Al gentile Robertson, che in piena terapia anti mercato si è ricordato della strampalata vicenda tra Carlo Ancelotti e la burocrazia dell’Uefa, dedico un gustoso aneddoto di Renato Cesarini. L’ho preso pari pari da un bel libro scritto da Eraldo Pecci, «Ci piaceva giocare a pallone». Pagina 239. Dunque:
«Quando [Renato] Cesarini sostenne l’esame da allenatore parlava con una conoscenza della materia e una proprietà di linguaggio tali che gli esaminatori gli chiesero se avesse scritto qualche libro sul calcio. «No» rispose, «ma se mi date i vostri ve li correggo volentieri».
Robertson
Io non metto in dubbio la tua parola ci mancherebbe,primo perché non ho controprove e secondo perché non me lo sognerei a prescindere.
Io non parlo di teorie ma di fatti che ho riscontrato personalmente.ognuno ha esperienze diverse ma i numeri di Gran Bretagna ed Italia sono uguali per tutti.
Alex, che dirti?
Io invece ne conosco moltissimi. dai 40 ai 60. E non solo in italia, che pure è già un campione valido.
ti posso consigliare solo, ecco, di non andare a fare questi discorsi nella citata pizzeria. Perchè suo fratello aveva 49 anni, nessuna patologia. terapia intensiva pancia sotto ave maria e tutto il resto.
E il fratellino lo sa bene, le tue statistiche non credo lo smuoverebbero, se ti sentisse ti spiezzerebbe alla ivan drago e annoderebbe al lampadario. Quindi se vieni nei territori della serenissima dimmelo che ti dico dove non andare.
Scherzo, eh?? saluti.
Che tristezza d’uomo. Se non riesci a rispettare i medici prova a rispettare la memoria di tuo padre (casomai fosse tutto vero) lasciandolo fuori dalle tue immani balle.
Ah dimenticavo conosco direttamente o indirettamente un centinaio di persone che hanno preso il covid è TUTTI mi hanno detto che si è trattato di una normale influenza durata 4-5 gg e nemmmeno forte.
Mio padre due mesi prima di morire ha preso il covid in ospedale durante una sessione di chemio.
Carica virale altissima tra l’altro.mia madre 79enne è sempre stata in stanza con lui a casa e non lo ha preso.
Un giorno ho chiamato mio padre per chiedergli come stesse.mi rispose che stava come uno con tumori ovunque,due mesi di vita e che doveva ascoltare un coglione di medico che gli diceva di stare attento al raffreddore che magari poteva essergli fatale.
Poi è facile parlare quando si ha 70 anni e si è in pensione e si passa la giornata sul web magari frequentando un blog di calcio e si ha il tempo di farlo con cinque nick diversi.
Diverso è quando uno deve lavorare per mantenere una famiglia e magari far fronte a mutui e quant’altro e a volte ha la responsabilità di persone che lavorano per lui e a loro volta mantengono le proprie famiglie.
Robertson delle 9:41 Tutto perfettamente giusto,bravo.Ma lavare la testa agli asini è molto difficile….ci vuole lo sciampo adatto.
Io per questioni di lavoro,famiglia e stile di vita conosco persone sparse un po’ in ogni angolo del pianeta e non conosco nessuno che direttamente o indirettamente conosca qualcuno che sia finito in terapia intensiva avendo meno di 80 anni.(in totale conosco indirettamente tre persone che sono andate in H per tre-quatto giorni).
Assolutamente NESSUNO.
Mi fa molto pensare che la Gran Bretagna che ha i ns stessi abitanti,una densità abitativa simile alla nostra e dove non c’è mai stato green pass e dove da mesi e mesi si è tornati ad una vita normalissima e priva di restrizioni,abbia la metà dei ns morti e più o meno lo stesso numero di infettati.
Che il governo dei migliori capitanato da quel ladro da quattro soldi la smetta di raccontare cazzate e l gente si svegli che sti bastardi gli stanno rubando anche l’anima oltreche i soldi.ieri parlavo con un collega a Torino e mi diceva che la città è al collasso,le attività chiudono senza sosta e una miriade di persone vengono licenziate.crescita economica sto cazzo e vediamo di piantarla di credere alle cazzate che ci rifila il governo dei migliori.
Secondo la ricostruzione di Tuttosport di stamani, Paratici si è mosso su Vlahovic in ritardo, sempre in ritardo ha tentato di rilanciare, gli agenti del giocatore hanno tentennato perché offriva molto di più, come ingaggio, (da qui quei giorni che sono trascorsi da accordo con Fiorentina e annuncio ufficiale) ma ha prevalso la volontà del giocatore di venire alla Juve Ed a quel punto ha virato su Kulu e Bentancur
Su come certi aspetti secondari di questa situazione siano stati gestiti ecc ecc
Ciao Robertson, la penso come te, anzi, sono molto più talebano e per questo cerco di non partecipare alle discussioni sulla pandemia che si svolgono qui dentro.
Semplicemente leggo ed annoto, cerco di riflettere…dubbi? Perplessità ? Sul vaccino non ne ho assolutamente, al tempo stesso alcune considerazioni su come certi aspetti SECONDARI di questa situazione (il primario è e resta il salvare più vite possibile senza compromettere la tenuta degli ospedali) non è possibile non farle.