Vita bassa, da 0-0 e tutti a nanna dopo Carosello, lontano dalla movida di Inter, Napoli, Atalanta (al completo) e del Diavolo d’andata. Le sfide tra Milan e Juventus strizzano spesso l’occhio alla storia, ma questa volta ci si si deve accontentare delle briciole. Mettiamoci pure l’erba di San Siro – un’erbaccia, dicono – e i cerotti con cui Pioli e Allegri avevano medicato gli assetti. Anche De Ligt; e, durante, persino Ibra. Però.
Il Milan pensa a tutto e a tutti, ormai, tranne che allo scudetto. A Madama, visto il pari della Dea, non è parso vero di poter «fingere». Per attaccare, qua e là ha attaccato. Ma tiri in porta, zero. Leao e Theo, se non altro, hanno stuzzicato Szczesny. E’ stato un lungo, barboso armistizio di 95’. Citerò solo una volta Chelsea-Tottenham: promesso.
Le difese – Romagnoli e Kalulu da una parte, Chiellini e Rugani dall’altra – spadroneggiavano, surrogate da un gran ribollir di stinchi. Gira e rigira, se si escludono le bollicine del «primo» Leao, punte e puntine sono finite alla periferia della notte: Brahim Diaz e Messias, lo stesso Giroud, Rebic per gli spiccioli concessigli; Morata, perennemente spalle alla porta, «occhi di bragia» Dybala gironzolante a caccia di chissà cosa o di chissà chi. Tocchi brevi, stop avventurosi, e quella lontananza dall’area che non sa mai come liquidare, se per scelta tecnica o per luna storta.
I migliori? Tonali, anche se calato, e Bentancur, il Calabria dell’avvio e il Rugani con l’elmetto, due chiusure del quale mi hanno commosso, ebbene sì. Il giallo immediato ha ridotto Locatelli, atteso al varco, a una caricatura di Amleto, essere o non essere. Le edicole si aspettavano tuoni, lampi, almeno piovaschi. Niente: solo nuvole. Parafrasando il Victor Hugo di Cocteau: «Milan e Juventus erano dei pazzi che credevano di essere Milan e Juventus».
@ Scritto da bilbao77 il 24 gennaio 2022 alle ore 12:27
io spero che il progetto sia quello, al di la di Zaniolo che sarebbe oltre il sogno
Scritto da Alex drastico il 24 gennaio 2022 alle ore 11:45
—————————–
Zitto…..a pecora…..e vai alle scuole serali.
Coglionazzo.
…per una sorta di 4321.
Se davvero la nostra dirigenza non sapesse come sostituire Dybala saremmo in mani “agghiaccianti”.
La Joya, nel bene e nel male, è sempre stata considerata come una splendida anomalia che ci costringeva ad aggiustamenti tatticie di formazione per fargli posto.
Quando guarirà , hai già Federico Chiesa: e allora compri un centravanti come si deve e poi cerchi un altro esterno di spessore (e non la Bernarda o il deludente Kulusevski) per un facilissimo 433.
Mica dobbiamo comprare il sostituto di Dybala.
PS: darei 130/150 milioni degli Ovinidi per vedere Vlahovic con Chiesa e Zaniolo alle sue spalle liberi di impazzare dal centrocampo in su.
@ Scritto da Fabrizio il 24 gennaio 2022 alle ore 11:40
eh Fabrizio….hai ragione….Dybala a volte è bello da vedere, a volte fa dei bei gol, nessuno contesta il talento che possiede, ma quando si parla di lui, ogni osservazione finisce con un MA, è bravo MA, ha fatto gol MA…. rinnovarlo vorrebbe dire investire 100 mln lordi, tanti, troppi per uno così.
Per quanto riguarda la società , la mia speranza è quella che questo silenzio, interpretabile come immobilismo, sia solo un nuovo trend in netto contrasto con il coglione che lasciava i bigliettini con gli appunti di mercato sul tavolo al ristorante.
mah, io ero molto più in apprensione prima della partita perchè una sconfitta, e ci poteva stare, avrebbe complicato tutto e non di poco.
Cazzo scrivi analfabeta?limitati a strisciare come un verme e a chiederti cosa ha vinto guardiola da calciatore.
Scritto da Alex drastico il 24 gennaio 2022 alle ore 11:16
—————————–
Già ubriaco da pub di prima mattina eh???
Non è una novità …..
Eppure in Eire di calcio ne capiscono…..non so come ti facciano entrare nei pub…
Se ti scrivi ad una scuola serale dove ti spiegano i principi base del “football”, forse hai qualche speranza…
Dai stavolta non ti do del “coglionazzo”…….certe “scure” di prima mattina danno i loro effetti cazzogiologi…
@ Scritto da nino raschieri il 24 gennaio 2022 alle ore 11:21
Dybala è questo, 10.000.000 di calci in culo altro che….
Scritto da Luca da Gallarate il 24 gennaio 2022 alle ore 11:36
Finirà cosi’.
Spiace, perché il talento c’é, ma non é che possa dispensarlo una partita si’ e tre no. E poi alla quinta si infortuna. O riduce, e di un bel po’, le pretese, o secondo me lo lasciano a scadenza.
Il problema é che, temo, non hanno la piu’ pallida idea di come sostituirlo. Onestamente mi chiedo se abbiano una qualunque strategia in testa, é come se da tre anni avessero svuotato il cervello oltre che le casse.
Lo schifo senza fine visto ieri a San siro è lo specchio fedele di questo paese di pulcinella(cit).
Uno spettacolo indecente giocato su un campo di patate davanti a quattro gatti infreddoliti.