Vita bassa, da 0-0 e tutti a nanna dopo Carosello, lontano dalla movida di Inter, Napoli, Atalanta (al completo) e del Diavolo d’andata. Le sfide tra Milan e Juventus strizzano spesso l’occhio alla storia, ma questa volta ci si si deve accontentare delle briciole. Mettiamoci pure l’erba di San Siro – un’erbaccia, dicono – e i cerotti con cui Pioli e Allegri avevano medicato gli assetti. Anche De Ligt; e, durante, persino Ibra. Però.
Il Milan pensa a tutto e a tutti, ormai, tranne che allo scudetto. A Madama, visto il pari della Dea, non è parso vero di poter «fingere». Per attaccare, qua e là ha attaccato. Ma tiri in porta, zero. Leao e Theo, se non altro, hanno stuzzicato Szczesny. E’ stato un lungo, barboso armistizio di 95’. Citerò solo una volta Chelsea-Tottenham: promesso.
Le difese – Romagnoli e Kalulu da una parte, Chiellini e Rugani dall’altra – spadroneggiavano, surrogate da un gran ribollir di stinchi. Gira e rigira, se si escludono le bollicine del «primo» Leao, punte e puntine sono finite alla periferia della notte: Brahim Diaz e Messias, lo stesso Giroud, Rebic per gli spiccioli concessigli; Morata, perennemente spalle alla porta, «occhi di bragia» Dybala gironzolante a caccia di chissà cosa o di chissà chi. Tocchi brevi, stop avventurosi, e quella lontananza dall’area che non sa mai come liquidare, se per scelta tecnica o per luna storta.
I migliori? Tonali, anche se calato, e Bentancur, il Calabria dell’avvio e il Rugani con l’elmetto, due chiusure del quale mi hanno commosso, ebbene sì. Il giallo immediato ha ridotto Locatelli, atteso al varco, a una caricatura di Amleto, essere o non essere. Le edicole si aspettavano tuoni, lampi, almeno piovaschi. Niente: solo nuvole. Parafrasando il Victor Hugo di Cocteau: «Milan e Juventus erano dei pazzi che credevano di essere Milan e Juventus».
Per quello delle 11:44,chi è che ti ha fatto la soffiata sul doping di Rafa?Scommetto che è la stessa persona della marmellata di Peppe Marotta.PS.Ogni volta che vince Nadal penso al tuo fegato malato!Penso che Medvedev sia troppo per il Nadal attuale e forse anche Berrettini,ma…..se succede…!?
X super – Se mi capita l’occasione dico a Vlahovic di farti una telefonata per spiegarti perchè lui vuole solo la Juve e così anche tu ti togli il pensiero. (scherzo)
X Robertson – Se la Juve non prende Vlahovic è fuori da tutto per diversi anni, fino a quando non trova un centravanti degno di questo nome. Piuttosto a noi, oltre al serbo, serve anche qualcuno per rinforzare il centrocampo a meno che Allegri non riesca a tirare fuori il sangue dalle rape che ha attualmente a disposizione.
X Superciuck – Vedo che nessuno evidenzia un particolare determinante e cioè che Vlahovic vuole solo la Juve per cui anche gli altri non hanno molto da scialare.
Scritto da Dindondan il 25 gennaio 2022 alle ore 11:56
che vlahovic voglia solo la juve lo dicono solo i giornali. da che mondo è mondo vlahovic andrà da quello che paga meglio i suoi procuratori. locatelli o lo stesso tonali sono eccezioni. sono giocatori italiani.
Dindondan
La Juve o compra vlahovic o a giugno rischia di essere fuori dai giochi. A meno che il serbo rimanendo liper cinque mesi con quell’ambiente di trogloditi non abbia un tracollo nervoso.
Se continuasse a giocare così, la premier se lo porta via e sarebbe inarrivabile.
MLD
non so mica cosa sia più contro i proclami di austerità , se l’acquisto di vlahovic, che se anche rivendessi poniamo tra tre o cinque anni anni potrebbe anche essere a costo zero, o il rinnovo di Dybala ,(costo certo di 80 milioni, almeno), molto probabilmente a fine corsa oltre i trenta. L’acquisto di vlahovic fa il pari, in scala minore, con quello di deligt, il rinnovo di Dybala rischia di somigliare a quello di khedira e marione.
X Superciuck – Vedo che nessuno evidenzia un particolare determinante e cioè che Vlahovic vuole solo la Juve per cui anche gli altri non hanno molto da scialare.
Furbissimi i tifosi della finocchiona, che indeboliscono il potere contrattuale di commisso. Ogni striscione mezzo sacco vola via.se basta mezzo sacco.
Se non ci fossero bisognerebbe inventarli. Grazie!
Quello che è stato concesso a nadal nella sua carriera in termini di perdita di tempo tra un punto e l’altro per tacere di doping e quant’altro è semplicemente vergognoso e stanotte si è toccato il fondo.
Ha detto bene Shapovalov:siete dei corrotti!
Dai Matteo!