Al gentile Robertson, che in piena terapia anti mercato si è ricordato della strampalata vicenda tra Carlo Ancelotti e la burocrazia dell’Uefa, dedico un gustoso aneddoto di Renato Cesarini. L’ho preso pari pari da un bel libro scritto da Eraldo Pecci, «Ci piaceva giocare a pallone». Pagina 239. Dunque:
«Quando [Renato] Cesarini sostenne l’esame da allenatore parlava con una conoscenza della materia e una proprietà di linguaggio tali che gli esaminatori gli chiesero se avesse scritto qualche libro sul calcio. «No» rispose, «ma se mi date i vostri ve li correggo volentieri».
Robertson
Dice bene.
Bisognerebbe leggere i bilanci.non so tu ma io una percentuale di rivendita del 30% su un giocatore di 18 anni scambiato all pari con un campionissimo di 31 non lo avevo mai vista in vita mia.
Probabilmente la proprietà della Juventus nemmeno in 100 anni di storia.
Ramsey e Rabiot furono trattati fin dai tempi di Marotta , e sempre grazie a Marotta ci siamo trovati i rinnovi di Manzu Khedira Rugani Matuidi
Deligt ha un contratto di 8m più bonus,
Non iniziare con le menzogne BASTARDO CONTABALLE.
Nel 2020 dybala aveva ancora un contratto,nessuno poteva immaginare che a febbraio si sarebbe giocato a porte chiuse per due anni.
Peraltro Paratici aveva già venduto in dybala in cambio di lukaku con Antonio Conte allenatore solo che è intervenuto l’avvinazzato presidente e quindi ringraziamo lui della disfatta tecnica.
ah, ho capito. Allegri poco dopo la firma di mandzukic da parte di paratici /nedved è stato licenziato, evidenziando un programma ben congeniato, mettendolo fuori squadra lo stesso Mandzukic e regalandolo nel mercato di gennaio.
Paratici se ne è andato nel 2021 e il covid è iniziato nel 2020. paratici poi è quel buon manager che ha dato 12 milioni annui di contratto per 5 anni a del ligth, che ha dato 7,5 milioni netti a ramsey per 5 anni e altrettanti a rabiot; non mi resta che dire, davvero un buon manager.
Oppure altra considerazione la parola del disonesto Maratta, vale molto di più di quella di paratici. Oppure la più probabile, gli attuali dirigenti juve, sono molto più avveduti di quelli che in soli tre anni ci hanno portato sull’orlo della disfatta tecnica/economica.
Ti sfugge che nel frattempo si è giocato a porte chiuse per due anni.non che ci voglia granché a capirlo eh….
Marotta si dice, promette un contratto a mandzukic e dopo che Marotta se ne è andato da circa un anno rinnova a quelle condizioni. Paratici promette un contratto di 12 milioni a dybala e se rinnova ne deve accettare 7. Mi sfugge qualche cosa?
Scritto da enristo il 2 febbraio 2022 alle ore 17:00
Beh, nel primo caso si sa che il minestraro, stravedendo per l’esperto di kung-fu, ha spinto per il suo rinnovo. Avranno considerato la cifra congrua oppure c’era già un gentleman agreement. Cosa che no nc’é evidentemente con Dybala, e magari la società si é scocciata dei tentennamenti e della trattativa-fiume. Nel frattempo, magari hanno anche cambiato i piani e sfortunatamente per Paulo nell’ultimo anno e mezzo le sue performance non é che siano state irresistibili.
Marotta si dice, promette un contratto a mandzukic e dopo che Marotta se ne è andato da circa un anno rinnova a quelle condizioni. Paratici promette un contratto di 12 milioni a dybala e se rinnova ne deve accettare 7. Mi sfugge qualche cosa?
Anche in Svizzera si cominciano ad alleggerire le misure:
« Il Consiglio federale constata un’evoluzione positiva della situazione negli ospedali. Malgrado il numero delle infezioni registri livelli record, non è subentrato un sovraccarico delle strutture e l’occupazione dei posti letto nelle unità di terapia intensiva è calata ulteriormente. Una delle ragioni di questa evoluzione è probabilmente l’elevato tasso di immunizzazione raggiunto dalla popolazione grazie alla vaccinazione o agli anticorpi prodotti dopo aver contratto la malattia. Con la variante Omicron si registrano inoltre meno decorsi gravi che con le varianti precedenti. Sempre più segnali sembrano indicare un’imminente fine della fase acuta della crisi e il conseguente passaggio alla fase endemica.
Il Consiglio federale ritiene che sia giunto il momento di ridurre nuovamente le restrizioni adottate per contrastare la diffusione del coronavirus e ha deciso di revocare con effetto immediato l’obbligo del telelavoro e la quarantena e di porre in consultazione altri importanti allentamenti. Occorre tuttavia continuare a restare vigili »
Scritto da Alex drastico il 2 febbraio 2022 alle ore 14:19
Bisognerebbe leggere, bene, i bilanci, e vedere, bene, i contratti.. Francamente non mi fiderei molto delle analisi fatte da questi siti di arrangiati un tanto alchilo I bilanci sono una cosa seria. In tutti questi articoli si fa un gran minestrone di commissioni, ammortamenti, diritti, plusvalenza, una spruzzata di qui una di la.
Detto questo, che l’operazione di beppino cresta nel 2015 fosse una cosa un pochino rivedibile (soprattutto per la percentuale a vantaggio del boca in caso di rivendita – che immagino valesse per tutti e quattro e che si è conosciuta poi…) è evidente. Il cartellino di un grande campione (integro) di 31 anni, per 4 opzioni su giovani. E il cresta è stato l’ideatore di questa cosa. O l’ha subita, In ogni caso colpa sua. Doveva avere il coraggio di dire a tevez vai via ma il boca mi da quantomeno, in cambio, i 4 cartellini. Se ne azzecco uno, mi hai pagato con Bentancur che cinque anni dopo almeno ho rivenduto a 19+6. Invece peppino con troppa grana in mano ha fatto il signore coi soldi degli altri. Anche sta storia che si sarebbe opposto a Ronaldo nel 18 perchè “troppo costoso”. Credo più si sia opposto perchè era stato saltato, magari non solo nel ruolo manageriale ma pure in quello che si sussura (e grida). Ghino di tacco, via.
Dai, un po’ di entusiasmo, ogni fazione del blog ha avuto quello che non si aspettava, ovvero acquisti mirati e cessioni che fanno bene al bilancio. Personalmente su Cherubini ero scettico, Arrivabene è persona di esperienza ma non calcistica, invece sono partiti col botto.
Speriamo che lo spettacolo (ed i risultati) da domenica siano quantomeno in linea con le aspettative dei nostri palati fini, siamo nel momento clou, con partite medio-difficili che possono determinare la stagione in negativo oppure in positivo,
E nessuno, come direbbe Superciuk, che pensi al Verona!!!