Vita bassa, da 0-0 e tutti a nanna dopo Carosello, lontano dalla movida di Inter, Napoli, Atalanta (al completo) e del Diavolo d’andata. Le sfide tra Milan e Juventus strizzano spesso l’occhio alla storia, ma questa volta ci si si deve accontentare delle briciole. Mettiamoci pure l’erba di San Siro – un’erbaccia, dicono – e i cerotti con cui Pioli e Allegri avevano medicato gli assetti. Anche De Ligt; e, durante, persino Ibra. Però.
Il Milan pensa a tutto e a tutti, ormai, tranne che allo scudetto. A Madama, visto il pari della Dea, non è parso vero di poter «fingere». Per attaccare, qua e là ha attaccato. Ma tiri in porta, zero. Leao e Theo, se non altro, hanno stuzzicato Szczesny. E’ stato un lungo, barboso armistizio di 95’. Citerò solo una volta Chelsea-Tottenham: promesso.
Le difese – Romagnoli e Kalulu da una parte, Chiellini e Rugani dall’altra – spadroneggiavano, surrogate da un gran ribollir di stinchi. Gira e rigira, se si escludono le bollicine del «primo» Leao, punte e puntine sono finite alla periferia della notte: Brahim Diaz e Messias, lo stesso Giroud, Rebic per gli spiccioli concessigli; Morata, perennemente spalle alla porta, «occhi di bragia» Dybala gironzolante a caccia di chissà cosa o di chissà chi. Tocchi brevi, stop avventurosi, e quella lontananza dall’area che non sa mai come liquidare, se per scelta tecnica o per luna storta.
I migliori? Tonali, anche se calato, e Bentancur, il Calabria dell’avvio e il Rugani con l’elmetto, due chiusure del quale mi hanno commosso, ebbene sì. Il giallo immediato ha ridotto Locatelli, atteso al varco, a una caricatura di Amleto, essere o non essere. Le edicole si aspettavano tuoni, lampi, almeno piovaschi. Niente: solo nuvole. Parafrasando il Victor Hugo di Cocteau: «Milan e Juventus erano dei pazzi che credevano di essere Milan e Juventus».
ps
ovviamente, ricordiamo al maiali (travesta e no) che sporcano questo spazio,
che elkan,
se vuole
compra tutto il blocco (pinetina compresa)
e li mette a palleggiare, tra i nani, in giardino
ragionando per assurdo, (visto che l’operazione pare praticamente fatta…), il problema grosso per la juve di prendere vlaovic o qualcun altro è la mancanza di liquidità. le cessioni paventate di benta (grazie al lodo peppino incasseremmo meno di quello pagato per comprarlo), arthur, ramsey non porterebbero soldi freschi. kulu ce lo siamo giocati. raiola sta male è non ha tempo per cedere adesso de lilgt. C sarebbe il risparmio di ingaggio che si otterrebbe non rinnovando dybala e morata, ma gli effetti non sarebbero immediati e poi bisogna pagare pure il serbo ed i suoi affamati procuratori. Sempre poi che la fiorentina accetti le cambiali. In sostanza, se non fosse che l’operazione è praticamente fatta (cit.), sembrerebbe impossibile. ma le vie del mercato sono oscure ed infinite.
PS. chi non farebbe un cambio vlahovic-dybala per i prossimi anni avendo a disposizione pochi ingaggi da top player?
in effetti, il rischio è che il cilatrone merdaiolo ammazzi anche il serbo
Pipita,tevez e Cristiano arrivarono dopo anni di esperienze ad altissimo livello con un palmares alle spalle di grandissimo profilo.
Qui parliamo di un ragazzo di 21 anni al suo primo vero campionato di serie A con in panca un ALLENATORE vero che ha organizzato la squadra in modo da coinvolgerlo in toto nella manovra offensiva.
Alla Juve trovera caos tattico e un cialtrone incompetente in balia dei senatori dello spogliatoio.
La buona notizia è che pixie stoikovic pare gli abbia sconsigliato la premier in quanto prima di andare all’università devi andare alle elementari e questo è indice che il ragazzo vuol fare i passi giusti.
depasquale il pisciasotto in mano ai cravattari, tra un cambio di pannolone e l’altro, ce lo ha fatto a peperini ironizzando su iocolano Poi si scopre che prenderemo (ora o a giugno) vlahovic
Vecchio fallito, faccè ride
Sarebbe un investimento (vista la deriva mercatara del “paramentro zero”) solo e soltanto se dopo max 3 anni, te ne liberi facendotelo pagare un Perù.
Scritto da mike70 il 25 gennaio 2022 alle ore 10:47
Con “max 3 anni” intendi 3 anni di Allegri? :-)))
Sarebbe un investimento (vista la deriva mercatara del “paramentro zero”) solo e soltanto se dopo max 3 anni, te ne liberi facendotelo pagare un Perù.
con tutto il bene che voglio a Morata quando ha ciccato quel colpo di testa con palla a lato di metri, a Vlahovic ho pensato….
Scritto da Giovanni il 25 gennaio 2022 alle ore 09:28
Non discuto che ne saresti contento. E le tue perplessità sulla veridicità della notizia sono le mie. Però ora ha preso troppo rilievo per essere solo una bufala di mercato. Poi, fin quando non è ufficiale, inutile parlarne. Però sarebbe un gran colpo. E non pensare che la Juve non abbia 60 70 mln. Li ha. Solo che Arrivabene ha l’input di non sprecare ulteriori denari, come accaduto negli anni passati. Ecco perchè dico che Vlahovic sarebbe un investimento e non una spesa. Quindi filerebbe.Stiamo a vedere.
Certo, la squadra alle spalle di Tevez e Higuain era un tantino più forte di questa…