Al gentile Robertson, che in piena terapia anti mercato si è ricordato della strampalata vicenda tra Carlo Ancelotti e la burocrazia dell’Uefa, dedico un gustoso aneddoto di Renato Cesarini. L’ho preso pari pari da un bel libro scritto da Eraldo Pecci, «Ci piaceva giocare a pallone». Pagina 239. Dunque:
«Quando [Renato] Cesarini sostenne l’esame da allenatore parlava con una conoscenza della materia e una proprietà di linguaggio tali che gli esaminatori gli chiesero se avesse scritto qualche libro sul calcio. «No» rispose, «ma se mi date i vostri ve li correggo volentieri».
Pare (pare eh) che Allegri per Domenica sera abbia in serbo un 4231 così:
Consonante; Danilo, De Light, Chiellini, Pellegrini; Arthur, Zakaria; Rabiot, Cuadrado, Vlahovic; Morata
Con DV7 nei 3 dietro la punta Morata. Alla Mandzukic insomma
Con Rabiot anche nei 3
E Cuadrado dietro Morata
Una formazione talmente fuori senso che non ci credo.
Fonte, quella cosa rosa che dicono sia ancora un giornale sportivo.
Stanno tutti concentrati sulla partita con il Verona. Shhhhhhh!
Speriamo sia una bella volata
Forte attesa per Sanremo.
::)))
Cos’è questo silenzio?
Intanto ieri sera gran gol di Texas in USA-el Salvador giocata a -20 gradi in Minnesota.
Scritto da Alex drastico il 3 febbraio 2022 alle ore 14:07
Bello il Gol di TEx… ma agghiacciante la maglia USA ( un mix tra il San Lorenzo ed il Cosenza…detto con grande rispetto per la squadra papale e per i lupi calabri)
honduras instead of El Salvador..cambia poco, speriamo timbri col Verona.
SMS mi sembrerebbe un acquisto meno rischioso. Zaniolo purtroppo ha avuto quegli infortuni.
Te lo faranno pagare tanto a meno di non sacrificare dei pezzi. Secondo me SMS rischia di giocarsi la carriera, o va via a giugno da qualche parte, o avrà avuto una carriera molto inferiore al suo potenziale.
Per me la juve deve avere 15-16 molto forti, in grado di dare cambi equivalenti nei ruoli chiave. E poi 6-7 giocatori, molti dei quali dei vivaio. A rotazione. Già oggni cominciano ad essercene. De winter, ake, fagioli, ranocchia, soulè e via dicendo. Fa cosi anche il madrid, il bayern.
Avere 22 sullo stesso livello non paga. Anche perchè per averli vuol dire che il primo 11 non può essere di altissimo livello
Adesso mi aspetto che quell’ubriacone di furinacci dopo aver berciato sulla connivenza di paratici per l’acquisto di bentancur e kulusevski,dopo il goal di rodrigo e il buon rendimento che avranno in premier dirà ah che scemi li han venduti.
Asilo mariuccia, bar dello sport del giambellino. Un deficiente conclamato.
Veri indus habens, a che quell’altro che non leggo più (è morto? chiedo). di sicuro aveva qualche problema
Sinner ha il covid?Non morirà perché le 3 dosi lo proteggono.Aspetti di tornare negativo e potrà giocare.Col vaccino puoi contagiarti ma non muori,senza,vai a culo.PS.Nadal 3 vaccini fatti il 18/12 ha avuto il covid,ma non è morto,anzi……
Io attendo con un certa curiosità la partita di domenica per vedere ovviamente i due nuovi arrivi come verranno fatti giocare. Mi aspetto soprattutto conferma alla mia teoria, da mister di tastiera, che con un centravanti di ruolo sarebbe migliorato il rendimento della seconda punta, che sia dybala o morata. su kean non ho speranze se non, visto che morata potrebbe giocare come centravanti, che venga schierato come esterno in un 4-2-3-1 e sfrutti al meglio le sue qualità di corsa fronte porta. Su zakaria sono pronto a scommettere commenti entusiasti nel dire che il giocatore corre come un dannato, cosa che succede con tutti i giocatori nuovi che hanno fatto la preparazione in altre squadre, per poi tornare alla normalità nel giro di un mese.