Al gentile Robertson, che in piena terapia anti mercato si è ricordato della strampalata vicenda tra Carlo Ancelotti e la burocrazia dell’Uefa, dedico un gustoso aneddoto di Renato Cesarini. L’ho preso pari pari da un bel libro scritto da Eraldo Pecci, «Ci piaceva giocare a pallone». Pagina 239. Dunque:
«Quando [Renato] Cesarini sostenne l’esame da allenatore parlava con una conoscenza della materia e una proprietà di linguaggio tali che gli esaminatori gli chiesero se avesse scritto qualche libro sul calcio. «No» rispose, «ma se mi date i vostri ve li correggo volentieri».
Voto al mercato Juve 9. Vlahovic, che è fortissimo, giovane, un investimento, e immediatamente inseribile. Zakaria, centrocampista di qualità e quantità che libererà Locatelli in compiti più nelle sue corde, Gatti in ottica futura post Chiellini (e temo DeLigt). Cessione di tre che meriterebbe brindisi, a prescindere dagli acquisti. (Grazie Paratici, grazie grazie grazie) Tenuto Morata, ragazzo serio che si impegnerà fino all ultimo giorno di contratto, che sarà ancora utile ancor più se Dybala avrà le sue paturnie congenite, adesso anche contrattuali. Cherubini ed Arrivabene hanno esordito, nel loro primo mercato “libero”, col botto.
Ah ah beck.
Quella del grande Cesarini mi ricorda, in contesto completamente diverso, il vecchino 90enne che lavorava all’orto con cui qualche anno fa solevo fare due chiacchiere sotto casa. Il quale, lamentandosi degli acciacchi dovuti all’età si senti’ da me replicare un banale e distratto “che vuole signor toni, si diventa tutti vecchi” .
Lui con un guizzo da fuoriclasse e una pausa scenica da petrolini, mi sorrise birbo e mi gelo’ con uno strepitoso “mi ghe l’ auguro tanto, dotor…”
Poi però crollano i viadotti e nemmeno si capisce di chi sia la responsabilità
Si chiama burocrazia. Sta avvelenando L Occidente in tutte le sue componenti, serve a far ingrassare determinati apparati, a spese di imprese e cittadini, arrivando all assurdo di far frequentare il corso per allenatori ad Ancelotti,
Grande rispetto per Eraldo Pecci anche se avversario….centrocampista alla Van Hanegem del Toro “olandese” di Gigi Radice….o sbaglio?!?…
Francesco
Bellissimo :-))))
Primario glielo ho già chiesto ma come si dice qui a Roma “non mi si è filato di pezza…” ritento allora: voto al mercato Juve ( acquisti versus cessioni e relativi oneri/incassi ) ?! E quanto l’impareggiabile allenatore che abbiamo in panchina “potenzierà “ gli innesti di cui parliamo?!
Primario glielo ho già chiesto ma come si dice qui a Roma “non mi si è filato di pezza…” ritento allora: voto al mercato Juve ( acquisti versus cessioni e relativi oneri/incassi ) ?! E quanto l’impareggiabile allenatore che abbiamo in panchina “potenzierà “ gli innesti di cui parliamo?!
Gentile Quartieri Spagnoli, buona sera a lei. Usa all the way! Grazie, salutoni. Buone Olimpiadi invernali.
Buona Sera Primario!…un po come Allegri insomma ….segue grande sorriso…!!! Buona Juventus!…a proposito la mossa Vlahovic ha persino scomodato Lei per un articolo come quello precedente ..Lei che e’ sempre stato allergico al “supermercato”….altro grande sorriso cosi non si incazza Bilbao…..buon proseguimento….! FORZA JUVENTUS!!!
Francesco