Vita bassa, da 0-0 e tutti a nanna dopo Carosello, lontano dalla movida di Inter, Napoli, Atalanta (al completo) e del Diavolo d’andata. Le sfide tra Milan e Juventus strizzano spesso l’occhio alla storia, ma questa volta ci si si deve accontentare delle briciole. Mettiamoci pure l’erba di San Siro – un’erbaccia, dicono – e i cerotti con cui Pioli e Allegri avevano medicato gli assetti. Anche De Ligt; e, durante, persino Ibra. Però.
Il Milan pensa a tutto e a tutti, ormai, tranne che allo scudetto. A Madama, visto il pari della Dea, non è parso vero di poter «fingere». Per attaccare, qua e là ha attaccato. Ma tiri in porta, zero. Leao e Theo, se non altro, hanno stuzzicato Szczesny. E’ stato un lungo, barboso armistizio di 95’. Citerò solo una volta Chelsea-Tottenham: promesso.
Le difese – Romagnoli e Kalulu da una parte, Chiellini e Rugani dall’altra – spadroneggiavano, surrogate da un gran ribollir di stinchi. Gira e rigira, se si escludono le bollicine del «primo» Leao, punte e puntine sono finite alla periferia della notte: Brahim Diaz e Messias, lo stesso Giroud, Rebic per gli spiccioli concessigli; Morata, perennemente spalle alla porta, «occhi di bragia» Dybala gironzolante a caccia di chissà cosa o di chissà chi. Tocchi brevi, stop avventurosi, e quella lontananza dall’area che non sa mai come liquidare, se per scelta tecnica o per luna storta.
I migliori? Tonali, anche se calato, e Bentancur, il Calabria dell’avvio e il Rugani con l’elmetto, due chiusure del quale mi hanno commosso, ebbene sì. Il giallo immediato ha ridotto Locatelli, atteso al varco, a una caricatura di Amleto, essere o non essere. Le edicole si aspettavano tuoni, lampi, almeno piovaschi. Niente: solo nuvole. Parafrasando il Victor Hugo di Cocteau: «Milan e Juventus erano dei pazzi che credevano di essere Milan e Juventus».
Chiellini è sempre stato un portavoce convinto del ricotta. Il concetto che “dobbiamo difendere bene che poi quelli bravi prima o poi un goal lo fanno” l’ho sentito dire più da chiellini che dal ricotta.
Caro Giovanni, anch’io frequento il foro italico e mai dico mai ho visto spettacoli del genere! Che vergogna, l’Australia nei miei sogni di ragazzo era the place, il luogo dove volevo andare a vivere, mamma mia che brutto risveglio!
PS se quest’anno vai mi farebbe un gran piacere incontrarti.
Trovata questa recente affermazione di Chiellini, sconfortante.
“Dobbiamo sfruttare meglio l’episodio. Per me siamo cresciuti nella lettura delle gare, rispetto al girone d’andata siamo più squadra per 90′, sappiamo quando c’è da soffrire che quando c’è da tenere palla.”
Mi era sfuggita. L questione non è sfruttare meglio gli episodi. Ma averne tanti di episodi. E quando ne hai tanti, stai giocando a calcio,Giorgione. Diobono.
Quella secondo cui la.juve è poco precisa sottoporta è una evidente cazzata. Mi pare sia settima nei tiri in porta. Pratica un calcio da stimolante anale. Se il ricotta pensa che vlahovic sia l’euchessina, mi sa che arrivaunpocomeglio sia meglio tiri fuori i guantoni.
Scritto da Causio il 27 gennaio 2022 alle ore 07:00
Caro Causio ti posso assicurare , frequentando gli Internazionali d’Italia qui a Roma da metà anni 70 , che ormai da molti, molti anni il clima del tifo sugli spalti è nettamente migliorato rispetto ai tempi di Panatta , oggi si tifano del tutto civilmente i nostri e, anzi, quello che si è visto e sentito al Master 1000 di Bercy a inizio novembre nella partita tra il francese Gaston e Alcaraz da parte del pubblico francese è di gran lunga peggiore delle “torcide “ degli stadi di tennis sudamericani in occasione degli incontri di Coppa Davis…ciò detto il filmato che hai postato è assolutamente rappresentativo di quello che sta succedendo agli Australian Open che sta veramente superando ogni limite: gli hooligans aussies sulle tribune hanno imperversato, sostanzialmente indisturbati, per tutto il torneo in occasione delle partite dei “bad boys” Krygios-Kokkinakis , agli stessi giocatori aussies in campo è stato concesso di TUTTO, in particolare a Nick come ben si intuisce dal video, e ora gli hooligans e gli organizzatori celebrano il loro trionfo avendo in finale del doppio ben 2 coppie australiane: Krygios-Kokkinakis contro Ebden-Purcell !! Saranno contenti per aver mandato in giro per il mondo le immagini di questi miserevoli spettacoli…
https://fb.watch/aNvFgNCtfM/
Poi dicono del foro italico
Luca L.Cosa ne sai dei contratti degli sponsor,e soprattutto sei sicuro che la tennista cinese abbia problemi e sopratutto abbia detto il vero?Poi in base a cosa si è creduto alle armi di distruzione di massa(favola americana For idiots).
.
Scritto da Lovre51 il 26 gennaio 2022 alle ore 21:51
.
MI ARRENDO
Per Depa.Vlahovic a Belgrado vuole solo il Partizan.La Crvena Zvesda la odia.
Poi mi ritiro nelle mie stanze,ma volevo avvisarvi dell’arrivo di carichi di democrazia americana nelle ex repubbliche socialiste sovietiche.Si lavora per canalizzarle.
Ramsey non vuole andare a rubare da altre parti?Telefonare e attivare alcuni Sinti laziali…Vedrete come parte e senza buonuscita.S’e’ dato del ladro a un gigante(Mandzukic)e questo pezzo di merda lo si giustifica.
Drastico che probabilmente vivacchia in qualche locale di calcio scommesse,ma da a credere che sta a Dublino o Londoderry(neanche Emilio Salgari aveva questa fantasia)a dialogare con personaggi che commerciano marmellate(Pearl Jam).Si vanta persino di conoscere diminutivi di nomi russi(Danja(Danilo)Vanja(Ivano)Sasha(Alessandro)Misha(Michele)ecc eccc…ma solo per mostrare una cultura(coltivatore diretto) superiore a noi poveri mortali.Conosce tutte,ripeto,tutte le promesse della premier,insomma uno che Einstein,gli faceva una pippa!!La fotografia vera di questo clochard l’ha fatta Enristo che in passato ho anche attaccato,ma oggi gli dico:avevi ragione.