Vita bassa, da 0-0 e tutti a nanna dopo Carosello, lontano dalla movida di Inter, Napoli, Atalanta (al completo) e del Diavolo d’andata. Le sfide tra Milan e Juventus strizzano spesso l’occhio alla storia, ma questa volta ci si si deve accontentare delle briciole. Mettiamoci pure l’erba di San Siro – un’erbaccia, dicono – e i cerotti con cui Pioli e Allegri avevano medicato gli assetti. Anche De Ligt; e, durante, persino Ibra. Però.
Il Milan pensa a tutto e a tutti, ormai, tranne che allo scudetto. A Madama, visto il pari della Dea, non è parso vero di poter «fingere». Per attaccare, qua e là ha attaccato. Ma tiri in porta, zero. Leao e Theo, se non altro, hanno stuzzicato Szczesny. E’ stato un lungo, barboso armistizio di 95’. Citerò solo una volta Chelsea-Tottenham: promesso.
Le difese – Romagnoli e Kalulu da una parte, Chiellini e Rugani dall’altra – spadroneggiavano, surrogate da un gran ribollir di stinchi. Gira e rigira, se si escludono le bollicine del «primo» Leao, punte e puntine sono finite alla periferia della notte: Brahim Diaz e Messias, lo stesso Giroud, Rebic per gli spiccioli concessigli; Morata, perennemente spalle alla porta, «occhi di bragia» Dybala gironzolante a caccia di chissà cosa o di chissà chi. Tocchi brevi, stop avventurosi, e quella lontananza dall’area che non sa mai come liquidare, se per scelta tecnica o per luna storta.
I migliori? Tonali, anche se calato, e Bentancur, il Calabria dell’avvio e il Rugani con l’elmetto, due chiusure del quale mi hanno commosso, ebbene sì. Il giallo immediato ha ridotto Locatelli, atteso al varco, a una caricatura di Amleto, essere o non essere. Le edicole si aspettavano tuoni, lampi, almeno piovaschi. Niente: solo nuvole. Parafrasando il Victor Hugo di Cocteau: «Milan e Juventus erano dei pazzi che credevano di essere Milan e Juventus».
Ehh,l’alto locato,colui che mangia salmone in Irlanda e prende il digestivo a Londra(teoria pura).In realtà vive da parassita a Barriera di Milano probabilmente col reddito di cittadinanza.Leggevo che ha speso delle belle cifre per vedere le Finals torinesi,ma quann mai!!Le avrà viste in qualche Bet mentre puliva,o fingeva di pulire,le cartacce sui pavimenti….Facce ride sior Bianchi!?
Scritto da Luca L. il 27 gennaio 2022 alle ore 13:10
Andiamo al sodo: con l’acquisto di Vlahovic il minestraro ha o no il DOVERE di arrivare tra le prime quattro??!
X Fabrizio – Eccellente post e adesso speriamo che tutti abbiano capito, compreso tanti giornalai da strapazzo e tante monnezze antijuventine più o meno latenti.
Come già fatto notare da molti, ma anche da molti non capito (inclusi giornalai, Iene e quant’altro), quella di Vlahovic non é una “spesa”, ma un investimento: il calciatore infatti non é una risorsa a perdere, ma un asset. Quella per CR7 o Higuain invece erano effettivamente “spese”: non nel senso che fossero giocatori poco utili, ma nel senso che l’asset non si sarebbe rivalutato nel tempo vista l’età e la fase calante.
Invece i Vlahovic, i Chiesa e i De Ligt, benché pagati un botto, sono giocatori di livello elevato (il serbo va ancora testato ad alti livelli, comunque) nonché giovani, per cui tre-quattro anni dopo il loro ingaggio se per necessità , volontà del procuratore o cambio di piani li si vuol cedere, ci si va a guadagnare. Stesso piano che c’era per Kulusevski, ma il ragazzo per ora sta deludendo.
IL futuro DEVE essere questo. Il che non significa che non possa esserci qua e là il parametro zero o l’occasione da cogliere per giocatori già maturi. Ma non devono diventare un’abitudine né il corpo centrale della squadra che, altrimenti, non ha futuro.
I merdaioli fans della pro allegrese già mettono le mani avanti: vlahovic buon prospetto ba bla bla Giusto x parare il culo al cialtrone bastardo se non entrerà in CL Certo che con dybala, morata, vlahovic, cuadrado è quasi impossibile competere per entrare tra le prime 4
Beh, lo dice lui, lo dice adani, lo dice pizzigoni, lo dice sacchi, lo pensa tacchinardi. L’han detto e lo pensano tante persone. Si potrebbe scrivere un tomo.
Poi può pure essere che ricotta sia un martire e, pure lui!, abbia detto che la rosa è ottima solo perchè difende a spada tratta l’azienda, e non pensi.. Può essere.
Se invece lo pensava veramente e si è ricreduto, è grave perchè si è sbagliato ed evidentemente per due anni ha pensato solo a quella cosa li, che non è il calcio.
Manco e’ arrivato e gia’scrivono di frizioni con gli agenti di Dusan……..
Manco e’ arrivato e gia’ scrivono che Allegri avra’ grossi problemi a far coesistere..bla..bla…bla…
Manco e’ arrivato e gia’ positivo a sto cazzo di Covid…….
Manco e’ arrivato e gia’ scrivono che e’ una pippa……secondo l’effervescente ottimismo del Grande Nino …..
Manco e’ arrivato e gia’ scrivono abbiamo svenduto tutti …Morata,Dybala,DeLigt,Kulusewsky…..e dimenticavo Chiesa…gia’ prenotato dal Liverpool…..cosi alla alla ripresa dietro Dusan , Miretti,Ranocchia e Soule’….
Manco e’ arrivato e gia’ scrivono che verra’ venduto……insomma non e’ nemmeno ufficiale e gia’ siamo a seghe mentali esauste….sul numeto di maglia e come impiegarlo……..Forza Italiani c’e'San Remo e l’ ” erezione” del Presidente….avete cose piu’ serie a cui pensare….dai…dai…dai…..
@Alef,Ciao,ennesimo suicidio dei Bills…..sai che risate se la finale e’ tra Bengals e 49ers….
Un Saluto a Todos !!! FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!
Francesco
Dybala e’ ormai un jolly mediatico. L’articolo sul suo rinnovo e sulle pretendenti e’ sempre disponibile per riempire le pagine dicendo le stesse cose da ottobre.
Sintetico ed efficace…
https://www.calciomercato.com/news/juvrmania-vlahovic-sogno-mostruosamente-vero-che-mette-allegri-c-26173
.
Scritto da Giovanni il 27 gennaio 2022 alle ore 10:23
.
Ma opinabilissimo:
“l’evidente qualità della rosa superiore alle contendenti” lo dice lui
Poi la Juve con CR7 è meno forte della Juve senza CR7 chiunque venga a suo posto tranne Messi e forse Mbappe e Halaand.
Poi giusto spendere su un giovane come Vlahovic
Scritto da Alex drastico il 27 gennaio 2022 alle ore 11:04
Ok,grazie
.Domandavo perche’ l’ambiente sara’ sicuramente da brividi