Vita bassa, da 0-0 e tutti a nanna dopo Carosello, lontano dalla movida di Inter, Napoli, Atalanta (al completo) e del Diavolo d’andata. Le sfide tra Milan e Juventus strizzano spesso l’occhio alla storia, ma questa volta ci si si deve accontentare delle briciole. Mettiamoci pure l’erba di San Siro – un’erbaccia, dicono – e i cerotti con cui Pioli e Allegri avevano medicato gli assetti. Anche De Ligt; e, durante, persino Ibra. Però.
Il Milan pensa a tutto e a tutti, ormai, tranne che allo scudetto. A Madama, visto il pari della Dea, non è parso vero di poter «fingere». Per attaccare, qua e là ha attaccato. Ma tiri in porta, zero. Leao e Theo, se non altro, hanno stuzzicato Szczesny. E’ stato un lungo, barboso armistizio di 95’. Citerò solo una volta Chelsea-Tottenham: promesso.
Le difese – Romagnoli e Kalulu da una parte, Chiellini e Rugani dall’altra – spadroneggiavano, surrogate da un gran ribollir di stinchi. Gira e rigira, se si escludono le bollicine del «primo» Leao, punte e puntine sono finite alla periferia della notte: Brahim Diaz e Messias, lo stesso Giroud, Rebic per gli spiccioli concessigli; Morata, perennemente spalle alla porta, «occhi di bragia» Dybala gironzolante a caccia di chissà cosa o di chissà chi. Tocchi brevi, stop avventurosi, e quella lontananza dall’area che non sa mai come liquidare, se per scelta tecnica o per luna storta.
I migliori? Tonali, anche se calato, e Bentancur, il Calabria dell’avvio e il Rugani con l’elmetto, due chiusure del quale mi hanno commosso, ebbene sì. Il giallo immediato ha ridotto Locatelli, atteso al varco, a una caricatura di Amleto, essere o non essere. Le edicole si aspettavano tuoni, lampi, almeno piovaschi. Niente: solo nuvole. Parafrasando il Victor Hugo di Cocteau: «Milan e Juventus erano dei pazzi che credevano di essere Milan e Juventus».
Eccolo Dusanone ;-)
https://twitter.com/juventusfcen/status/1486985205948764161?s=20
Scritto da mike70 il 28 gennaio 2022 alle ore 10:18
sportivo in giacchetta aperta e camica con temperatura di circa zero gradi. vuole prendersi un bel raffreddore così il ricotta ha la scusa per non farlo giocare con il verona.
X settemonnezze – Aggiornati sulle cifre altrimenti mi costringi a darti dell’ignorante e invece sei solo un citrullo.
Non succede,perché Medvedev è troppo per tutti,Nole compreso.Ma se succede,comperate una Magnum di Amaro Medicinale Giuliani e dividetevela(Tu e Luca L. Nino non lo cito perché potrebbe non digerirlo)!Prendi quella con l’asterisco.
ma quanto je rode al vecchio pisciasotto col catetere??
ahahhaahah
facce ride,
inferiore
Scritto da Dindondan il 28 gennaio 2022 alle ore 12:17
Azzarderei piu’Pele’ e Garrincha
Grande prova di Medvedev che schianta Tsitsi al quarto set
Scritto da Dindondan il 28 gennaio 2022 alle ore 11:28
Non si preoccupi ilustre provola bianconera,confido nel buon Allegri che certamente fara’ rendere al massimo i 75 milioni piu’ 15 di commissioni appena sbarcati
Con l’arrivo di Vlahovic spero che qualcuno ci convinca di essere arrivato bene e lo faccia capire anche al “ricottaro” come qualcuno ama appellarlo.
Eppure io vorrei vedere giocare insieme Vlahovic e Dybala. Mi ricordano tanto Charles e Sivori anche se con compiti e capacità diversi.
Seguito precedente mia delle 17:31 di ieri . Temo di dovermi fare frate. Adesso ho il problema di trovare un convento di monache che mi ospiti.