Al gentile Robertson, che in piena terapia anti mercato si è ricordato della strampalata vicenda tra Carlo Ancelotti e la burocrazia dell’Uefa, dedico un gustoso aneddoto di Renato Cesarini. L’ho preso pari pari da un bel libro scritto da Eraldo Pecci, «Ci piaceva giocare a pallone». Pagina 239. Dunque:
«Quando [Renato] Cesarini sostenne l’esame da allenatore parlava con una conoscenza della materia e una proprietà di linguaggio tali che gli esaminatori gli chiesero se avesse scritto qualche libro sul calcio. «No» rispose, «ma se mi date i vostri ve li correggo volentieri».
Scritto da Alemichel il 3 febbraio 2022 alle ore 11:35
cazzo, peccato, ci stavo facendo un pensierino di andare a vederlo.
Sono due profili diversi, e hanno età diverse. SMS ha quasi 27 anni, é nel pieno; Zaniolo deve ancora farne 23, ha potenzialità molto alte ma anche due brutti infortuni alle spalle. Quindi rappresenta un investimento piu’ interessante, ma anche piu’ rischioso.
SMS per me é rimasto troppo alla Lazio. Lo prenderei senz’altro, ma non alle cifre che senz’altro chiederebbe Lotito. Anche perché é in quella fascia d’età in cui, se arriva e gli fai un quinquennale, ti va a scadenza e poi rischi rinnovi sanguinosi o la partenza a zero. Inoltre, se il giocatore non rende secondo le attese, diventa invendibile. Piuttosto che mettere 60-70 stecche (piu’ ingaggio) su SMS allora riprendo Pogba a zero e gli do’ 15 stecche annue per tre anni: il costo é piu’ o meno lo stesso.
All in all dovendo scegliere e considerato che per SMS bisogna svenarsi tenderei a puntare su Zaniolo previo studio molto accurato della cartella clinica, anche perché abbiamo già Chiesa con un grosso punto interrogativo sul futuro… non sappiamo come recuperano i giocatori da certi infortuni.
Per il resto secondo me la società deve puntare su altri profili, ma studiandoli bene per evitare che si ripetano le vaccate fatte su Ramsey e Rabiot. Gente giovane, in rampa di lancio e integra. Nomi ce ne sono (Gravenberch, Tchouameni, ecc.)
SInner tri-vaccinato positivo al covid salda Rotterdam.
Certo che per gli atleti (e i giovani in generale) il vaccino serve eccome: non li tutala dal diventare positivi (e quindi saltare le competizioni) ma esclude il rischio di effetti gravi, che nel loro caso corrisponde allo 0,0 periodico.
Cui prodest?
Adesso aspettiamo i rinnovi per quelli di febbraio ed in scadenza a giugno! Rinnoverei a tutti tranne che a Berna, perché devono finire le raccomandazioni… Potrei includere anche De Sciglio se la finisse una volta per tutte i suoi finti, a volte, guai muscolari. È una buona riserva!!! leo
Marotta e la juve.. le sue trattative duravano mesi…alla squadraccia un giorno e non capisco il perché! Che forse il cinesino paga subito? leo
Segeij…,,
Zaniolo se dovesse andare via Dybala…se no Sergey! leo
Sergej è più solido fisicamente e forse più completo, oltre che, a quanto dicono di Zaniolo, più professionale.
Però ho l’impressione che potrebbe patire il peso della maglia e di certi palcoscenici: non ricordo grandi partite sue a livello internazionale.
Zaniolo al contrario potrebbe esaltarsi, in questo senso lo vedo più simile a Chiesa.
Quasi certamente Zaniolo sarà ceduto dalla Roma e dove se ne andrà ? Io penso che tutto dipenderà dalle scelte che farà il giocatore (un po’ come è successo per Vlahovic) e da questo punto di vista noi juventini dovremmo stare tranquilli perchè, se non ricordo male, la nostra squadra rappresenta qualcosa per lui. Comunque dalle parti der cupolone gira anche un certo Sergeij molto simile a Zaniolo e anche lui molto attratto dalla Juve, voi chi scegliereste fra Zaniolo e Sergej?
Scritto da enristo il 2 febbraio 2022 alle ore 18:45
il problema di Marotta non sono gli errori , alcuni orrori , ma la malafede di certe operazioni , che puzzano lontano un miglio di marchetta , x lui ed altri ,percio’ contro la Juve , e questo io non glielo perdonero’ MAI