Vita bassa, da 0-0 e tutti a nanna dopo Carosello, lontano dalla movida di Inter, Napoli, Atalanta (al completo) e del Diavolo d’andata. Le sfide tra Milan e Juventus strizzano spesso l’occhio alla storia, ma questa volta ci si si deve accontentare delle briciole. Mettiamoci pure l’erba di San Siro – un’erbaccia, dicono – e i cerotti con cui Pioli e Allegri avevano medicato gli assetti. Anche De Ligt; e, durante, persino Ibra. Però.
Il Milan pensa a tutto e a tutti, ormai, tranne che allo scudetto. A Madama, visto il pari della Dea, non è parso vero di poter «fingere». Per attaccare, qua e là ha attaccato. Ma tiri in porta, zero. Leao e Theo, se non altro, hanno stuzzicato Szczesny. E’ stato un lungo, barboso armistizio di 95’. Citerò solo una volta Chelsea-Tottenham: promesso.
Le difese – Romagnoli e Kalulu da una parte, Chiellini e Rugani dall’altra – spadroneggiavano, surrogate da un gran ribollir di stinchi. Gira e rigira, se si escludono le bollicine del «primo» Leao, punte e puntine sono finite alla periferia della notte: Brahim Diaz e Messias, lo stesso Giroud, Rebic per gli spiccioli concessigli; Morata, perennemente spalle alla porta, «occhi di bragia» Dybala gironzolante a caccia di chissà cosa o di chissà chi. Tocchi brevi, stop avventurosi, e quella lontananza dall’area che non sa mai come liquidare, se per scelta tecnica o per luna storta.
I migliori? Tonali, anche se calato, e Bentancur, il Calabria dell’avvio e il Rugani con l’elmetto, due chiusure del quale mi hanno commosso, ebbene sì. Il giallo immediato ha ridotto Locatelli, atteso al varco, a una caricatura di Amleto, essere o non essere. Le edicole si aspettavano tuoni, lampi, almeno piovaschi. Niente: solo nuvole. Parafrasando il Victor Hugo di Cocteau: «Milan e Juventus erano dei pazzi che credevano di essere Milan e Juventus».
Giovanni,
concordo, se questo intendevi. non credo che a giugno la juve avrebbe possibilità. A meno che Vlahovic non tenga fede ad una promessa fatta, cosa che mi sembra francamente poco plausibile, ove arrivasse a giugno, per esempio, un barca o un madrid o un bayern (Lewa 35 anni….) con in bocca 10 milioni l’anno. Ciao core.
Poi, credo che sia pure la fiorentina a non potersi permettersi un vlahovic moratizzato da febbraio a giugno.
Per me vlhaovic è giocatore perfetto proprio per il bayern.
E’ vero, il precedente di Rush. Se continua il ricottismo – più che il valore degli altri – non basterà se non l’avere dei goal in più.
E’ vero due, il colpo di testa di MOrata, libero senza nessuno al contrasto, dice di un giocatore con la testa altrove.
Dai che la vince Moeller,dai.
Sempre a 90,giuggiolone
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/live-tj-intesa-raggiunta-tra-la-juventus-e-la-fiorentina-per-vlahovic-operazione-da-75-milioni-587412
Pisciasotto col riporto,
parlaci aancora di iacolano,
dai
Riassumendo:
1) se la Juve prende ora Vlahovic aumenta sicuramente le proprie possibilità di arrivare in Champion’s ma, allo stesso tempo, non dovesse riuscirci ( il minestraro è capacissimo di riuscire nell’impresa di rimanere fuori dalle prime quattro anche disponendo del serbo…) si troverebbe a giugno in una drammatica situazione di sbilancio tra entrate e uscite…l’immediata cessione di De Ligt sarebbe a quel punto solo la prima delle misure “tampone”…
2) se la Juve aspetta giugno può inserire l’operazione in un contesto più ampio e ragionato di contemporanee cessioni ma è anche vero che corre un relativo rischio di vedersi soffiare Vlahovic da parte dell’unica squadra inglese TOP ( non lo è certo l’Arsenal ) al tempo stesso in cerca di un centravanti ( le atre sono coperte) e “appetibile” per Vlahovic: il City se non dovesse invece prendere Kane
Insomma, siamo sempre lì io tra le due strade sceglierei la 1 pur consapevole dei suddetti “rischi” e pur consapevole che se il serbo ci porta in Champion’s questo significa inchiavardare il minestraro sulla panchina per i prossimi 3 anni…oddio, mi vengono improvvisamente dei dubbi…
Scritto da andreas moeller il 25 gennaio 2022 alle ore 11:10
Gasatissimo,il gentile Moeller,dimentica che con il genio che ha in panca non sono bastati Pirlo,Pogba,Vidal,Tevez e Cr7 a portare a casa la coppa piu’ bella.
Con il serbo almeno vincera’ in scioltezza con lo Spezia.
Ora che la Juve ha venduto Ronaldo, Allegri saprà trovar la quadra.. e secondo me ci porta alla vittoria della scudetto
Lo ripeto… fidatevi di Allegri.
ANDREA
Non so voi ma il quasi di arrivo Vlahovic mi dà la stessa emozione dell’ arrivo di Higuain o di Ronaldo.
Quando segnerà il primo gol con la malia della Juventus sarò emozionato come lo ero con il Pipita.
E’ dai tempi di Tevez che non c’ è un giocatore cosi con grinta, carisma e voglia di lottare (CR7 aveva sta voglia per scopi personali)
Penso che alla faccia delle malelingue Allegri saprà farlo rendere al meglio.
Andrea
Scritto da tok il 25 gennaio 2022 alle ore 08:58
Beh,se tanto mi da tanto,Vlahovic fara40 goal.
Grazie mittttico TOK,ora sono piu’ sereno.
Per il centrocampo state tranquilli, arriverà il Polpo……
:::::))))))))))))))
Si Dindondan, ma ad ora Dybala non ha rinnovato, la speranza è che se rinnovi, rinnovi al ribasso rispetto alle cifre di cui si parlava in autunno.
voi che siete ben informati : dovesse davvero arrivare un centravanti ( Vlahovic,Haaland,Ian Rush) , come sarebbe la lista champions?… ah no che cazzo scrivo; Chiesa out comunque..
della serie : si faccia una domanda, si dia una risposta.