Vita bassa, da 0-0 e tutti a nanna dopo Carosello, lontano dalla movida di Inter, Napoli, Atalanta (al completo) e del Diavolo d’andata. Le sfide tra Milan e Juventus strizzano spesso l’occhio alla storia, ma questa volta ci si si deve accontentare delle briciole. Mettiamoci pure l’erba di San Siro – un’erbaccia, dicono – e i cerotti con cui Pioli e Allegri avevano medicato gli assetti. Anche De Ligt; e, durante, persino Ibra. Però.
Il Milan pensa a tutto e a tutti, ormai, tranne che allo scudetto. A Madama, visto il pari della Dea, non è parso vero di poter «fingere». Per attaccare, qua e là ha attaccato. Ma tiri in porta, zero. Leao e Theo, se non altro, hanno stuzzicato Szczesny. E’ stato un lungo, barboso armistizio di 95’. Citerò solo una volta Chelsea-Tottenham: promesso.
Le difese – Romagnoli e Kalulu da una parte, Chiellini e Rugani dall’altra – spadroneggiavano, surrogate da un gran ribollir di stinchi. Gira e rigira, se si escludono le bollicine del «primo» Leao, punte e puntine sono finite alla periferia della notte: Brahim Diaz e Messias, lo stesso Giroud, Rebic per gli spiccioli concessigli; Morata, perennemente spalle alla porta, «occhi di bragia» Dybala gironzolante a caccia di chissà cosa o di chissà chi. Tocchi brevi, stop avventurosi, e quella lontananza dall’area che non sa mai come liquidare, se per scelta tecnica o per luna storta.
I migliori? Tonali, anche se calato, e Bentancur, il Calabria dell’avvio e il Rugani con l’elmetto, due chiusure del quale mi hanno commosso, ebbene sì. Il giallo immediato ha ridotto Locatelli, atteso al varco, a una caricatura di Amleto, essere o non essere. Le edicole si aspettavano tuoni, lampi, almeno piovaschi. Niente: solo nuvole. Parafrasando il Victor Hugo di Cocteau: «Milan e Juventus erano dei pazzi che credevano di essere Milan e Juventus».
X Ric. leggi il mio precedente a Moeller.
ed a proposito di Marotta, mentre noi ci sveniamo per Vlahovic (che comunque è acquisto che se verrà ufficializzato saluterò con gioia) “loro” prendono per due spicci o poco più un giocatore utilissimo come Goosens, in previsione di sostituire Perisic. Un tempo erano operazioni di mercato che contraddistinguevano noi. Gli altri si svenavano, noi acquisti di giocatori utili a poco e vincevamo.
X moeller – Sei incontentabili. Adesso ti hanno preso anche Moruzzi e che ne sai che non sia meglio di Gossens?
Quello che non si capisce se arriva bene o male ha detto che i giocatori in scadenza di contratto verranno contattati per il loro rinnovo a febbraio/marzo e cioè, aggiungo io, dopo che verrà sperimentata e valutata la loro compatibilità con i nuovi acquisti. Se così fosse, a me sembra che questa precauzione sia una mossa condivisibile e speriamo che Allegri ci mostri le sue capacità , se le ha, e dia le indicazioni giuste.
Ottmo comunque l’acquisto di Gosens da parte dell’Inda… se penso che noi da quella parte abiamo il cugino bolso di Alex Sandro e Pellegrini…
Scritto da Fabrizio il 26 gennaio 2022 alle ore 17:36
3 mln cash ora e 22 di bonus….a 18 mesi (!!!) ovvero la componente accessoria 7 volte quella fissa…..
Il gioco delle 3 carte è l’allegro chirurgo al confronto
Ok, abbiano conosciuto anche percassi, tutto chiaro
Ovvaemente, il fatto che i maiali non abbiano 1euro1
e che sui bonus si pagano meno tasse,
non c’entra nulla
pure io simpatizzo per Medvedev, con quel piglio di D’Artagnan e la faccia di Paperoga fa persino tenerezza
Aston Villa non asino….ihi hi
Betancur non è per nulla convinto dell’asino vila e Arthur vuole andarsene a tutti i costi ma le condizioni poste dalla Juve non soddisfano Arteta.
Qui Jamie Redknapp dice che gli spurs avevano promesso 4/acquisti a gennaio a conte e che senza quelli rischiano di perderlo a fine stagione dovendogli pagare grossa buonuscita.le richieste di conte non sarebbero esose,vuole semplicemnte giocatori adatti alla sua idea di calcio.
Poi dicono che il Chelsea ha da tempo un accordo con deligt e che stanno provando a prenderlo già a gennaio e che kessie ha rifiutato gli spurs perché è d’accordo con la Juve per giugno.
Ottmo comunque l’acquisto di Gosens da parte dell’Inda… se penso che noi da quella parte abiamo il cugino bolso di Alex Sandro e Pellegrini…