Vita bassa, da 0-0 e tutti a nanna dopo Carosello, lontano dalla movida di Inter, Napoli, Atalanta (al completo) e del Diavolo d’andata. Le sfide tra Milan e Juventus strizzano spesso l’occhio alla storia, ma questa volta ci si si deve accontentare delle briciole. Mettiamoci pure l’erba di San Siro – un’erbaccia, dicono – e i cerotti con cui Pioli e Allegri avevano medicato gli assetti. Anche De Ligt; e, durante, persino Ibra. Però.
Il Milan pensa a tutto e a tutti, ormai, tranne che allo scudetto. A Madama, visto il pari della Dea, non è parso vero di poter «fingere». Per attaccare, qua e là ha attaccato. Ma tiri in porta, zero. Leao e Theo, se non altro, hanno stuzzicato Szczesny. E’ stato un lungo, barboso armistizio di 95’. Citerò solo una volta Chelsea-Tottenham: promesso.
Le difese – Romagnoli e Kalulu da una parte, Chiellini e Rugani dall’altra – spadroneggiavano, surrogate da un gran ribollir di stinchi. Gira e rigira, se si escludono le bollicine del «primo» Leao, punte e puntine sono finite alla periferia della notte: Brahim Diaz e Messias, lo stesso Giroud, Rebic per gli spiccioli concessigli; Morata, perennemente spalle alla porta, «occhi di bragia» Dybala gironzolante a caccia di chissà cosa o di chissà chi. Tocchi brevi, stop avventurosi, e quella lontananza dall’area che non sa mai come liquidare, se per scelta tecnica o per luna storta.
I migliori? Tonali, anche se calato, e Bentancur, il Calabria dell’avvio e il Rugani con l’elmetto, due chiusure del quale mi hanno commosso, ebbene sì. Il giallo immediato ha ridotto Locatelli, atteso al varco, a una caricatura di Amleto, essere o non essere. Le edicole si aspettavano tuoni, lampi, almeno piovaschi. Niente: solo nuvole. Parafrasando il Victor Hugo di Cocteau: «Milan e Juventus erano dei pazzi che credevano di essere Milan e Juventus».
Caicedo?!?
Scritto da Superciuk il 27 gennaio 2022 alle ore 12:05
Ahahahhahahh
Scritto da Alex drastico il 27 gennaio 2022 alle ore 11:12
ma allora il cialtrone aveva un piano diabolico! mantenere a gennaio il distacco dalle altre pretendenti champions, anzi concedergli pure qualche altro punto;continuare a febbraio l’inseguimento cercando di non perdere ancora troppi punti mentre i rinforzi del mercato invernale cominciano ad ambientarsi; essere pronti a marzo quando però c’è il turno di champions e una partita di coppa italia da fare per cui la rimonta inizia ad aprile quando, fuori dalla champions, con i nuovi arrivati inseriti negli schemi (cit.), si potrà dare fuoco alle polveri. Peccato che allora mancheranno solo 8 partite alla fine e soprattutto NESSUN SCONTRO DIRETTO. Ci sarebbe a dire il vero l’inda il 3 aprile ma anche lì, un pareggio contro i campioni d’italia giocando 90 minuti nella propria area si deve accettare
Interessante studio di Milena Gabbanelli
Scritto da Causio il 27 gennaio 2022 alle ore 09:29
Milena for president!!!
Altra cosa che Allegri dovrebbe imparare (anche se, col suo stipendio, dovrebbe insegnare) è la gestione dei 5 cambi: non ci capisce una mazza, mentre anche tutte le squadre di metà classifica la utilizzano come risorsa…
Il nostro genio ha sempre cercato di controllare l’aggressività degli avversari per poi venire fuori alla distanza, quando dovrebbe subentrare la stanchezza… solo che, a questo punto, quelli fanno entrare 4 o cinque giocatori freschi che corrono il doppio di Alex Sandro o di Rabiot o di Bonucci…
https://www.calciomercato.com/news/juvrmania-vlahovic-sogno-mostruosamente-vero-che-mette-allegri-c-26173
Ohhhhhhhh finalmente un giornalista e non un giornalaio.
Boccata d’aria fresca!!!!!
Ma non abbandonato
De Pasquale buongiorno
Lei getta sale in una ferita aperta.
Nei 9 anni che ho passato vivendo stanzialmente qui in eire ho fatto qualche tentativo per andare a vedere l’Old Firm come chiamano quella partita da queste parti.visto che si sarebbe trattato del classico una volta nella vita cercavo sempre di trovare biglietti in zone dello stadio dove poterla vedere bene e da vicino ma purtroppo le pochissime disponibilita erano solo in piccionaia sia a Celtic Park e ancor più ad Ibrox che contiene solo 45mila spettatori.diciamo che il progetto è stato momentaneamente accantonato ma abbandonato.
Scritto da Giovanni il 27 gennaio 2022 alle ore 10:23
Speriamo termini alla Fantozzi ,insomma
https://fb.watch/aNvFgNCtfM/
Poi dicono del foro italico
Scritto da Causio il 27 gennaio 2022 alle ore 07:00
Sicuramente era Moeller partito da Salerno con i suoi simpatici amichetti