Vita bassa, da 0-0 e tutti a nanna dopo Carosello, lontano dalla movida di Inter, Napoli, Atalanta (al completo) e del Diavolo d’andata. Le sfide tra Milan e Juventus strizzano spesso l’occhio alla storia, ma questa volta ci si si deve accontentare delle briciole. Mettiamoci pure l’erba di San Siro – un’erbaccia, dicono – e i cerotti con cui Pioli e Allegri avevano medicato gli assetti. Anche De Ligt; e, durante, persino Ibra. Però.
Il Milan pensa a tutto e a tutti, ormai, tranne che allo scudetto. A Madama, visto il pari della Dea, non è parso vero di poter «fingere». Per attaccare, qua e là ha attaccato. Ma tiri in porta, zero. Leao e Theo, se non altro, hanno stuzzicato Szczesny. E’ stato un lungo, barboso armistizio di 95’. Citerò solo una volta Chelsea-Tottenham: promesso.
Le difese – Romagnoli e Kalulu da una parte, Chiellini e Rugani dall’altra – spadroneggiavano, surrogate da un gran ribollir di stinchi. Gira e rigira, se si escludono le bollicine del «primo» Leao, punte e puntine sono finite alla periferia della notte: Brahim Diaz e Messias, lo stesso Giroud, Rebic per gli spiccioli concessigli; Morata, perennemente spalle alla porta, «occhi di bragia» Dybala gironzolante a caccia di chissà cosa o di chissà chi. Tocchi brevi, stop avventurosi, e quella lontananza dall’area che non sa mai come liquidare, se per scelta tecnica o per luna storta.
I migliori? Tonali, anche se calato, e Bentancur, il Calabria dell’avvio e il Rugani con l’elmetto, due chiusure del quale mi hanno commosso, ebbene sì. Il giallo immediato ha ridotto Locatelli, atteso al varco, a una caricatura di Amleto, essere o non essere. Le edicole si aspettavano tuoni, lampi, almeno piovaschi. Niente: solo nuvole. Parafrasando il Victor Hugo di Cocteau: «Milan e Juventus erano dei pazzi che credevano di essere Milan e Juventus».
Alef
Io ADORO medvedev.
Nel tennis non ho mai tifato NESSUNO con l’eccezione di tre giocatori.
Guga kuerten
Stan wawrinka
Daniil Medvedev.
Italiani a parte,of course.
Scritto da alef il 26 gennaio 2022 alle ore 15:11
shit, mi si é cancellato un pezzo….
dicevo che Medveded ha detto : ora lo so che vi faccio arrabbiare, ma quando stavo per perdere ho pensato CHISSA COSA AVREBBE FATTO NOLE IN QUESTO MOMENTO…e cosi ho vinto la partita.
Cercalo tu vecchio scemo bipolare,adoro pensare alla tua faccia da demente che sbava sul web cercando i copia incolla.nonostante,comunque tu ti firmi,abbia sempre avuto zero stima della tua intelligenza, della tua mancanza di cultura ti consiglio un gran libro:”L’arte della guerra”.uno dei capisaldi dice:
“Mai iniziare una guerra che non puoi vincere”.
Se accetti i soldi dei cinesi devi accettare anche le loro regole,altrimenti fai con le tue tasche!
Scritto da Alex drastico il 26 gennaio 2022 alle ore 15:09
ah scusa, credevo che non fosse stato un gesto di stizza!! ma uno smash durante un scambio…
allora ovviamente cambia tutto!!!
Alex, ma hai sentito Daniil che ha detto al pubblico : ora lo so che vi faccio arrabbiare, ma quando stavo per perdere ho pensato :<>
puo’ essere antipatico quanto volete, ma che goduria sentire uno che non dice solamente “sicuramente abbiamo giocato bene ora bisogna lavorare bene perché sicuramente …”
Alef
Qui discordo.
Il regolamento parla chiaro:ball abuse=multa.
Ball abuse colpendo uno spettatore o un giudice=squalifica immediata.
La differenza è che nole perde il punto è manda la pallina in dierezione del raccattapalle e per sfiga piglia la giudice.kirgyos ha un gesto di stizza e la palla viaggia eccome.
C’è una bella intervista del suo avversario Venus sul dailymail che dice:”questo spara una pallata e perché regala la racchetta diventa pure un esempio positivo.follia”.
Drastico darti dell’IDIOTA è farti un complimento.Cerca pure il filmato quando lancia una racchetta rischiando di ammazzare il giudice di sedia o vuoi che lo trovi io?
Scritto da Alex drastico il 26 gennaio 2022 alle ore 15:00
squalifica di Nole agli US open STRA-ridicola, anzi di più!!!!!!
ma la pallina sul ragazzino di Kirgios é stata anche totalmente casuale, dopo il rimbalzo.
cio’ non toglie che il pubblico agli AO é indecente!!!!
PS : comunque il ragazzino colpito é tornato a casa con la racchetta di Kirgios !
Esatto alef.
La solidarietà per Peng DEVE arrivare dal suo ambiente di lavoro.
Una ragazza violentata e messa a tacere non ha NULLA di politico.
Il fatto che tennis Australia vieti alla gente di prendere le difese della ragazza perché il main sponsor della federazione Aussie è cinese è una cosa degna della Corea del Nord.