Al gentile Robertson, che in piena terapia anti mercato si è ricordato della strampalata vicenda tra Carlo Ancelotti e la burocrazia dell’Uefa, dedico un gustoso aneddoto di Renato Cesarini. L’ho preso pari pari da un bel libro scritto da Eraldo Pecci, «Ci piaceva giocare a pallone». Pagina 239. Dunque:
«Quando [Renato] Cesarini sostenne l’esame da allenatore parlava con una conoscenza della materia e una proprietà di linguaggio tali che gli esaminatori gli chiesero se avesse scritto qualche libro sul calcio. «No» rispose, «ma se mi date i vostri ve li correggo volentieri».
Ieri sera post OLD FIRM l’ex giocatore scozzese paul lambert vincitore della champions league con il borussia dortmund parla di Angie pestecoglu allenatore del Celtic Glasgow:
“È arrivato in estate,ha faticato inizialmente ma ha rivoltato la squadra come un calzino e si cominciano a vedere i risultati.non ha portato giocatori MIGLIORI o PIÙ FORTI,semplicemente ne ha portati di ADATTI alla sua idea di calcio.negli ultimi 6-7 anni il calcio è cambiato,TUTTO si svolge ad altissima velocità nella metà campo altrui.si attacca e si DIFENDE nella metà campo altruie lo si fa in maniera concertata in modo da coinvolgere tutti gli 11 giocatori.chi aspetta nella propria metà campo,chi specula sugli errori altrui o si affida alla bravura dei propri giocatori e basta farà sempre più fatica e fra un paio d’anni questa idea di gioco sarà sparita del tutto”.
Alef.. e non Alex…. Colpa del correttore che forse ha un debole per Alex ( che saluto volentieri)! :-))) leo
Ciao Leo:::))) tutto bene?
X Alex, ciao….sei troppo generoso! :-)))) leo
SInner tri-vaccinato positivo al covid salda Rotterdam.
Certo che per gli atleti (e i giovani in generale) il vaccino serve eccome: non li tutala dal diventare positivi (e quindi saltare le competizioni) ma esclude il rischio di effetti gravi, che nel loro caso corrisponde allo 0,0 periodico.
Cui prodest?
Scritto da Alemichel il 3 febbraio 2022 alle ore 11:35
BiG PHARMA e politici che intascano cagnotte.
Zaniolo è troppo cciovane. Deve farsi le ossa
Scritto da Superciuck il 3 febbraio 2022 alle ore 12:03
Per adesso, se le é rotte
I contratti in scadenza sono l’occasione per ridurre il monte ingaggi e ringiovanire la squadra. Negli ultimi sei mesi il monte ingaggi è diminuito da 230 a 160 pippi. Questo ti consente di avere delle risorse per fare mercato. L’obiettivo, dovrebbe, e dico dovrebbe percè l’ingaggio del ricotta non dipone a favore, sarebbe quello di fare una squadra su modello real o barca dove ci sono 16-18 giocatori dall’ingaggio pesante ed il resto preso dalla seconda squadra. Avere seconda squadra solo come plusvalenzificio non ha senso.
Repetita juvant. Zaniolo è troppo cciovane. Deve farsi le ossa ancora quattro o cinque anni in una società di secondo piano (l’AS roma) e poi a 28 anni sarà pronto se non si sarà del tutto balottellizzato. SMS è quasi nell’età giusta. Ancora un anno ed è pronto.
Rinnoverei a tutti tranne che a Berna, p
Scritto da leoncini 45 il 3 febbraio 2022 alle ore 10:55
Ciao Leo, Io Berna lo rinnoverei ! …. a 800.000 Euro, dai va, facciamo 1Milione.
se trova di meglio, tanti auguri a lui e famiglia se vuole restare lo paghiamo come Bandinelli,haas,etc etc
Inoltre reintegrerei Fagioli e lo farei giocare, é un regista e a noi quel tipo di giocatore manca terribilmente.