Vita bassa, da 0-0 e tutti a nanna dopo Carosello, lontano dalla movida di Inter, Napoli, Atalanta (al completo) e del Diavolo d’andata. Le sfide tra Milan e Juventus strizzano spesso l’occhio alla storia, ma questa volta ci si si deve accontentare delle briciole. Mettiamoci pure l’erba di San Siro – un’erbaccia, dicono – e i cerotti con cui Pioli e Allegri avevano medicato gli assetti. Anche De Ligt; e, durante, persino Ibra. Però.
Il Milan pensa a tutto e a tutti, ormai, tranne che allo scudetto. A Madama, visto il pari della Dea, non è parso vero di poter «fingere». Per attaccare, qua e là ha attaccato. Ma tiri in porta, zero. Leao e Theo, se non altro, hanno stuzzicato Szczesny. E’ stato un lungo, barboso armistizio di 95’. Citerò solo una volta Chelsea-Tottenham: promesso.
Le difese – Romagnoli e Kalulu da una parte, Chiellini e Rugani dall’altra – spadroneggiavano, surrogate da un gran ribollir di stinchi. Gira e rigira, se si escludono le bollicine del «primo» Leao, punte e puntine sono finite alla periferia della notte: Brahim Diaz e Messias, lo stesso Giroud, Rebic per gli spiccioli concessigli; Morata, perennemente spalle alla porta, «occhi di bragia» Dybala gironzolante a caccia di chissà cosa o di chissà chi. Tocchi brevi, stop avventurosi, e quella lontananza dall’area che non sa mai come liquidare, se per scelta tecnica o per luna storta.
I migliori? Tonali, anche se calato, e Bentancur, il Calabria dell’avvio e il Rugani con l’elmetto, due chiusure del quale mi hanno commosso, ebbene sì. Il giallo immediato ha ridotto Locatelli, atteso al varco, a una caricatura di Amleto, essere o non essere. Le edicole si aspettavano tuoni, lampi, almeno piovaschi. Niente: solo nuvole. Parafrasando il Victor Hugo di Cocteau: «Milan e Juventus erano dei pazzi che credevano di essere Milan e Juventus».
Scritto da Fabrizio il 24 gennaio 2022 alle ore 11:34
Fabrizio,
La juve ha incontrato sino ad oggi 6 volte le prime quattro, e non ha mai vinto, perdendo due volte. Se non ne vince neppure una delle rimanenti due (atalanta e inda), vuole dire che ripone TUTTE le sue speranze di arrivare nelle quattro nel vincere tutte o quasi le partite con le squadre dal 6o posto in poi (con almeno una delle prime quattro che faccia peggio…). Con le quali rimanenti ne ha già perse troppe (empoli, sasosl, verona).
Forse la necessità di anticipare investimenti a gennaio per evitare un buco di 50-80 milioni l’anno prossimo deriva da questa semplice, lapalissiana considerazione, semplice pure per i bizzarri gestori finanziari di AA.
A me pare molo semplice. Anticipare una spesa (finanza, ovvero scadenza temporale nei pagamenti), per diminuire la possibilità di fare un buco (economico) di 50-80 milioni dato dalla mancanza della CL.
Da corso serale di economia, che forse pure furinazzi, forse pure lui, potrebbe capire (per quanto per sommi capi, d’accordo, e nei fumi del metanolo che trangugia mane e sera).
Oggi Morata e pure Dybala non sembrano avere la testa e la gambe (rispettivamente) per buttarla tra i tre legni della porta. Che checchè ne pensi il ricotta, dovrebbe essere l’obiettivo (il GOAL appunto) dello sport che si chiama football (che non è H&S, dove non importa cosa facciano gli altri, e pure i tuoi, nella metacampo avversaria).
Anche io non credo a Vlahovic, non adesso almeno. Però ci farebbe un gran comodo. Oltre a segnare è uno che protegge il pallone e fa salire la squadra. Un Mandzukic giovane e forse anche migliore. Hai detto niente.
Secondo me è tutta una montatura
Causio,buongiorno.
A parte l’ingaggio,non vedo altri motivi plausibili.
In questo momento,chiaramente.
Poi,non capisco perchè un giovane come Vlahovic, destinato a diventare uno degli attaccanti più forti al mondo, dovrebbe voler andare in questo momento alla juventus. Per giocare a 40 metri dalla porta e rincorrere il regista avversario per 90 minuti ?
Scritto da De pasquale il 24 gennaio 2022 alle ore 13:12
Qui ci sono fior di esperti che potranno spiegarti “la figura del centravanti alto e grosso nell’economia del calcio del minestraro”
@ Scritto da De pasquale il 24 gennaio 2022 alle ore 13:12
perchè la juve tornerà……non sollazzarti troppo
Poi,non capisco perchè un giovane come Vlahovic, destinato a diventare uno degli attaccanti più forti al mondo, dovrebbe voler andare in questo momento alla juventus. Per giocare a 40 metri dalla porta e rincorrere il regista avversario per 90 minuti ?
Scritto da Dindondan il 24 gennaio 2022 alle ore 10:07
Si potrebbe aggregare Iocolano alla prima squadra…
Ieri è stato incredibilmente annullato un gol regolare a kane sullo 0-0 in Chelsea Spurs.
Il commentatore in diretta ha detto che “neanche in serie A lo avrebbero annullato”.ma la notizia vera è che tuchel a domanda precisa ha risposto:”per me era regolare e sono rimasto molto sorpreso nel vedere la var intervenire e annullarlo”.
Si hanno notizie di scuse per il rigore netto non fischiato su Morata?