Vita bassa, da 0-0 e tutti a nanna dopo Carosello, lontano dalla movida di Inter, Napoli, Atalanta (al completo) e del Diavolo d’andata. Le sfide tra Milan e Juventus strizzano spesso l’occhio alla storia, ma questa volta ci si si deve accontentare delle briciole. Mettiamoci pure l’erba di San Siro – un’erbaccia, dicono – e i cerotti con cui Pioli e Allegri avevano medicato gli assetti. Anche De Ligt; e, durante, persino Ibra. Però.
Il Milan pensa a tutto e a tutti, ormai, tranne che allo scudetto. A Madama, visto il pari della Dea, non è parso vero di poter «fingere». Per attaccare, qua e là ha attaccato. Ma tiri in porta, zero. Leao e Theo, se non altro, hanno stuzzicato Szczesny. E’ stato un lungo, barboso armistizio di 95’. Citerò solo una volta Chelsea-Tottenham: promesso.
Le difese – Romagnoli e Kalulu da una parte, Chiellini e Rugani dall’altra – spadroneggiavano, surrogate da un gran ribollir di stinchi. Gira e rigira, se si escludono le bollicine del «primo» Leao, punte e puntine sono finite alla periferia della notte: Brahim Diaz e Messias, lo stesso Giroud, Rebic per gli spiccioli concessigli; Morata, perennemente spalle alla porta, «occhi di bragia» Dybala gironzolante a caccia di chissà cosa o di chissà chi. Tocchi brevi, stop avventurosi, e quella lontananza dall’area che non sa mai come liquidare, se per scelta tecnica o per luna storta.
I migliori? Tonali, anche se calato, e Bentancur, il Calabria dell’avvio e il Rugani con l’elmetto, due chiusure del quale mi hanno commosso, ebbene sì. Il giallo immediato ha ridotto Locatelli, atteso al varco, a una caricatura di Amleto, essere o non essere. Le edicole si aspettavano tuoni, lampi, almeno piovaschi. Niente: solo nuvole. Parafrasando il Victor Hugo di Cocteau: «Milan e Juventus erano dei pazzi che credevano di essere Milan e Juventus».
Scritto da Alex drastico il 27 gennaio 2022 alle ore 10:43
Buongiorno,ha visto dal vivo una partita dei Rangers o del Celtic?
Se si, com’e l’ambiente?
Buona mangiata.
sono curioso di vedere Bremer sotto i riflettori, sinora ha viaggiato a fari spenti usando a man salva le braccia a polipo sugli attaccanti marcati
Drastico che probabilmente vivacchia in qualche locale di calcio scommesse,ma da a credere che sta a Dublino o Londoderry(neanche Emilio Salgari aveva questa fantasia)a dialogare con personaggi che commerciano marmellate(Pearl Jam).Si vanta persino di conoscere diminutivi di nomi russi(Danja(Danilo)Vanja(Ivano)Sasha(Alessandro)Misha(Michele)ecc eccc…ma solo per mostrare una cultura(coltivatore diretto) superiore a noi poveri mortali.Conosce tutte,ripeto,tutte le promesse della premier,insomma uno che Einstein,gli faceva una pippa!!La fotografia vera di questo clochard l’ha fatta Enristo che in passato ho anche attaccato,ma oggi gli dico:avevi ragione.
Scritto da Lovre51 il 26 gennaio 2022 alle ore 22:07
Io non do a credere che sto a dublino,che non mi piace per niente,ne a Londonderry che mi piace molto ma non per viverci,infatti sto ad Athlone nelle midlands.oggi me ne vado a Connemara un angol meraviglioso della bellissima e verde Irlanda dove faremo un hiking e se il tempo tiene ci berremo due Guinness mentre facciamo un pitch and putt in un posto con vista incredibile sull’Atlantico.
Stasera cena a base di salmone e cozze da Lowry’s a Clifden.
Noi clochard ci accontentiamo di poco mica abbiamo i soldi e la bicicletta come il tuo amico enristo.
Ciao vecchio bipolare,occhio al fegato e leggi qualche libro che stai quasi per morire e della vita non hai capito una mazza accecato come sei dall’invidia per tutti quelli che ti passano attorno.
Il chiellinismo e la mentalità del muso corto sono il vero cancro della Juve.il motivo per cui non saremo mai visti VERAMENTE come un grande club in giro per il mondo.
Quando chiellini ha rinnovato ho avuto la nausea per due giorni.
Sintetico ed efficace…
https://www.calciomercato.com/news/juvrmania-vlahovic-sogno-mostruosamente-vero-che-mette-allegri-c-26173
Scritto da Robertson il 27 gennaio 2022 alle ore 08:20
Allegrismo = (quasi) Chiellinismo, non a caso Giorgio é un convinto sostenitore del ricotta.
La differenza é data dal fatto che almeno Chiellini é utile alla squadra (se non alza troppo i gomiti), il gioco del ricotta no.
https://www.corriere.it/dataroom-milena-gabanelli/covid-numero-morti-gonfiato-cosa-dicono-dati/f60bac76-7ec3-11ec-8100-35836a383fae-va.shtml
Interessante studio di Milena Gabbanelli
Sentita in un bar a Napoli: ” Vlahovich??? … Prendono Vlahovich???… Ma… Come cazzo fanno?…. Vabbè è meglio Osimhen… ma, almeno, Dybala se ne va? … Marò… speriamo … e de Ligt parte vero? … mah … questi non muoiono mai! “
Anche il city ora con un contratto monstre! Ma se rompe con la Juve eeeehhhhhh
Pennivendoli
Leggo di un interesse del Liverpool per Dybala, ma penso più ad una bufala messa in giro dal suo procuratore in quanto secondo me i Reds sono la squadra europea (e quindi mondiale) meno adatta alle sue caratteristiche.
A meno che non cerchino un sostituto di Shaquiri per scaldare la panca.