Vita bassa, da 0-0 e tutti a nanna dopo Carosello, lontano dalla movida di Inter, Napoli, Atalanta (al completo) e del Diavolo d’andata. Le sfide tra Milan e Juventus strizzano spesso l’occhio alla storia, ma questa volta ci si si deve accontentare delle briciole. Mettiamoci pure l’erba di San Siro – un’erbaccia, dicono – e i cerotti con cui Pioli e Allegri avevano medicato gli assetti. Anche De Ligt; e, durante, persino Ibra. Però.
Il Milan pensa a tutto e a tutti, ormai, tranne che allo scudetto. A Madama, visto il pari della Dea, non è parso vero di poter «fingere». Per attaccare, qua e là ha attaccato. Ma tiri in porta, zero. Leao e Theo, se non altro, hanno stuzzicato Szczesny. E’ stato un lungo, barboso armistizio di 95’. Citerò solo una volta Chelsea-Tottenham: promesso.
Le difese – Romagnoli e Kalulu da una parte, Chiellini e Rugani dall’altra – spadroneggiavano, surrogate da un gran ribollir di stinchi. Gira e rigira, se si escludono le bollicine del «primo» Leao, punte e puntine sono finite alla periferia della notte: Brahim Diaz e Messias, lo stesso Giroud, Rebic per gli spiccioli concessigli; Morata, perennemente spalle alla porta, «occhi di bragia» Dybala gironzolante a caccia di chissà cosa o di chissà chi. Tocchi brevi, stop avventurosi, e quella lontananza dall’area che non sa mai come liquidare, se per scelta tecnica o per luna storta.
I migliori? Tonali, anche se calato, e Bentancur, il Calabria dell’avvio e il Rugani con l’elmetto, due chiusure del quale mi hanno commosso, ebbene sì. Il giallo immediato ha ridotto Locatelli, atteso al varco, a una caricatura di Amleto, essere o non essere. Le edicole si aspettavano tuoni, lampi, almeno piovaschi. Niente: solo nuvole. Parafrasando il Victor Hugo di Cocteau: «Milan e Juventus erano dei pazzi che credevano di essere Milan e Juventus».
D’altronde basta a leggere un po’ di quotidiani stranieri per capire che tipo di considerazione hanno per il Belpaese in questi tempi di elezioni presidenziali.
Paese di pulcinella(cit).
Al confronto Lapo è un ragazzo che si è fatto da se.
scusate a che titolo la sorella del presidente diversamente onesto viene candidata a Presidente della Repubblica??
allora meglio LAPO!!!!
Scritto da alef il 25 gennaio 2022 alle ore 16:55
Perchè e la mamma di Batman.
https://milano.repubblica.it/cronaca/2013/04/05/news/milano_per_la_casa_in_stile_batman_moratti_junior_pagher_49mila_euro-56001313/
Una pensa di aver visto il peggio con gli Ovini. Poi arrivano loro e fissano un nuovo standard.
Grande berrettini nel provocare ste bestie ignoranti degli Aussie durante l’esultanza finale e reiterare nel rispondere alle domande di sam groth.
Certo è che contro il canotto di manacor servirà ben altra prestazione e onestamente la vedo impossibile.
Anchio ci andrei piano con i festeggiamenti.
Questo ha 21 anni e non ha mai giocato una partita che conta in vita sua e lo paghiamo una cifra folle oltre a corrispondergli un ingaggio di quelli che se il ragazzo non è un campione vero DA SUBITO rischiamo il botto.
Scritto da andreas moeller il 25 gennaio 2022 alle ore 17:50
Insomma, tra criscitiello e mike70 rimane mike70 con i suoi infallibili giardinieri della continassa ad essere più affidabile ;;)))
Tutti in fregola. Il nuovo 8volante?
Moeller, caruccio, vuole approdare nella squadra che ha perso piu’ finali di Champions della storia,E’ il suo sogno di sempre
Ma è ufficiale o ci dobbiamo fidare di mike70?
Scritto da Superciuck il 25 gennaio 2022 alle ore 17:46
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/criscitiello-vlahovic-juve-annuncio-tra-36-ore-e-visite-giovedi-venerdi-morata-via-subito-dybala-partita-su-un-altro-tavolo-587435
Ma è ufficiale o ci dobbiamo fidare di mike70?