la Juventus non migliorerà nell’idea di calcio, potrebbe non bastare. Perché checché se ne dica, Allegri ha già a disposizione una rosa che forse è addirittura più forte nei singoli dell’Inter, eppure al momento è quinto in classifica. Significa che il problema non è nei giocatori, ma nel collettivo. Vlahovic o non Vlahovic…”.
60 70 mln per un giocatore di 21 anni di quel livello sono un investimento. Non una spesa
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/vlahovic-verso-la-juve-la-curva-fiesole-contro-il-giocatore-gobbo-di-m-1637782
Beh, questo è più di un segnale. Comunque finchè non vedo non credo.
Scritto da tok il 25 gennaio 2022 alle ore 09:01
Caro tok, fermo restando che io sarò FELICISSIMO di vedere Vlahovic con la nostra maglia ( se e quando dovesse succedere…) sto esprimendo fortissime perplessità ( eufemismo…) che la cosa possa avvenire ORA in base a semplici considerazioni: la proprietà Exor ha già iniettato nelle casse juventine 700 mil€ in 2 anni per 2 aumenti di capitale, che ORA renda disponibili altri 70-80 mil€ ( da considerare anche le commissioni agli agenti ) in MANCANZA di qualsiasi certezza( tutt’altro) di partecipare alla prossima Champion’s, con relativi introiti, e in mancanza a 6 giorni dalla fine del mercato di qualsiasi nostra cessione atta a rimpinguare un po’ le nostre casse esauste, ecco io a questo scenario NON CREDO qualsiasi cosa dicano i siti o i blog…per vedere chi ha ragione dobbiamo aspettare solo fino a lunedì prossimo…
Tok vedi di passare spesso…da queste parti….ce ne è tanto bisogno, ma tanto tanto tanto
Fin quando non è ufficiale…..