Chiedo scusa per il ritardo, ma ho atteso la firma: chi poteva immaginare che Dusan Vlahovic, 22 anni proprio oggi, 28 gennaio, e progetto di grande cannoniere, avrebbe scelto una squadra «senza allenatore»? Lascio agli esperti della finanza l’esegesi dell’improvvisa, e clamorosa, sterzata. Ero rimasto alla Juventus in bolletta, alle plusvalenze. Poi, d’improvviso: Arrivabene, tesoretti anticipati, sostenibilità , visioni lunghe.
Mi tengo la parte tecnica. Vlahovic è stato avvicinato a Batistuta, a Ibra, a Trezeguet. I paragoni, nello sport, sono come le luci al neon di certi localini: ti seducono, entri, ma non sempre trovi quello che avresti desiderato. O ti avevano promesso. Sul «Guerino» dell’aprile 2021 scrissi: «Serve [alla Juventus] un attaccante da venti gol. Dusan Vlahovic li ha in canna». Fino ad agosto, ci pensava Cristiano: da febbraio, dovrà pensarci lui. Il serbo ha fisico, ha garra, ha testa. Ma è un centravanti e, in quanto tale, ha bisogno di munizioni. Le ha trovate, cospicue, nell’arsenale, e nelle lezioni, di Italiano. Gli obiettivi spiccioli coinvolgono i quarti di Champions, da contendere al Villarreal, e il quarto posto in campionato. Capello li dà già per acquisti. Non lo ricordo, ai tempi d’oro, così smargiasso. «Halma».
Nessun dubbio che mancasse un tipo del genere. Con Vlahovic, Madama dovrebbe tornare a fare un po’ più di paura, a patto che il centrocampo e la coralità della manovra ne supportino lo stile, le doti, l’istinto. Ecco allora che il problema si sposta: molto dipenderà dal salto di livello, che non tutti i candidati reggono, e dal contributo di un gioco meno frenato, meno tirchio. Dunque, dal tecnico. Ergo, da Allegri. Spalle al muso (corto). Non c’entra il circo: si riparte dagli «zero tiri» di San Siro. Per far crescere la rosa, al giovanotto servirà gente che non gli tarpi le ali: al contrario, che gliele moltiplichi, da Cuadrado in su. E un Dybala, magari, felice di condividerne i sentieri. A proposito: l’Omarino si presentò a 21 anni, e Allegri lo portò, nella stagione 2017-2018, a 22 gol, picchi mai più sfiorati.
Bernardeschi-Vlahovic-Chiesa avrebbe potuto essere l’attacco della Viola. Potrebbe diventare l’attacco della Signora. Fra guelfi e juventini la pace non esiste. Esiste, però, il mercato. Ciò premesso, Rocco Commisso è un «anti» strano, molto strano. Frusta e insulta gli Agnelli, li decora del peggio e poi cede, proprio a loro, il meglio. Da Chiesa a Vlahovic. Nei salotti la chiamano, pomposamente, «sindrome di Stoccolma». E al bar?
P.S. Gosens all’Inter, ottima mossa di Marotta. Le uniche riserve erano e rimangono di natura fisica. Il tedesco è uno di quei terzini d’attacco (detti brutalmente «quinti») che legano la tradizione dei Facchetti-Cabrini-Maldini alle esigenze e ai vezzi della modernità . Colonna della Dea, 11 gol nella stagione 2020-2021. Una carta in più: con Perisic e per, eventualmente, il dopo Perisic.
Su Kulu c’è opzione riscatto, obbligatorio solo con la Champion, e non sarà facile x gli Spurs.
Scritto da Intervengo102 il 30 gennaio 2022
Concordo.a mio parere hanno una rosa da 6/7mo posto.
rabiot, invece, gli piace da impazzire. già questo la dice lunga…
Scritto da bit il 30 gennaio 2022 alle ore 20:13
——————————————–
…e pure la Bernarda.
Il cialtrone è veramente un minorato calcistico.
Bravo Dino questo è il commento giusto per quello che è avvenuto oggi.Lo sport ha delle regole e vince sempre chi merita. Grande partita tra due tennisti eccellenti che meriterebbero entrambi la vittoria. Nadal fa ancora delle mirabolanti alla sua età . Chapeaux ad entrambi…per come gira il match…lo vince Nadal.
Ovviamente, da quanto si legge….anche il tennis è per pochi.
Scritto da DinoZoff il 30 gennaio 2022 alle ore 14:31
Su Kulu c’è opzione riscatto, obbligatorio solo con la Champion, e non sarà facile x gli Spurs.
Scritto da Intervengo102 il 30 gennaio 2022 alle ore 21:54
Forza spurs!
Ma sto nandez alla fine ce lo rifilano? Il Cagliari lo aveva pagato pure parecchio per le sue casse. magari sa pure giocare a pallone, ma uno di 172 cm di altezza non mi sembra il centrocampista tipo del ricotta
Su Kulu c’è opzione riscatto, obbligatorio solo con la Champion, e non sarà facile x gli Spurs.
Per gatti ci sarà tempo. Non è detto che arrivi alla Juve è che invece non sia merce di scambio per arrivare a bremer o faccia la fine di romero. Dipenderà dalle qualificazioni ai mondiali. Se l’Italia non si qualifica, chiellini non ha ragione di continuare un altro anno e libera un altro posto oltre a de ligt.
Non conosco Gatti, qualcuno sa com’è?
Comunque rimane al Frosinone fino a giugno.
X il triplice – ma che domandi fai? Ti pare che noi si possa vincere la CL con l’interaccia ancora fra le palle? Allegri adesso ha solo il dovere di far giocare la squadra meglio di quanto ha fatto finora. Quello che succederà sta scritto sulle ginocchia di Giove. Certo che se riuscissimo a farvi ingoiare un po’ di fiele saremmo contenti.. Piuttosto dicci cosa tu vorresti che la tua squadraccia faccia in CL.
Kulusevski penso che diventerà un grande giocatore, a patto sia più umile ed abbia, anche, a che fare con un maestro di calcio. E mi pare che li caschi bene. Con un però: se non fa vedere subito di che pasta è fatto con lo smemorato del Salento si attiva subito il protocollo ziegler-krasic-eliero Elia. E per lui si mette male