Vita bassa, da 0-0 e tutti a nanna dopo Carosello, lontano dalla movida di Inter, Napoli, Atalanta (al completo) e del Diavolo d’andata. Le sfide tra Milan e Juventus strizzano spesso l’occhio alla storia, ma questa volta ci si si deve accontentare delle briciole. Mettiamoci pure l’erba di San Siro – un’erbaccia, dicono – e i cerotti con cui Pioli e Allegri avevano medicato gli assetti. Anche De Ligt; e, durante, persino Ibra. Però.
Il Milan pensa a tutto e a tutti, ormai, tranne che allo scudetto. A Madama, visto il pari della Dea, non è parso vero di poter «fingere». Per attaccare, qua e là ha attaccato. Ma tiri in porta, zero. Leao e Theo, se non altro, hanno stuzzicato Szczesny. E’ stato un lungo, barboso armistizio di 95’. Citerò solo una volta Chelsea-Tottenham: promesso.
Le difese – Romagnoli e Kalulu da una parte, Chiellini e Rugani dall’altra – spadroneggiavano, surrogate da un gran ribollir di stinchi. Gira e rigira, se si escludono le bollicine del «primo» Leao, punte e puntine sono finite alla periferia della notte: Brahim Diaz e Messias, lo stesso Giroud, Rebic per gli spiccioli concessigli; Morata, perennemente spalle alla porta, «occhi di bragia» Dybala gironzolante a caccia di chissà cosa o di chissà chi. Tocchi brevi, stop avventurosi, e quella lontananza dall’area che non sa mai come liquidare, se per scelta tecnica o per luna storta.
I migliori? Tonali, anche se calato, e Bentancur, il Calabria dell’avvio e il Rugani con l’elmetto, due chiusure del quale mi hanno commosso, ebbene sì. Il giallo immediato ha ridotto Locatelli, atteso al varco, a una caricatura di Amleto, essere o non essere. Le edicole si aspettavano tuoni, lampi, almeno piovaschi. Niente: solo nuvole. Parafrasando il Victor Hugo di Cocteau: «Milan e Juventus erano dei pazzi che credevano di essere Milan e Juventus».
Scritto da andreas moeller il 26 gennaio 2022 alle ore 18:16
Silenzio bruttone e continui a insalivare bene,la sua specialita’
Ho letto da qualche parte che Vlahovic firmerà solo se si negativizza dal covid. Gatta ci cova.
Chi si ricorda di Medvedev con le monetine?
Hahahahahaha
Unico
Era Wimbledon?
Qualcuno di voi mi spiega perché l’inda compra sempre giocatori senza pagarli?
Spero che Percassi non sia impazzito ma gli abbia rifilato un bel bidone ….
Alef e Alex drastico
Anche a me Daniil Medvedev piace un casino!
.
Lorenzo Lovre Bartok Caron dimonio ecc ecc:
Sui contratti di sponsorizzazione non c’è scritto che puoi impedire agli spettatori paganti di entrare se hanno una maglietta (per me anche se fosse con un messaggio politico, cosa che nel caso della tennista cinese NON è)
.
Alex drastico
Due pesi e due misure sulle pallate di Kirgyos/Djokovic
Altra cagata della direzione AO.
E a questo punto anche il fatto.che.permettono.al pubblico di tutto e di più
È diventato un torneo imbarazzante per le brutte figure aussie
Nino
Se percassi molla goosens vuol dire che sanno dove prendere un altro goosens. Ne hanno trovato a bilichi. Hatebour goosens castagne mahele ora Zappacosta e sicuramente ne dimentico qualcuno.
Il che impone alcune domande. Sono bravi in assoluto o è merito soprattutto dell’allenatore? O è merito dell’allenatore e dei direttori sportivi che trovano questi cavalloni di nerbo? Certoa testare fuori Bergamo, ma intanto….poi 27 milioni per un 28enna non è male. Demiral che ne ha 23 lo pagheranno una trentina.
Per l’idiota di prima,tu non tifi nessuno ma odi Rafa Nadal(che io mai ho visto rompere o lanciare racchette calciare i tabelloni e porcherie del genere)si gratterà anche il culo,ma il culo è il suo!La tua cultura da zio Vanja(Ivan)schiaffatela su per il culo!!! https://youtu.be/0UZabOIWYPI
Mike70
Sei tu che chiedi a Fulvio perché non si fa più vedere qui?
Eh si. Morata ha perso il posto.dybala non ha più un ruolo centrale , un leggero decremento di ingaggio,e rapporti incrinati con l’ambiente .e’ ora di alzare i tacchi verso una nuova avventura.si,ma chi gli dà 10M€ ? Nessuno.
Morata va via subito per me, Dybala e De Ligt (sigh) a giugno.
In difesa, stante l’età di Chiellini, dovranno prenderne due (Rudiger – Romagnoli?).
A centrocampo bisogna, come da anni a questa parte, mettere mano pesantemente.
Se Ramsey non si schioda a gennaio la società DEVE metterlo fuori rosa e mandarlo ad allenarsi in Piazza d’Armi, sto parassita.