Vita bassa, da 0-0 e tutti a nanna dopo Carosello, lontano dalla movida di Inter, Napoli, Atalanta (al completo) e del Diavolo d’andata. Le sfide tra Milan e Juventus strizzano spesso l’occhio alla storia, ma questa volta ci si si deve accontentare delle briciole. Mettiamoci pure l’erba di San Siro – un’erbaccia, dicono – e i cerotti con cui Pioli e Allegri avevano medicato gli assetti. Anche De Ligt; e, durante, persino Ibra. Però.
Il Milan pensa a tutto e a tutti, ormai, tranne che allo scudetto. A Madama, visto il pari della Dea, non è parso vero di poter «fingere». Per attaccare, qua e là ha attaccato. Ma tiri in porta, zero. Leao e Theo, se non altro, hanno stuzzicato Szczesny. E’ stato un lungo, barboso armistizio di 95’. Citerò solo una volta Chelsea-Tottenham: promesso.
Le difese – Romagnoli e Kalulu da una parte, Chiellini e Rugani dall’altra – spadroneggiavano, surrogate da un gran ribollir di stinchi. Gira e rigira, se si escludono le bollicine del «primo» Leao, punte e puntine sono finite alla periferia della notte: Brahim Diaz e Messias, lo stesso Giroud, Rebic per gli spiccioli concessigli; Morata, perennemente spalle alla porta, «occhi di bragia» Dybala gironzolante a caccia di chissà cosa o di chissà chi. Tocchi brevi, stop avventurosi, e quella lontananza dall’area che non sa mai come liquidare, se per scelta tecnica o per luna storta.
I migliori? Tonali, anche se calato, e Bentancur, il Calabria dell’avvio e il Rugani con l’elmetto, due chiusure del quale mi hanno commosso, ebbene sì. Il giallo immediato ha ridotto Locatelli, atteso al varco, a una caricatura di Amleto, essere o non essere. Le edicole si aspettavano tuoni, lampi, almeno piovaschi. Niente: solo nuvole. Parafrasando il Victor Hugo di Cocteau: «Milan e Juventus erano dei pazzi che credevano di essere Milan e Juventus».
Hanno preferito spendere per Vlahovic è non Per Dybala (la cifra si somiglia)Ora aggiustiamo il centrocampo.
Bremer però….
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/repubblica-l-inter-risponde-alla-juventus-prenotati-scamacca-frattesi-e-bremer-per-l-estate-587430
…e la termoidraulica Cazzaniga dovrà attendere ancora
Commisso con noi ha trovato la miniera d’oro, noi sinora molto meno: Berna è una barzelletta, Chiesa sinora meno di quanto speso, Vlahovic (sempre che arrivi eh) speriamo di azzeccarci
Scritto da alef il 25 gennaio 2022 alle ore 16:55
Non è la sorella, è la cognata.
Quindi non è una Moratti.
Vuole solo la JUVENTUS ci ha provato anche il Newcastle,risposta:NE(No).
Scritto da Bartok il 25 gennaio 2022 alle ore 16:09
Ci ha provato anche l arsenal, se è per questo
Ma com’è, non vuole i maiali???
Non vuole approdare in una squadra titolata di grandissime prospettive
e dal futuro finanziario roseo??
Non vuole l’inda??
Ma che strano..!
scusate a che titolo la sorella del presidente diversamente onesto viene candidata a Presidente della Repubblica??
allora meglio LAPO!!!!
Io ho visto 3 volte tom waits e 2 Ry Cooder,ma da ragazzino ho visto…Dio con la chitarra in mano(Jimi Hendrix)….!Poi tanti italiani,il più grande?Il primo Pino Daniele..un animale,poi negli anni prima d’andarsene ha galleggiato(bene)ma fino al primo intervento al cuore(fine 90) non cen’era per nessuno.Anche all’estero.
Dal fatto quotidiano. https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/01/25/vlahovic-alla-juventus-lo-schiaffo-di-agnelli-a-crisi-e-campionato-e-la-grande-differenza-con-inter-e-milan/6467791/amp/
Scritto da Dylive il 25 gennaio 2022 alle ore 16:28
coi soldi che gli abbiamo dato si potrebbe comprare il Davide di Michelangelo e metterlo in giardino coi nani.
se arriva davvero é una bella notizia ( e ci mancherebbe) , ma per l’ennesima volta stiamo strapagando un giocatore di buona prospettiva, pagando esattamente il prezzo del venditore….
certo che lo scouting della juve ha fatto un gran lavoro DI MERDA in questi anni..
e non ditemi che non possiamo prendere giovani sconosciuti perché devono essere pronti subito; visto che abbiamo un Under-23 apposta per questo!