Vita bassa, da 0-0 e tutti a nanna dopo Carosello, lontano dalla movida di Inter, Napoli, Atalanta (al completo) e del Diavolo d’andata. Le sfide tra Milan e Juventus strizzano spesso l’occhio alla storia, ma questa volta ci si si deve accontentare delle briciole. Mettiamoci pure l’erba di San Siro – un’erbaccia, dicono – e i cerotti con cui Pioli e Allegri avevano medicato gli assetti. Anche De Ligt; e, durante, persino Ibra. Però.
Il Milan pensa a tutto e a tutti, ormai, tranne che allo scudetto. A Madama, visto il pari della Dea, non è parso vero di poter «fingere». Per attaccare, qua e là ha attaccato. Ma tiri in porta, zero. Leao e Theo, se non altro, hanno stuzzicato Szczesny. E’ stato un lungo, barboso armistizio di 95’. Citerò solo una volta Chelsea-Tottenham: promesso.
Le difese – Romagnoli e Kalulu da una parte, Chiellini e Rugani dall’altra – spadroneggiavano, surrogate da un gran ribollir di stinchi. Gira e rigira, se si escludono le bollicine del «primo» Leao, punte e puntine sono finite alla periferia della notte: Brahim Diaz e Messias, lo stesso Giroud, Rebic per gli spiccioli concessigli; Morata, perennemente spalle alla porta, «occhi di bragia» Dybala gironzolante a caccia di chissà cosa o di chissà chi. Tocchi brevi, stop avventurosi, e quella lontananza dall’area che non sa mai come liquidare, se per scelta tecnica o per luna storta.
I migliori? Tonali, anche se calato, e Bentancur, il Calabria dell’avvio e il Rugani con l’elmetto, due chiusure del quale mi hanno commosso, ebbene sì. Il giallo immediato ha ridotto Locatelli, atteso al varco, a una caricatura di Amleto, essere o non essere. Le edicole si aspettavano tuoni, lampi, almeno piovaschi. Niente: solo nuvole. Parafrasando il Victor Hugo di Cocteau: «Milan e Juventus erano dei pazzi che credevano di essere Milan e Juventus».
Mentre credo che Matteo,fra qualche ora,sia nettamente favorito contro un avversario che finora ha fatto miracoli.Visto i problemi,vari,di salute.Potrebbe perdere solo se si fa soggiogare dal nome dell’avversario che in ogni caso darà tutto quello che può dare!
Se abbiamo il bomber, il ricottaro non ha più scuse (non ne aveva già prima, adesso é proprio spalle al muro).
Per quello delle 22:49.Ecco,bravo,mostra il tuo vero volto e la tua libertà d’espressione.
Veramente, il teatro della politica italiana é miserabile.
Si vede lontano un miglio che loro si divertono da pazzi con questo giochino, fanno le finte, si atteggiano a strateghi e cospiratori mentre divorano la porchetta alla buvette. E intanto il Paese é fermo mentre loro cazzeggiano.
Servirebbe il metodo ecclesiastico, ma quello di una volta, quando una volta pronunciato l’Extra Omnes non gli portavano neanche da mangiare finché non avevano eletto il Papa.
-
Per Roberto Beccantini (e 3-depasquale)
il decorato socio dell’ Associazione a Delinquere Mediatica:
O rdine
D ei
G iornalisti
-
Sui piu’ “recenti” FURTI della sua-inter squadra dell’anima
(senza contare il gol giustamente non convalidato a Leao, per il precedente fischio, altrimenti sarebbero 9)
.
.
Rigore inventato nel Derby1-1, due punti tolti al Milan e uno dato all’inter (fanno 3),
http://calabrone37.blogspot.com/2021/11/milan-inter-1-1-arbitro-doveri-var.html
il mano in area di D’ambrosio contro l’atalanta (1 punto),
http://calabrone37.blogspot.com/2022/01/atalanta-inter-0-0-arbitro-massa-var-di.html
e contro il venezia la gomitata da rosso di Dzeko (con gol del pareggio annullato! e altri 3 punti).
http://calabrone37.blogspot.com/2022/01/inter-venezia-2-1-arbitro-marchetti-var.html
Tre errori che teoricamente spostano 7 punti in classifica in tre giornate. Certo, la pretattica mediatica per Milan-Juve, dove pero’ il punto rubato dal Milan alla Juventus per il solare fallo di Messias su Morata a 5 metri dall’Arbitro Di Bello (dove il numero9 del milan, addirittura si mette le mani nei capelli!), ma per l’arbitro gli ordini si ubidiscono, e’ niente rigore!
http://calabrone37.blogspot.com/2022/01/milan-juventus-0-0-di-bello-var-di.html
Quindi i punti, evidenti e chiari rubati sul Milan, scendono a 6, che i Compari di Beccantini dell’Associazione a Delinquere Mediatica: O.D.G., ancora ci raccontavano/raccontano della mancata ammonizione di Pjanic! Signor Beccantini, quale delle due:
Questa…
http://calabrone37.blogspot.com/2021/06/milan-inter-0-2-barella-su-piatek-simil.html
-
o questa?
http://calabrone37.blogspot.com/2021/06/inter-juventus-2-3-rafinha-pjanic_1.html
-
E’ queste le vere perle dell’arbitro Talismano dell’inter di quella partita!
https://www.youtube.com/watch?v=VifrtLtAfmk
-
Forse habemus bomber.
Sicuramente non habemus presidente della repubblica.
Branco di pagliacci.
Lovre, vaffanculo, sei peggio di Zhang Gaoli!
Abemus bomber?
Fanpage classico articolo da caccia alle streghe(italian stile),non meritiamo talenti come Sinner e Berrettini.Ridicolo l’articolo e chi lo legge.
Leggo di 12 milioni di commissioni all’agente… pazzesco.
In pratica il costo é di 87 quindi.
Scritto da Fabrizio il 27 gennaio 2022 alle ore 21:43
————————————————————————
-
https://24plus.ilsole24ore.com/art/la-juve-fa-ricca-procuratori-186-milioni-cinque-anni-doppio-roma-e-inter-AEa0re3