Vita bassa, da 0-0 e tutti a nanna dopo Carosello, lontano dalla movida di Inter, Napoli, Atalanta (al completo) e del Diavolo d’andata. Le sfide tra Milan e Juventus strizzano spesso l’occhio alla storia, ma questa volta ci si si deve accontentare delle briciole. Mettiamoci pure l’erba di San Siro – un’erbaccia, dicono – e i cerotti con cui Pioli e Allegri avevano medicato gli assetti. Anche De Ligt; e, durante, persino Ibra. Però.
Il Milan pensa a tutto e a tutti, ormai, tranne che allo scudetto. A Madama, visto il pari della Dea, non è parso vero di poter «fingere». Per attaccare, qua e là ha attaccato. Ma tiri in porta, zero. Leao e Theo, se non altro, hanno stuzzicato Szczesny. E’ stato un lungo, barboso armistizio di 95’. Citerò solo una volta Chelsea-Tottenham: promesso.
Le difese – Romagnoli e Kalulu da una parte, Chiellini e Rugani dall’altra – spadroneggiavano, surrogate da un gran ribollir di stinchi. Gira e rigira, se si escludono le bollicine del «primo» Leao, punte e puntine sono finite alla periferia della notte: Brahim Diaz e Messias, lo stesso Giroud, Rebic per gli spiccioli concessigli; Morata, perennemente spalle alla porta, «occhi di bragia» Dybala gironzolante a caccia di chissà cosa o di chissà chi. Tocchi brevi, stop avventurosi, e quella lontananza dall’area che non sa mai come liquidare, se per scelta tecnica o per luna storta.
I migliori? Tonali, anche se calato, e Bentancur, il Calabria dell’avvio e il Rugani con l’elmetto, due chiusure del quale mi hanno commosso, ebbene sì. Il giallo immediato ha ridotto Locatelli, atteso al varco, a una caricatura di Amleto, essere o non essere. Le edicole si aspettavano tuoni, lampi, almeno piovaschi. Niente: solo nuvole. Parafrasando il Victor Hugo di Cocteau: «Milan e Juventus erano dei pazzi che credevano di essere Milan e Juventus».
Scritto da Alex drastico il 24 gennaio 2022 alle ore 11:38
Eh sì Alex sarebbe un magnifico tris , dopo la qualificazione ai quarti di Jannik e Matteo in singolare, se Fognini-Bolelli andassero in semifinale nel doppio…hanno un compito molto duro contro la coppia anglo-americana Ram-Salisburry ,testa di serie numero 2 , che finora non hanno perso un set…i favoriti del torneo sono peraltro, secondo me, Kyrgios-Kokkinakis che non giocando abitualmente insieme in doppio si sono fatti dare una wild card con lo specifico intento di vincere il torneo di casa…hanno ripagato la fiducia degli organizzatori buttando fuori al secondo turno le teste di serie numero 1 i croati Mektic-Pavic in una sorta di corrida con il pubblico aussie scatenato ed una rissa sfiorata di pochissimo tra i giocatori negli spogliatoi…
Ma almeno smettila di fare il buffone di corte, non hai più alibi, sei ridotto a fare i copia e incolla per postare il tuo pseudo pensiero…
Limitato….moooolto limitato….
Scritto da DinoZoff il 24 gennaio 2022 alle ore 18:02
Striscia verme striscia.qui dentro sei un mix tra un giullare ed una sputacchiera.
Carriera
Una preghiera per Gigi D ‘Agostino, indimenticabile colonna sonora di innumerevoli notti che ebbi il piacere di conoceré agli albori della carrera, nella discoteca Le Palace.
Forza Gigi, non mollare.
Ma almeno smettila di fare il buffone di corte, non hai più alibi, sei ridotto a fare i copia e incolla per postare il tuo pseudo pensiero…
Limitato….moooolto limitato….
“Abbiamo tenuto il Milan a 7 punti”(cit cialtrone)
MALEDETTO BASTARDO.
solo tu hai capito che l’ho postato facendolo mio e questo è successo perché sei un ritardato oltreche viscido come allegri.
Scritto da Alex drastico il 24 gennaio 2022 alle ore 17:29
———————————–
Immagina quanto sei intelligente tu, che lo hai postato facendolo tuo…..un monumento all’intelligenza, davvero….
Il fatto che un certo tipo di personaggi prendano le difese di un cialtrone come allegri non suscita nessuna sorpresa.il livello parla da solo.
in pochi riescono a capire che siamo ritornati alla gestione Blanc-Cobolli, e con gente che va in campo simil Mellberg, Thiago (la famosa lavatrice del Lione…) Andrade, Krasic (oggi Kulusewsky…), Felipe Melo, e Momo Sissoko (uno dei meno peggio di questi….).
Il tutto per i salti nel buio di quei pezzenti di Paratici e Nedved che con l’acquisto di De Ligt, Ronaldo, Kulusewsky, Ramsey e Rabiot hanno massacrato le casse della Juve, in aggiunta alle cessioni di Romero-Demiral ed alla genialata Luca Pellegrini-Spinazzola.
Applausi….